LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Nano Glaze + BodyGuard

+25
Nippe
Mystral
Only HONDA
Mirko78
frask
Armaky
lory85
niky
Nauma
agonyAKAwamin
Melo-Yo
danfra79
gabrya3
sgtwist
ghid
Frenki
batfed
benzebu
sesamo
jocker
hero
Alessio
vincenzinik
v6boss
Admin
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Nelle tue applicazioni hai sempre utilizzato nano GLAZE prima di bodyguard o hai anche esperienza di applicazioni con il solo bodyguard? Sarei curioso di sapere se il nano GLAZE migliora le performance di Bodyguard. Nel video postato da Antonio notavo come lo sheeting del solo nano GLAZE sembra essere superiore a quello di nano GLAZE più bodyguard, anche se poi Bodyguard lascia la superficie più pulita e meno bagnata.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Eh si, nelle mie applicazioni ho sempre associato il Bodyguard al Nano Glaze.
Come protezione unica ho provato il Nano Glaze.
Il Bodyguard associato al Nano Glaze secondo me aumenta le performance di protezione...il prossimo weekend faccio un mini test e confronto anche il Bodyguard come soluzione unica e verifico le eventuali differenze Wink
Mirko78 ha scritto:Nel video postato da Antonio notavo come lo sheeting del solo nano GLAZE sembra essere superiore a quello di nano GLAZE più bodyguard
Dalle mie prove, ho notato che lo sheeteng di Nano Glaze + Bodyguard a confronto del solo Nano Glaze è superiore.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Oggi a distanza di 48 ore dall'applicazione causa nebbia la macchina si è bagnata completamente e ho potuto notare come anche con un leggerissimo velo di acqua, provocato appunto dalla nebbia che entrava a contatto con l'auto, lo sheeting era davvero notevole. Ad auto ferma ho potuto apprezzare come le gocce d'acqua risultavano ben separate e rotonde tanto da sembrare piccole palline in sospensione sulla carrozzeria con un elevato angolo di contatto, sono rimasto positivamente impressionato da quanto visto è soddisfatto da bodyguard per non parlare dei commenti degli amici che non credevano a quello che vedevano.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

da sempre grande soddisfazione impressionare gli amici...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ottimi test!
Sui fanali Bodyguard può essere una valida alternativa a Dlux anche in termini di durata?

https://www.nicolapecis.com/

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Io l'ho usato anche sui fari e il suo lavoro si vede per la durata staremo a vedere, considero Dlux forse più specifico per il tipo di superficie ma comunque bodyguard non delude di certo, poi dovesse durare meno che sulla carrozzeria considerate le dimensioni dei fari è un attimo riapplicarlo.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se fosse mia non mi porrei il problema Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Trascorsi i fatidici 7 giorni per consentire a bodyguard la completa chiusura domani un bel lavaggio, sono curioso di verificare quanto il trattamento renderà più semplice l'operazione, infatti lo sporco sembra essere molto molto meno tenace rispetto al solito pur essendo l'auto in condizioni di sporco non proprio leggero.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Auto lavata.
Non posso che confermare l'impressione che ho avuto sulla minore tenacia dello sporco.
Un veloce prelavaggio con W5 1:20 risciacquo, shampoo W1 guanto CarPro Wool wasch mitt risciacquo finale è asciugatura. Tutto più veloce e facile la presenza del trattamento si sente e si vede e il risultato finale è eccezionale.
Ho avuto la sensazione che la superficie abbia guadagnato in resistenza oltre ad essere più liscia e brillante.
Ottimo Bodyguard fa ciò che promette.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A livello di beading e sheeting come è?

https://www.nicolapecis.com/

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Sheeting soddisfacente, non velocissimo ma la superficie rimane praticamente asciutta.
Quanto al beading sono rimasto molto soddisfatto, sulle superfici orizzontali dove è più facile apprezzare l'effetto le gocce d'acqua restano ben separate, che siano grandi o piccole sono sempre belle rotonde e sollevate dalla superficie con un alto angolo di contatto.
Durante la guida con pioggia si nota come l'acqua scorra sempre veloce dalle superfici lasciandole pulite, in generale per ora sono pienamente soddisfatto per valutare al meglio il comportamento di bodyguard dopo il lavaggio ho asciugato senza utilizzare altro, seguiranno aggiornamenti Smile

Admin

Admin
Admin

Ragazzi per applicazioni o test diversi da quelli nel titolo del post vi suggerisco di aprire un post dedicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nauma


Apprendista Detailer

A mio parere per identificare uno sheeting di qualità, la discriminante non è il tempo impiegato a trascinare l'acqua, ma la quantità di acqua che se ne va via e quello che resta sulla superficie

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ho potuto vedere uno strano effetto sull'auto di un amico che aveva applicato appunto nano GLAZE+Bodyguard, l'auto è nera e non si vedono aloni dovuti ad una errata rimozione quando è pulita è perfetta ma l'altra sera causa umidità si notavano sulle superfici orizzontali i segni di come aveva trattato i pannelli, in pratica si vedevano i punti in cui aveva seguito una direzione o l'altra come se il trattamento fosse appena stato applicato. Esperienze simili?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bodyguard non c'entra nulla.
Se fai ben caso, lo stesso effetto potresti visualizzarlo anche dopo aver applicato un qualsiasi quick detailer...quello è l'effetto contrasto visibile solo con l'umidità ma ad auto asciutta non vedi più nulla.
Nulla di preoccupante.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dopo circa 6 mesi posso confermare la validità di bodyguard.
In questo periodo non ho seguito particolari accortezze se non prelavaggi e lavaggi corretti con prodotti a ph neutro. La capacità di respingere lo sporco è sempre apprezzabile come sheeting e beading. Ad auto pulita si apprezza la maggior profondità del colore ed un effetto specchio come il primo giorno.
A breve seguirà un lavaggio completo seguito da decontaminazione chimica e meccanica che abbiamo imparato non essere assolutamente dannoso anzi... Potrebbe forse migliorare il trattamento "alleggerendolo" dalle contaminazioni.

crt

crt
Apprendista Detailer

admin necessitterei di due info su questi prodotti:

1. dopo aver applicato Nano Glaze con la lucidatrice, prima di applicare Bodyguard è consigliata una passata di ipa o posso direttamente applicarlo? dopo quanto tempo?

2. negli ultimi due anni mi sono trovato da dio con exov2, potrei usarlo dopo l'applicazione di nano glaze o è un inutile stratificazione?

insomma vorrei ridare una rinfescata alla mia auto, e questo nuovo nano glaze mi ha stregato cyclops Shocked

Admin

Admin
Admin

1. niente IPA e si può stratificare anche subito (ma attenderei 12 ore)
2. da provare, ma EXO è enormemente più efficace di Nano Glaze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi che pizzza.. odio girare nel forum e sul negozio, che mi vengono vuove idee Sad proprio ora che avevo deciso di usare ESS+ con ero e tampone nero e chiuderlo con BJ leggo di sta bella accoppiata.. e ora volevo sapere se uso nanoglaze più bodyguard e caso mai sopra ci do reflect giusto per uscire subito di casa.. se si ottengo prestazioni superiori? e se ha un gloss superiore soprattutto Razz Smile sono malato ormai Sad

RobyHF


Aiutante Detailer

Queste sere finirò di trattare l’ auto con Nano Glaze + bodyguard quindi ricapitolando meglio se dopo il primo (Glaze) aspetto 12 ore per poi applicare (body) xche la metà già fatta l’ ho fatta in sequenza, non avendo letto il consiglio di Admin.
Altra domanda, in garage ho 13 gradi, da istruzioni c é scritto di non applicare al di sotto dei 12 quindi anche se x poco ci sto dentro ma quanto dovrò aspettare prima di togliere l’ eccesso con microfibra? Vanno bene 10min oppure meglio attendere di più? Grazie Surprised

Admin

Admin
Admin

Ok per la prima domanda e vanno bene i 10 minuti per la seconda Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RobyHF


Aiutante Detailer

Perfetto! Like

Sh0gY


Aiutante Detailer

Ri-uppo post vecchio, ma ho una domanda:
Dopo il Nano Glaze posso usare il c2v3? Sono compatibili o fanno a schiaffi? Smile

Grazie

http://www.lorenzorossi.me

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.