LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine e consigli.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine e consigli. Empty Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 2:41

Ivo91


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi!
Mi sto accingendo ad effettuare il primo ordine.
Il tutto servirà per tirare a nuovo la mia C30, partendo dalla carrozzeria (nero pastello), passando per i cerchioni fino agli interni.
Ecco la lista della spesa:

Lucidatura:
- Menzerna PP Ultra Power Protect 500ml
- 1A Applicatore manuale MP03 nero
- Microfiber madness yellow 2.0
(questi tre articoli li acquisto perchè ho numerosi swirls sulla carrozzeria dovuti per lo più alle odiose spazzole dell'autolavaggio. I segni non sono evidenti ma al sole guardando la carrozzeria si vedono. Ho portato la macchina in carrozzeria e mi hanno detto che per essere nera la carrozzeria è tenuta niente male. Secondo voi questi 3 prodotti possono andare bene per le mie esigenze?)

Pulizia e ceratura carrozzeria:
- Dodo juice BB wax safe
- Microfiber Madness Incredipad
- (panno per asciugatura già in mio possesso, è un panno della wizzy in microfibra, pensate che possa andare bene?)
- Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml
- 1A Applicatore manuale MP03 nero

Pulizia Cerchi:
- Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml
- Car Pro Wool Wash Mitt Mini

Pulizia Pelle (volante, pomello cambio, freno a mano)
- MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1 500 ml
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.

Pulizia vetri:
- Gtechniq G6 Perfect Glass 500 ml
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.

Pulizia plastiche interne, sellerie (stoffa), plastiche vano motore:

- LCDA AriaPura 500 ml
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
- Colourlock Spazzola per Interni

Infine volevo sapere un metodo per pulire, tamponi e microfibra dopo l'utilizzo.
Ho visto che lo shop vende un prodotto, ma non esiste un metodo più basic?

Fatemi sapere se apportereste eventuali correzioni alla lista della spesa e se il polish di finitura abbinato al tampone che vi ho postato può andare bene per la mia problematica.

Un ringraziamento anticipato a tutti!

Auto: Volvo C30
Colore: Nero Perla
Anno: 2012
Difetti: swirls non molto accentuati ma che si vedono al sole
Note: spesa completa, rimozione swirls, ceratura, pulizia completa interna e esterna
Budget:150

2Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 10:39

Admin

Admin
Admin

In generale è ok ma considera che il PPUltra è davvero molto leggero. Forse nel tuo caso, vista la presenza degli swirls, sarebbe meglio il 3 in 1 della stessa casa.

Non conosco il panno per asciugatura che possiedi ma considera che è una fase fondamentale per ridurre al minimo i rischi di nuovi segni. Io valuterei un bel Dry Me Crazy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 11:53

Ivo91


Aiutante Detailer

ok perfetto!
Sostituisco quindi il polish con Menzerna 3 in 1 - Cut Gloss Wax 1 lt (peccato non ci sia la confezione da 500ml).
I tamponi neri possono andare bene?
Una soluzione per poterli pulire insieme alla microfibra?

4Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 12:37

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Con quello nero fai poco! Meglio un arancio!

5Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 13:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io aggiungerei anche il giallo può sempre tornare utile, in caso avessi dei segni un po' più pesanti!

6Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 13:57

Ivo91


Aiutante Detailer

Percio arancio/giallo per polish, mentre il nero, può andare bene per la cera?

7Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 13:59

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Esatto!

8Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 14:00

Ivo91


Aiutante Detailer

perfetto!
Per pulire tamponi e microfibra qualche soluzione "casalinga"?
Butto tutto in lavatrice?? hihihi

Una domanda tecnica.
Con un tampone, passo il polish su tutta la macchina o va sostituito con uno pulito dopo un pò?
Stessa domanda per la cera, uso un solo tampone o lo cambio?

Grazieee

9Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 17:30

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Complimenti per il carrello, che lucidatrice userai per il lavoro?
Per la microfibra hai giusto questa guida da leggerti https://www.lacuradellauto.com/t11262-manutenzione-microfibra
Sono poche pagine Very Happy (io per inciso sto usando il mix nuncas sports wear e acido citrico in lavatrice dopo un ammollo in bacinella per levare il grosso, max 40° con 400 di centrifuga)

10Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Gio 23 Apr 2015 - 18:10

Ivo91


Aiutante Detailer

Luciderò tutto quanto a mano. Spero di ottenere un buon risultato trattandosi di segni leggeri.
Il carrozziere stesso mi ha sconsigliato di usare una lucidatrice perchè secondo lui potevo fare danni.
Mi ha spiegato, che il nero è un colore difficile anche per loro da lucidare e di usare perciò l'olio di gomito.

Perfetto non avevo notato la guida per la pulizia!
Grazie mille!

11Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Ven 24 Apr 2015 - 0:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per la pulizia dei tamponi e della microfibra io uso sapone di marsiglia! il più puro possibile senza ammorbidenti e roba varia! visto che fai il lavoro a mano auguri Smile
PS: se si usa una rotorbitale difficilmete si fanno danni

12Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Ven 24 Apr 2015 - 1:10

Ivo91


Aiutante Detailer

con un tampone solo passo tutta la macchina oppure va sostituito?

13Primo ordine e consigli. Empty Re: Primo ordine e consigli. Sab 25 Apr 2015 - 10:47

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bhe visto che devi fare tutta l'auto io ti consiglierei di prenderne due, Wink così se si intasa uno vai subito col nuovo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.