LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 24]

551Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 16 Apr 2018 - 9:43

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Volendo coprire ti-22 con cera si può fare dopo almeno 45 minuti.
Ho scritto a Angelwax e così mi hanno risposto; questo semplifica notevomente il ciclo in quanto attendere 12 ore ti costringeva a fare il lavoro su 2 giorni.

Dear Antonio.

Yes you can, but besure that you apply the wax after at least 45 minutes.

Kind Regards

Jurian Westhuis

Angelwax Europe B.V.

552Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 16 Apr 2018 - 9:49

menior

menior
Detailer Novello

In efetti,da nessuna parte sta scritto di aspettare 12h prima di mettere una cera sopra ti-22,la regola delle 12h riguarda sigillanti normali,ti-22 non lo è visto che è anche l'unico prodotto che raccomanda una cera sopra,con altri sigillanti questi accopiamenti non sono raccomandati dai produttori

553Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 18 Giu 2018 - 19:01

rs25


Apprendista Detailer

Dopo un anno che ho in casa T22 penso sia giunta l'ora fare il ciclo di protezione!!
La prima volta cè sempre un pò di ansia.....
Come decontaminazioni mi pare di aver capito perlomeno cosa fare...
Vorrei chiedervi come posso gestire la fase di lucidatura , dato che quei segnetti che ci sono o qualche alone di moscerino ( da ved che forse con clay sene va ) non mi preoccupano perchè non voglio dare la macchina a qualche carrozzeria , per T22 serve un giro di lucidatura anche a mano??
Un passaggio di perfect polis a mano ci può stare tra decont. e T22??

554Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Giu 2018 - 18:09

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

menior ha scritto:In efetti,da nessuna parte sta scritto di aspettare 12h prima di mettere una cera sopra ti-22,la regola delle 12h riguarda sigillanti normali,ti-22 non lo è visto che è anche l'unico prodotto che raccomanda una cera sopra,con altri sigillanti questi accopiamenti non sono raccomandati dai produttori

Io uso sigillanti e come qd ne volevo prendere uno a base di cera quindi normalmente non posso usarli entrambi subito dopo il lavaggio?

555Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Giu 2018 - 18:34

menior

menior
Detailer Novello

jikkol ha scritto:
menior ha scritto:In efetti,da nessuna parte sta scritto di aspettare 12h prima di mettere una cera sopra ti-22,la regola delle 12h riguarda sigillanti normali,ti-22 non lo è visto che è anche l'unico prodotto che raccomanda una cera sopra,con altri sigillanti questi accopiamenti non sono raccomandati dai produttori

Io uso sigillanti e come qd ne volevo prendere uno a base di cera quindi normalmente non posso usarli entrambi subito dopo il lavaggio?
Cosa intendi a base di cera? Usare subito dopo il lavaggio sia un sigillante in spray che un QD non vedo gran senso,meglio prima sigillante e dopo i sucessivi lavaggi un QD

556Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Giu 2018 - 19:16

Admin

Admin
Admin

rs25 ha scritto:Dopo un anno che ho in casa T22 penso sia giunta l'ora fare il ciclo di protezione!!
La prima volta cè sempre un pò di ansia.....
Come decontaminazioni mi pare di aver capito perlomeno cosa fare...
Vorrei chiedervi come posso gestire la fase di lucidatura , dato che quei segnetti che ci sono o qualche alone di moscerino ( da ved che forse con clay sene va ) non mi preoccupano perchè non voglio dare la macchina a qualche carrozzeria , per T22 serve un giro di lucidatura anche a mano??
Un passaggio di perfect polis a mano ci può stare tra decont. e T22??
Certo, male non farebbe mai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

557Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Giu 2018 - 19:23

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

menior ha scritto:
jikkol ha scritto:
menior ha scritto:In efetti,da nessuna parte sta scritto di aspettare 12h prima di mettere una cera sopra ti-22,la regola delle 12h riguarda sigillanti normali,ti-22 non lo è visto che è anche l'unico prodotto che raccomanda una cera sopra,con altri sigillanti questi accopiamenti non sono raccomandati dai produttori

Io uso sigillanti e come qd ne volevo prendere uno a base di cera quindi normalmente non posso usarli entrambi subito dopo il lavaggio?
Cosa intendi a base di cera? Usare subito dopo il lavaggio sia un sigillante in spray che un QD non vedo gran senso,meglio prima sigillante e dopo i sucessivi lavaggi un QD

Quando mi prende la mania delle pulizie passo di tutto e di più però per fortuna capita di rado 😂
Grazie per il consiglio

558Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Giu 2018 - 19:47

menior

menior
Detailer Novello

jikkol ha scritto:
menior ha scritto:
jikkol ha scritto:
menior ha scritto:In efetti,da nessuna parte sta scritto di aspettare 12h prima di mettere una cera sopra ti-22,la regola delle 12h riguarda sigillanti normali,ti-22 non lo è visto che è anche l'unico prodotto che raccomanda una cera sopra,con altri sigillanti questi accopiamenti non sono raccomandati dai produttori

Io uso sigillanti e come qd ne volevo prendere uno a base di cera quindi normalmente non posso usarli entrambi subito dopo il lavaggio?
Cosa intendi a base di cera? Usare subito dopo il lavaggio sia un sigillante in spray che un QD non vedo gran senso,meglio prima sigillante e dopo i sucessivi lavaggi un QD

Quando mi prende la mania delle pulizie passo di tutto e di più però per fortuna capita di rado 😂
Grazie per il consiglio
Ci sono passato anch'io Laughing Una volta mescolavo di tutto cere,qd,shampoo con cere essendo convinto che piu ne metto meglio è Very Happy Dopo mi sono accorto che non serve a niente,ed è solo autosuggestione,quel che conta invece è la preparazione Wink

559Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 20 Giu 2018 - 8:26

rs25


Apprendista Detailer

Ok grazie!!

560Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 22 Lug 2018 - 22:12

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che ti22 in fatto di beading non vada tanto bene. Ha senso passare future armor dopo aver attesso le 12 ore dalla stesura di ti22 in modo da recuperare il beading che ti22 non ha?

561Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 23 Lug 2018 - 14:00

cervi marco


Detailer Novello

Onestamente lo vedo un pò sprecato sopra a ti-22..meglio un QD tipo Done e Dusted.

562Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 23 Lug 2018 - 14:08

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ok grazie

563Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 23 Lug 2018 - 14:26

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che Wink .

564Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 24 Lug 2018 - 16:05

Admin

Admin
Admin

In realtà il beading di Ti22 è comunque interessante: non è ai livelli di una Soft99 ma comunque buono. Senza dubbio con QED migliora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

565Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 15 Ago 2019 - 16:19

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Breve storia triste: dopo la lucidatura, tiro fuori ti-22 per sigillare. Ore 21 vigilia di ferragosto, il giorno dopo parto per le ferie. Sposto la levetta del trigger per spruzzare. Non esce niente. Spray incrostato. Cerco e trovo spruzzino tarx vuoto. Travaso. Non esce niente, incrostato pure quello. Provo a lavarli sotto l’acqua, metto viakal, eraser...niente, non spruzzano. Provo allora ad applicarlo senza spruzzino, appoggiando un mf sulla punta del flacone e poi stendendo. Ma non mi trovo, non capisco come e dove sto stendendo il sigillante. Nervoso come non mai cerco un altro spruzzino vuoto e trovo un viakal vuoto. Risciacquo bene, travaso e poi applico. Morale della favola: come rovinare un prodotto da 30€ e poi spruzzarlo come fosse viakal 🤣
Adesso ho capito che bisogna tenere i tappi di chiusura flaconi e conservarli togliendo il trigger.
A parte la disavventura dello spruzzino, trovo un po’ enigmatica l’applicazione del ti-22: se ne deve spruzzare poco, 1-2 a pannello, però non si riesce a capire dove e come lo si sta stendendo, anche perché evapora subito 🤷‍�

566Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 16 Ago 2019 - 21:00

Admin

Admin
Admin

A pannello è già troppo? Io lo stendo come un nano direttamente sul pad: 20x20 cm e subito rimuovo. Semplicissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

567Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 18 Ago 2019 - 7:24

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Stendendolo così come un nano, come fai a capire se stai effettivamente stendendo prodotto? Nel senso se io nn vedo nulla sulla carrozzeria quando sto applicando il prodotto, mi viene da pensare che nn lo sto sentendo o sia vaporizzato...

568Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Ago 2019 - 10:50

Admin

Admin
Admin

Si, non lo vedi ma sai dove lo hai adoperato: serve un pò di organizzazione di lavoro e sfruttamento delle linee dell'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

569Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 29 Ago 2019 - 17:23

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, sono alle prime armi e per sigillante ho acquistato angelwax TI-22.
Vorrei un consiglio : quanto tempo occorre aspettare tra una prima applicazione e la successiva applicazione volendo stendere due (o più strati.)
Quanto tempo aspettare per applicare un ultimo strato con cera carnauba sopra all'ultimo strato di TI 22?
Per una pulizia veloce nei giorni successivi va bene il Mafra fast cleaner?
Grazie

570Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 30 Ago 2019 - 18:13

Admin

Admin
Admin

I due strati anche a ruota e poi almeno 12 ore dopo la cera.
Ok FastCleaner ma valuta QED Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

571Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Set 2019 - 10:33

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Delusione, dopo poche spruzzate la levetta dello spruzzino si" incanta " non ritorna e quindi la si deve riposizionare a mano tirandola in avanti ; altrimenti la pompetta non si ricarica. Ma che razza di meccanismo è?

572Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 4 Set 2019 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Forse si è intasato di prodotto (non buttate mai il tappo originale).
In ogni caso, usalo come un nano, è molto meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

573Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Ciao ragazzi Mer 16 Ott 2019 - 11:42

Il Gerva

Il Gerva
Aiutante Detailer

Ovviamente, si capirà subito che sono un neofita, cmq mi serve un vostro consiglio. Ho appena applicato due strati di TI-22 (prodotto attivato ieri e subito messo all'opera ... spettacolare) Dopo quando tempo, posso dargli una passata anche con Angelwax QED ?
Grazie

574Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 16 Ott 2019 - 12:16

Admin

Admin
Admin

Fallo al prossimo lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

575Angelwax Ti-22 - Pagina 23 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 16 Ott 2019 - 13:04

Il Gerva

Il Gerva
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Fallo al prossimo lavaggio Wink

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.