LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio finitura colore scuro

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbio finitura colore scuro Empty dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 16:08

ayrtonssenna


Aiutante Detailer

Ciao a tutti mi chiamo Rossano da poco contagiato da questo bellissimo mondo che e' il detailing scoperto grazie a questo sito. Mi sono letto tutte le guide del forum per un mese poi alla fine ho deciso per il primo ordine da fare per rinfrescare la vernice della mia Ford Focus del 2002 grigio chiaro metallizzato che consiste nella Ero 600 e kit Meguiars DA microfiber. Allora grazie a tutti i vostri consigli ho iniziato il lavoro e devo dire a parte il normale timore di fare danni alla fine posso essere soddisfatissimo del lavoro svolto la mia Focus sembra essere rinata, non ho fatto foto per paura e fretta si asciugassero i prodotti, ma prometto a breve con la seconda auto che mi apprestero' a rinfrescare faro' foto a volonta. Avrei bisogno per questa seconda auto un consiglio dai piu' esperti, nel senso che utilizzero il kit Meguiars con cui mi sono trovato molto bene ma siccome questa volta lavorero' sulla auto di mia moglie una VW Golf 6 grigio scuro metallizzato del 2010, volevo come finitura usare lo Scholl s40 perche leggendo nel forum dava piu' gloss e effetto bagnato sui colori scuri, il quesito e' DA300 per la correzione, poi DA301 per la finitura e rispettare cosi il ciclo Meguiars e dopo darei lo Scholl s40 con tampone arancio Scholl per maggiore gloss ed effetto bagnato, secondo Voi posso saltare il ciclo con DA301 e passare subito all S40 o e' meglio completare il ciclo Meg e solo dopo dare S40?. Grazie a tutti e complimenti a tutto il forum

2dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 20:09

bissoandrea


Aiutante Detailer

Ciao,

allora D301 oltre che essere un finitore è anche un sigillante, a parer mio non è indicato passarci sopra S40.
Io quando ho fatto la mia auto con il tuo stesso kit ho ottenuto veramente un'ottima finitura, certo se vuoi raggiungere un effetto bagnato e glassa ti conviene puntare su un altro ciclo, soprattutto considerando che il trasparente della Golf sarà più tenace da lavorare e il D300 potrebbe non portarti ad una correzione completa.
Puoi sempre partire facendo un test con D300 e D301 e vedere fin dove puoi arrivare, poi decidere se procedere con questa combinazione.

3dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 20:33

ayrtonssenna


Aiutante Detailer

ciao grazie per la risposta,a questo punto farò un test con D300 e D301 e vedo dove arrivo, in alternativa per quel tipo di trasparente che compound sarebbe piu indicato per una correzione migliore ?

4dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 22:16

bissoandrea


Aiutante Detailer

Dipende dal risultato e tempo che ci vuoi dedicare. Il D300 è molto veloce, se non hai difetti gravi su questa Golf potresti essere già soddisfatto.
Ho fatto una golf 7 nera con Scholl S3 e tamponi Surbuf, successivamente S30 con tampone arancio per la finitura. Per fare un lavoro da "show car" puoi passare anche S40, allungando però i tempi del lavoro, tutto sta nel capire fino a dove si vuole arrivare

5dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 22:51

ayrtonssenna


Aiutante Detailer

Sulla mia Focus il ciclo con DA300 e' stato lunghino. nel senso che per correggere perfettamente il trasparente opaco e tutti gli swirl che aveva ho dovuto fare 2 passaggi e molto lentamente, sulla Golf il trasparente non e' messo male come lucentezza, tieni conto che ha solo 4 anni, ma comunque gli swirl si vedono in controluce, visto che comunque volevo passare lo scholl s40 per avere piu profondita ed effetto bagnato e visto che il trasparente e' piu' tosto seguiro' il tuo ciclo s3 s30 e poi alla fine s40 per l'effetto che cerco. Ti ringrazio per le dritte e se posso ti chiedo un ultima cosa, il ciclo Meg non e' stato polveroso per niente, mentre questo della scholl specialmente s3 tu che l hai gia' provato a polvere come e' messo?

6dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 23:22

bissoandrea


Aiutante Detailer

Devi considerare che il trasparente VW è molto più resistente da lavorare. Il ciclo Scholl non è molto polveroso, ti consiglio però come ho fatto io di cercare sul forum come va lavorato soprattutto S3 per farlo rendere al meglio! Io mi sono trovato molto bene lavorando zone 30x30 con poche gocce sul Surbuf. Piccolo appunto se scegli questo tampone devi pulirlo come i DA cutting del D300 altrimenti si impasta e intasa. Se hai un compressore è il top altrimenti spazzolina

7dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Sab 28 Mar 2015 - 23:38

ayrtonssenna


Aiutante Detailer

ok grazie.

8dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Lun 30 Mar 2015 - 17:01

Admin

Admin
Admin

Io dico che D301 seguito da S40 (ma valuta piuttosto S30) possono essere un'accoppiata interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Lun 30 Mar 2015 - 22:20

bissoandrea


Aiutante Detailer

Interessante come proposta... Quindi poi la macchina sarebbe cmq da sigillare? Immagino che S30/40 si porti via quello che lascia D301

10dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Mar 31 Mar 2015 - 10:13

ayrtonssenna


Aiutante Detailer

Infatti Antonio mi piacerebbe provare D301 seguito da S40 ma secondo te come diceva bissoandrea per portare via quello che lascia DA301 passerei comunque DA300 velocemente e poi S40 e sigillatura almeno inizialmente la mia idea era questa.

11dubbio finitura colore scuro Empty Re: dubbio finitura colore scuro Mar 31 Mar 2015 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Da D301 ad S40 il salto è troppo alto. Continuo a consigliare un passaggio medio nel mezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.