LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un consiglio per il primo acquisto di un neofita ;-)))

+4
topaz91
ThEnGi
benzebu
danilopace
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa mettendo la parola "decontaminazione" nelle descrizioni dei passaggi da te indicati la clay è inclusa (seconda me) altrimenti ti limiti a quella chimica ( ironx o similari e tarx o similari) e quindi un lavoro a metà. Può andar bene ugualmente....ma scordati di fare tutto in 10 minuti...il detailing è tutto un'altro mondo...la fretta è spesso complice di grandi delusioni. Per gli interni prenderei Aria pura assieme a dei allround plus. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Scusa mettendo la parola "decontaminazione" nelle descrizioni dei passaggi da te indicati la clay è inclusa (seconda me) altrimenti ti limiti a quella chimica ( ironx o similari e tarx o similari) e quindi un lavoro a metà. Può andar bene ugualmente....ma scordati di fare tutto in 10 minuti...il detailing è tutto un'altro mondo...la fretta è spesso complice di grandi delusioni. Per gli interni prenderei Aria pura assieme a dei allround plus. Wink

Ciao benzebu....sì quando ho scritto decontaminazione intendevo solo quella chimica...specificando infatti che non avrei il tempo per quella con clay....Per quella chimica immagino (spero) che basti spruzzare il prodotto, lasciar agire e poi risciacquare, giusto? E poi la si fa quando serve, mica tutte le volte che si lava la macchina...o perlomeno io farei così. Di conseguenza il sigillante, magari, lo spruzzo solo quando decontamino, non tutte le volte che lavo la macchina per mantenimento.
Direi che per iniziare mi posso accontentare. Mi rendo conto di fare un lavoro a metà, per i canoni del detailing, ma io per ora non ho tempo di fare altro. Rispetto ai miei canoni, e a quelli del 99% delle persone, siamo già a livelli non standard...;-)))))

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok va bene....esegui la chimica dopo aver eseguito un bel lavaggio e poi applichi il sealant (hydro2) secondo i modi descritti nel 3D dedicato, poi nessuno vieta di mantenere un protettivo ogni tot lavaggi....nel caso di hydro2 in diluizione 1:10 è un bel rinforzino alla protezione e vedrai che sia il lavaggio che l'asciugatura diventeranno ancor più veloci. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Sempre meglio l'idropulitrice (visto che la usi anche per il lavaggio) occorre un bel getto affinchè si attivi il prodotto.

Ciao frask, il fatto è che io l'idropulitrice non ce l'ho....o per lo meno non ce l'ho ancora, e non so se acquistarla o no. Mi pare di capire che come minimo dovrei prendere una Kaercher K4 che costa almeno 250 euro...per ora non so se me la sento di investire tanto. Ma dici che per attivare hydro2 serve per forza l'idropulitrice?

PS: Non mi sono fatto vivo questo week end perchè non stavo tanto bene...fammi sapere, sempre se possibile, quando ripassi da Rimini.....così magari ti faccio dare un'occhiata ai graffietti sul cruscotto lucido...previa tazza di caffè o aperitivo offerti, naturalmente!

Altra cosa: stavo per mandare l'ordine dei prodotti, ma mi sono accorto che hydro2 da 100ml è terminato....dite che tornerà disponibile presto? Che esperienza avete in merito? Avrei fretta di concludere l'ordine perchè se non piove il prossimo week end vorrei lavare la macchina.....ma non so quanto hydro2 va via per un trattamento...
Se il primo trattaemento lo faccio con diluizione a 1:3, per fare tutta l'auto quanto hydro2 serve? Basterà la boccetta da 50ml? Poi però se lo finisco......forse meglio prenderne 1lt., ma costa un botto!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

HydrO2 va diluito, per fare tutta la macchina ti bastano 40 ml di soluzione (acqua + prodotto)... Ho letto che con 100 ml ci fai la macchina 5 volte.... correggetemi se ho detto una cavolata

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:HydrO2 va diluito, per fare tutta la macchina ti bastano 40 ml di soluzione (acqua + prodotto)... Ho letto che con 100 ml ci fai la macchina 5 volte.... correggetemi se ho detto una cavolata

Quindi grosso modo con la confezione da 50ml di hydro2, se diluito 1:10 (mantenimento), ci si fanno circa 10 trattamenti....ho sbaglio qualcosa? Se è così una boccetta da 50ml dovrebbe bastare almeno 3 anni...usato ogni 3-4 mesi...

benzebu

benzebu
Moderatore

La diluizione 1:10 è per mantenimento....per la prima applicazione si deve diluire 1:3


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:La diluizione 1:10 è per mantenimento....per la prima applicazione si deve diluire 1:3

Ok allora secondo i miei calcolo con la boccetta da 50ml faccio: 1 primo trattamento più 10 di mantenimento. Ma il mantenimento si da' tutte le volte che si lava l'auto?

PS Scusate, ma il c2v3 che mi avevate consigliato qualche post fa...va bene lo stesso?

benzebu

benzebu
Moderatore

Va benissimo anche quello!! Ma ha modalità di applicazione totalmente diverse!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Forse ho sbagliato ma con 40 ml di soluzione si fa tutta la macchina o ce ne vogliono 200 ml in totale? Ho le idee un po' confuse leggendo il post dell'HydrO2

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Va benissimo anche quello!! Ma ha modalità di applicazione totalmente diverse!! Wink

Mi sono letto la scheda di entrambi...dice che c2v3 va dato a macchina asciutta oppure, come mantenimento, diluito 1:2 a macchina bagnata...non capisco però quanto prodotto serva per un trattamento. Infatti al momento non è disponibile la confezione da 1lt, ma solo quella da 500ml.....basta?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Danilo con 1 litro di C2V3 non ci vorrai fare mica la doccia Very Happy
Ti ho lasciato un messaggio in posta così nell'eventualità ci si vede e spero tu possa avere il quadro della situazione più chiaro.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho letto che col C2V3 in formato 100ml ci fai 3 macchine, però puoi usarlo solo sulla carrozzeria invece HydrO2 lo usi dappertutto (vetri, cerchi, carrozzeria).
HydrO2 è un trattamento più blando e dura 3 mesi circa il C2V3 8 mesi.

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Danilo con 1 litro di C2V3 non ci vorrai fare mica la doccia Very Happy
Ti ho lasciato un messaggio in posta così nell'eventualità ci si vede e spero tu possa avere il quadro della situazione più chiaro.

Ah ah ah!!! Grazie Francesco, allora ci si sente! Wink

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!!
Finalmente è arrivato il momento del primo fatidico lavaggio...prodotti già tutti in casa, idropulitrice acquistata ....anzi ne approfitto per ringraziare frask per la sua immensa disponibilità e gentilezza...per l'idropulitrice, ma soprattutto per i consigli e l'assistenza che mi ha fornito.
Domani pomeriggio si procede. Nulla di grave, lavo macchine da 25 anni, ma mai con questa consapevolezza   ;-)))))
Stasera preparo le diluizioni e domani pomeriggio procedo così:
1) Pre-wash con 2 litri di W5 1:10
2) Sciacquo con idropulitrice
3) Lavaggio con guanto in lana merinos e spugna microfibra + Dodo Juice Born tu Be Mild 1:500 - totale 10 litri di acqua saponata. Tecnica del doppio secchio + griglia
4) Asciugatura con panno in microfibra Cobra Gold Plush
5) Decontaminazione chimica con IronX
6) Sciacquo con idropulitrice
7) Applicazione di HydrO2 1:3
Cool Attivazione con idropulitrice
9) Panno d'acqua
10) Asciugatura
11) Pulizia vetri con Pro-Glass
12) Pulizia interni con Ariapura

Solo una cosa non mi è chiara: HydrO2 lo devo dare a macchina asciutta? Se sì, significa che asciugo tre volte...non c'è un modo per evitarsi almeno un'asciugatura???

Grazie ancora a tutti
Ciao
Danilo

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il discorso di asciugare ogni volta prima dell'applicazione dei prodotti aumenta la sua efficacia perché non viene diluito con l'acqua.
Puoi fare anche un' asciugatura grossolana giusto per togliere proprio il grosso e procedere con l'applicazione dei prodotti.
Ricordati però di non sottovalutare l'asciugatura finale, assicurati sempre che non ci siano tracce d'acqua che potrebbero causarti problemi per via del calcare  Wink

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Il discorso di asciugare ogni volta prima dell'applicazione dei prodotti aumenta la sua efficacia perché non viene diluito con l'acqua.
Puoi fare anche un' asciugatura grossolana giusto per togliere proprio il grosso e procedere con l'applicazione dei prodotti.
Ricordati però di non sottovalutare l'asciugatura finale, assicurati sempre che non ci siano tracce d'acqua che potrebbero causarti problemi per via del calcare  Wink

Ehi frask...ti credevo in vacanza!!!! Laughing Laughing Laughing
Si infatti me lo avevi spiegato benissimo...è che nella mia testa avevo saltato un passaggio, ovvero l'asciugatura dopo l'Ironx prima di dare Hydro2...
Farò come hai detto..

Thanx!!!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Hydro2 non devi darlo a macchina asciutta, anzi deve essere bagnata e si attiva poi con l'idropulitrice. Guarda qualche video su youtube

frask

frask
Diplomato in Detailing

Hydr02 è tra i prodotti più semplici e veloci che si possa usare, direi che non ci sarebbe da farsi troppi problemi però io come tutte le cose sono un gran pignolo e preferisco fare un' asciugatura grossolana.
Altra cosa di cui mi accingo a fare (per me meglio) applico il prodotto per ogni singolo pannello e dopo provvedo ad attivarlo subito con l'idropulitrice.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.