LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi ironx snow soap

+11
Only HONDA
Marco93
benzebu
kekko28
Eli-rhoss
toniway
Theprophet
Admin
frask
Asx
topaz91
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Gio 31 Mar 2016 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Per far si che il ferro sciolto si veda occorre utilizzarlo in modo abbastanza concentrato e lasciarlo agire un po' Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Gio 31 Mar 2016 - 19:05

Ospite


Ospite

Quale diluizione è più indicata allo scopo?
Parlo di utilizzo del prodotto in fase di prelavaggio con foammata a mezzo LS3

28Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Apr 2016 - 11:18

Admin

Admin
Admin

Occorre calcolarlo: Come calcolare la diluizione per la Foam Gun


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Apr 2016 - 12:44

Ospite


Ospite

Grazie, gentilissimo Admin!

30Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Dom 24 Lug 2016 - 14:25

2605


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, Iron x snow soap andrebbe bene anche per la pulizia ordinaria dei cerchi opachi? Vorrei utilizzarlo nel secchio per il risciacquo delle wheel woolies dopo aver spruzzato sui cerchi angelwax bilberry.
Ciao Mik

31Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Dom 24 Lug 2016 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo...............perchè no
sarebbe un pochettino costoso come procedimento
ma dai risultati ottimi......ovviamente Wink

32Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Lun 25 Lug 2016 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Va bene ed in realtà diventa anche più economica di IronX come soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Lun 25 Lug 2016 - 18:28

2605


Apprendista Detailer

Ok grazie mille per le risposte!

34Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 9:40

deladanza


Aiutante Detailer

Buongiorno, iron x snow soap potrebbe essere usato come shampoo foam con LS3 dando quel minimo di decontaminzione da mantenimento?

Ovviamente puro in LS3 ne partono 400-500 ml e come indicato da scheda tecnica è piu un pre-wash e anche abbastanza caro.

La mia idea era fare un prewash con angelwax fast foam, poi preparare una soluzione di ironx snow soap (diluito) da usare in lancia foam ls3 e passare guanto/spugna in secchio da risciaquo come uno shampoo foam in tutta l auto in particolare nei cerchi... mentre si passa il guanto lui lavora poi risciaquo... cioè usarlo come shampoo. Dopo pensavo a hydro2 foam semplicemente fommato e risciaquato senza lavoarlo per la protezione che come indicato da frask è piu economica di hydro2 lite spruzzato.

Ci sono molti video di iron x soap sul tubo ma nessuno lo usa puro in ls3, diciamo che con diluizione da 1:5 a 1:9 in serbatoio foam si otterrebbe lubrificazione e potere pulente di uno shampoo neutro foam?

Grazie.

35Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Se lo intendessi come decontaminazione di mantenimento, è ok a mio avviso. 
Io l'ho adoperato 1:9 ma poi ho preferito stare attorno al 1:7/8.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 10:37

deladanza


Aiutante Detailer

Ok grazie millie, si come decontaminazione di mantenimento ma come lavaggio invece con spugna guanto e secchio per risciaquo può andare diciamo al posto di 4g foam non sarà potentissimo ma con un prewash con angelwax fast foam dovrebbe andare giusto? Quando l'auto sara protetta usero magari un prewash piu leggero tipo #neve tutto sempre ls3foam.

Ovvio che la prima decontaminazione la faro con w6 spruzzato clay cosa che ripetero ogni 6 mesi circa, ho guardato questo iron x soap piu che altro per i cerchi poi mi sono detto e se si lavasse tutta l'auto è pur sempre uno shampoo...

37Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 16:33

Admin

Admin
Admin

con un prewash con angelwax fast foam dovrebbe andare giusto?
Certo, con un prewash potente come quello può andar bene qualsiasi cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io Ironx Snow lo uso ogni 4-5 lavaggi 1:15 .....in modalita' Prelavaggio foam Very Happy
lavoro in area metalmeccanica e la macchina ci sta' per 8 ore al giorno

39Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 19:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ma non ho ben capito, fa anche da iron remover in prelavaggio?

40Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Ven 1 Set 2017 - 21:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tripla azione  cheers  pulizia, snow foam pre-lavaggio e decontaminazione  Cool
e ................puzza come IronX   affraid
ma....ovviamente.......... è da usare come mantenimento......non decontaminante primario Wink

41Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 2 Set 2017 - 15:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

diluito 1:8 foam lo usi tu?

42Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 2 Set 2017 - 15:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo uso 1:15 in Foam manuale ogni mese
1:8 potresti usarlo ogni 2 mesi......ma io lavorando in zona metalmeccanica...preferisco usarlo spesso Wink

43Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 2 Set 2017 - 15:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

noti che lavora bene sulle contaminazioni 1:15?

44Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 2 Set 2017 - 15:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se dato spesso......la diluizione 1:15 è Ok ....anche se non fa' rosso ovviamente....mi ravviva le prestazioni io lo noto da questo  Cool
non aspettarti di vedere il rosso sangue di P-ray dato 1 volta l'anno ....senza Ironx Snow da mantenimento pero' Wink

P.s
1:15 o 1:8 in Foam manuale..................con Ls3 si diluisce troppo ovviamente.....andrebbe dato Puro per avere le stesse diluizioni in uscita Cool
con conseguente aumento di prezzo ad applicazione Twisted Evil



Ultima modifica di NOFX il Sab 2 Set 2017 - 15:28 - modificato 1 volta.

45Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 18 Nov 2017 - 12:57

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

leggendo penso che sulla mia auto mai decontaminata e non protetta per fare decont. con foamer manuale + guanto 1/8 non sia consigliato....sarebbe poco efficace o sbaglio

46Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 18 Nov 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è la prima decontaminazione meglio usare P-ray o altro Iron-remove .........puro e su auto pulita e asciutta Wink
questo va bene come mantenimento ogni 7-8 lavaggi Very Happy ( se non abiti o parcheggi in zona metalmeccanica o vicino Tram e stazioni ferroviarie )

47Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 18 Nov 2017 - 16:49

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

c..o prof Nofx ma ho preso già la Volpitech sulla baia quindi per la seconda. non mi serve a sto giro

48Dubbi ironx snow soap - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ironx snow soap Sab 18 Nov 2017 - 16:51

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

e se glielo sparo puro dico questo perché ironx snow mi sembra meno pericoloso per plastiche fari ecc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.