LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

idea per procedura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1idea per procedura Empty idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 9:31

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

come tutti, ho imparato che a fare un ciclo completo ad una vettura ben fatto con tutti i crismi richiede ben più di un weekend (se non si è professionisti ovviamente).
Ho comprato da poco ecosmartwash della cg e dalla prima prova su un pannello mi sembra che lavori egregiamente. Dato che è un po che voglio cominciare la classe b di mia moglie, e sapendo che non posso farla stare ferma quei 4 o 5 giorni, pensavo: se ogni sera mi dedico ad un pannello, e lo porto fino in fondo (deco/clay/3step/cera) in modo da 1-concentrarmi su di un pannello solo in modo da fare le cose per bene 2- in modo da avere diciamo a fine settimana tutta la macchina fatta e poterla rilavare completamente e proteggere.
Qualcuno ha già operato così?

2idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 12:48

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Io ti consiglio di concludere il pannello applicando anche il sigillante... e vai avanti così per tutti i pannelli fin quando avrai completato la macchina e alla fine gli fai solo un lavaggio Wink

Ti consiglio questo perchè dovendo utilizzare la macchina per 4/5 giorni, potresti avere la necessità di decontaminare di nuovo con clay prima di sigillare.

3idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 12:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma se vuole usare la cera come protezione finale va benissimo!! Al limite se una volta finito tutto il lavoro volesse mettere qualcosa di diverso....magari più duraturo può sempre fare un passaggio veloce di clay su tutto e una passata con un finitore (nel caso lasciasse segni con la clay altrimenti è superfluo) e poi mettere il nuovo protettivo. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 13:17

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Ops non avevo letto la chiusura con la cera. Però a questo punto perché vuoi mettere sopra la cera un sigillante?!

5idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 13:26

benzebu

benzebu
Moderatore

benzebu ha scritto:Ma se vuole usare la cera come protezione finale va benissimo!! Al limite se una volta finito tutto il lavoro volesse mettere qualcosa di diverso....magari più duraturo può sempre fare un passaggio veloce di clay su tutto e una passata con un finitore (nel caso lasciasse segni con la clay altrimenti è superfluo) e poi mettere il nuovo protettivo. Wink

Dopo quel passaggio di cera non resta nulla...ma è un ipotesi...solo nel caso volesse una protezine più tosta,altrimenti la cera va già benissimo...se poi mettesse la SNH è apposto così per un bel po!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 15:58

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

no no ok, era per non dilungarmi troppo nella parentesi. Cera o sigillante non ho ancora deciso, in ogni caso da cosa ho capito non sono i 4 o 5 giorni di differenza di applicazione che stravolgono l'aspetto generale della macchina, no?

7idea per procedura Empty Re: idea per procedura Gio 26 Feb 2015 - 16:16

Ono

Ono
Apprendista Detailer

No, però l'importante è che termini il pannello con cera o sigillante (scegli tu)... In questo modo quella parte è protetta. E poi ricominci il ciclo su altro pannello (sempre iniziando con clay)...

8idea per procedura Empty Re: idea per procedura Ven 27 Feb 2015 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, ti avrei consigliato anche io proprio quel metodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.