LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un giusto regalo o forse semplice utopia ...

+2
pizzodetailing
GiovanniC220
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di fare un piccolo regalo ad un amico, appassionato di musica ma sprovvisto nella propria macchina di bluetooth , caricatore cd e diavolerie varie che si trovano sulle auto attuali. L'unica entrata "IN" a livello musicale è data da una porta aux presente nell'auto. Stavo pensando di regalargli un ricevitore bluetooth da collegare all'entrata aux del suo stereo , in modo tale ( secondo la mia idea ) da potergli permettere di ascoltare la musica direttamente dal cellulare ATTRAVERSO tale connessione a distanza. Sarebbe un'idea plausibile o è solamente utopia? C'è qualcuno che ha avuto esperienza in merito magari avendo acquistato qualcuno di questi aggeggi?

pizzodetailing


Aiutante Detailer

I ricevitori bluetooth esistono, ma sono dedicati prettamente agli impianti stereo casalinghi.. Hanno la presa In e Out con jack piccolo, ma il problema è che sono alimentati da un adattore a 220v. In teoria si potrebbe farli alimentare dalla batteria ma sull'assorbimento non ho dati plausibili. Il tutto poi avrebbe un costo abbastanza oneroso in quanto andrebbe fatto collegare ed alimentato da un esperto che ti porta la corrente al ricevitore... Insomma secondo me l'unica cosa conveniente è che attacchi il jack al cellulare e ti senti la musica da li....

ThEnGi


Aiutante Detailer

Ciao,
esitono degli "adattatori" che si inseriscono nella presa accendi-sigari.
sono dei piccoli dispositivi che alimentati dalla presa "trasmettono" in FM le canzoni che gli metti dentro (USB o SD) i modelli più "avanzati" hanno anche la musica tramite Bluetooth ed alcuni ti fanno anche da "auricolare" (tipo Blue&me,ecc).

ciao

ThEnGi

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io uso un Decrescent BTR195 e funziona benissimo, la batteria in 2 mesi che lo ho non mi si è ancora scaricata.

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi , siete stati davvero gentilissimi ! Cia91, qualche dettaglio in più sul modello che hai scelto tu ? 2 mesi senza mai metterlo in carica se ho capito bene, ma le batterie sono potenziate ? Perdite di segnale o altro?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Praticamente è un aggeggino piu piccolo di una scatola di tic tac, con un semplice cavetto jack e un solo tasto per accenderlo/spegnerlo.

Una volta acceso manda un segnale bluetooth per accoppiarsi col telefono o ipod di turno, e l'audio che riceve lo manda sul jack e quindi nell' aux della macchina.

Per caricarlo ha un cavetto suo che si attacca a una usb, quindi può essere caricato tramite pc, o con i comuni caricacellulari. Quando la batteria è quasi scarica dovrebbe fare un segnale acustico tramite le casse dell' auto, ma non l'ho ancora scoperto Very Happy

Io non passo molto tempo in auto, percui mi dura tanto la batteria essendo sempre spento, ma in riproduzione dovrebbe durare comunque 2 giorni.

Nessun problema di segnale in quanto il bluetooth ha una portata di 20 metri e solitamente il dispositivo è nell' auto insieme al ricevitore.

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Grandissimo allora questo ricevitore, la batteria non sarebbe un problema nemmeno per lui poiche l'auto la utilizza solo i fine settimana. Ti ringrazio mille per la gentilezza e se posso ti faccio solo questa domanda: non avendo microfono , una volta collegato via Bluetooth ad esempio con un cell, è possibile anche ricevere chiamate utilizzando il microfono del cellulare ? Questo interesserebbe la seconda auto in famiglia ( Fiat ) che è sprovvista di cablatura e modulo blu&me Smile

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Mi pare di no, il cellulare la vede come cassa esterna e non come auricolare...

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io ti consiglio il Parrot.
Consentono sia l'uso del vivavoce BT che lo streaming audio BT, e si integrano in qualsiasi impianto stereo integrato.

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:Io ti consiglio il Parrot.
Consentono sia l'uso del vivavoce BT che lo streaming audio BT, e si integrano in qualsiasi impianto stereo integrato.

C'è un modello nello specifico?

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Io ho questo http://www.amazon.it/gp/product/B00JK0G8KC/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B009NLTW60&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=12DJPZ27694NS6DMJGG6 e mi trovo benissimo, ho smontato il cruscotto e l'ho integrato completamente lasciando fuori solo il telecomando che fa anche da microfono. Riesco a telefonare con il cabrio scoperto e farmi sentire. Attenzione ad una cosa però: l'audio via bluetooth viene compresso quindi se l'amico musicista è un audiofilo non sono sicuro che apprezzerebbe il regalo...

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Grazie mille Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.