LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per scalfittura nella vernice

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per scalfittura nella vernice Empty Consiglio per scalfittura nella vernice Mar 10 Feb 2015 - 17:46

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e vi scrivo immediatamente perchè ho bisogno del vostro parere.
Ho notato da poco nella mia Q5 che sono presenti nel cofano anteriore e nel paraurti frontale delle macchioline bianche (potete vederle dalle foto in allegato), che però sono scalfite nella vernice. Sono già stato dal carrozziere informandomi del fatto che sia pietrisco e che l'unico modo per sistemare sia rifare tutto il cofano.
Ovviamente oltre a questo l'auto presenta i classici segni causati da un cattivo lavaggio (se serve posso postare le foto), e sempre a detta del carrozziere con una lucidatura non risolverei nessuno dei due problemi. Voi cosa mi consigliate di fare? Purtroppo qui in zona da me non conosco alcun detailer a cui rivolgermi.


https://imgur.com/Yv1oBhi

https://imgur.com/TWTv1lb

Admin

Admin
Admin

Per i segni derivanti da un cattivo lavaggio la soluzione c'è e non è neanche difficile da mettere in atto. Qualche foto sarebbe di aiuto.

Quelli sul cofano sono colpi di sasso (per i quali è necessario riverniciare) e segni - sembrerebbero - di calcare che si possono risolvere lucidando.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gianluca.brossa


Detailer Novello

Purtoppo li è venuta via la vernice quindi hai due strade: ritocco o riverniciatura...propenderei per la seconda visto che i ritocchi sono sempre difficili da fare e rischieresti di peggiorare la situazione.
Per i segni di cattivo lavaggio, una foto aiuterebbe a capire l'entità dei danni...però a meno che non sia proprio devastata credo che con una buona e sapiente lucidatura dovresti poter risolvere...ho qualche dubbio su quanto affermato dal carrozziere...secondo lui sarebbe da riverniciare tutta  Question (a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca  Wink )
Però posta prima delle foto cosi potremmo essere più precisi.



Ultima modifica di gianluca.brossa il Mar 10 Feb 2015 - 18:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : Postato insieme ad Admin)

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie per le risposte. Come temevo quindi è da riverniciare, e per questo dovrò ricorrere al carrozziere.

Per il resto l'auto non è devastata, anzi oltre i classici swirls non presenta alcun graffio profondo. Domani provvederò a postare le foto per chiarire un pò le idee  Very Happy

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Dopo un controllo un pò più approfondito direi che non sta messa poi molto bene Rolling Eyes

Consiglio per scalfittura nella vernice <a href=Consiglio per scalfittura nella vernice Dsc_0410" />

Consiglio per scalfittura nella vernice <a href=Consiglio per scalfittura nella vernice Dsc_0411" />

Consiglio per scalfittura nella vernice <a href=Consiglio per scalfittura nella vernice Dsc_0412" />

La parte peggiore è sicuramente il tetto dell'auto. Ma anche il resto non è da meno, che purtroppo non sono riuscito a fotografare per bene.
Data la mia non esperienza, dite che che acquistando tutto il necessario e seguendo le vostre guide potrei risolvere by myself?  Crying or Very sad

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dipende da quanta manualità hai e se sei una persona a cui piace il fai da te e curare l'auto. Se le risposte a queste domande sono si certo che puoi sistemare da solo.

Peppe_M92


Aiutante Detailer

La manualità non mi manca, certo è che con questo tipo di lavoro sarebbe la mia prima volta.

Ovviamente sarebbe una bella soddisfazione far da me, l'unico timore è che non vorrei peggiorare ancor di pù la situazione Laughing
Però se mi aiutate nella scelta dei prodotti da acquistare per fare un buon lavoro(parto da zero praticamente) potrei provarci! Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Non mi sembra una situazione tragica!! Magari su qualche difetto occorrerà usare la carta abrasiva (che sconsiglio al primo tentativo) ma con un kit ERO assieme a tanta buona volontà (e pazienza...il trasparente Audi è duro....lo conosco bene Razz ) vedrai che tornerà in forma!! Se parti da zero, dopo una attenta lettura delle guide posta una lista in "guida all'acquisto" o meglio prendi pure spunto dalle mille liste già fatte sempre in quell'area e poi aggiustiamo il tiro. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Peppe_M92


Aiutante Detailer

La carta abrasiva per il momento eviterei di adoperarla, per i difetti più gravi farò fare ad un bravo carrozziere.

Adesso provvedo a rileggermi le guide e postare una lista in guida all'acquisto come hai detto Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ci sarà da divertirsi davvero perché quel colore ha tantissimo da dire! Puoi cambiarlo totalmente il look di quell'auto!
Io andrei dritto sul kit ERO600 + Scholl o Menzerna!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Così mi hai convinto del tutto Admin, spero ne venga fuori un buon lavoro lol!

Se ti va di dare un'occhiata ho fatto un topic in "guida all'acquisto" su cosa prendere, il parere di un esperto fa sempre comodo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.