LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto correzione graffio

+4
Thriller
benzebu
frask
loryabarthino
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto correzione graffio Empty Aiuto correzione graffio Lun 26 Gen 2015 - 23:43

costa


Aiutante Detailer

Ciao!
Vi racconto brevemente la mia sventura...
Auto con 1mese di vita, un cane mi vien contro con i denti e mi fa 2graffi sulla portiera...preso dal panico e senza testa, prendo la prima pastaccia abrasiva che mi capita con una vecchia camicia come straccio...ed il risultato è quello in foto:
Chiedo aiuto a voi, c'è qualche modo per correggere il graffio? O Almeno togliere l'alone da me provocato? Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  

Aiuto correzione graffio Image10

2Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 0:02

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ciao, per l'alone un polish dovrebbe risolvere! Per il graffio penso potresti risolvere ma forse devi carteggiare! Senti lo scalino passando l'unghia sul graffio?

3Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 7:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

A me non sembra così superficiale il graffio, come ti è stato già detto se con l'unghia senti lo scalino, non c'è dubbio devi carteggiare, partirei con una 2000 e vedere il risultato poi progressivamente, si scende (se non basta) o si sale (se va bene) fino a finitura.
Per l'alone da te creato va via lucidando.

4Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 7:41

costa


Aiutante Detailer

Si lo scalino si sente in entrambi i graffi sia il più grande che il più piccolo in basso... Vedo del bianco, dite che è arrivato al fondo?

5Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 8:13

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Forse mi sono espresso male, se si sente lo scalino il graffio è in profondità si può migliorare ma un po' si vedrà sempre se è arrivato al fondo! Sono d'accordo sulla carteggiatura poi dopo la lucidatura se vedi il bianco del fondo puoi sempre optare per un ritocco di colore con il kit Langka

6Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 8:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto....io però prima di carteggiare partirei con una soluzione più soft! Tampone da taglio e compound e vedi come migliora, se ti aggrada il risultato bene altrimenti occorre una carteggiata....ma se hai reagito prendendo una pasta qualsiasi e una vecchia camicia penso che tu non abbia molta pratica!! Sbaglio?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 8:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si può molto attenuare ma quasi sicuramente per eliminarlo va riverniciato. Ah per attenuarlo servono i prodotti, gli strumenti, le competenze e la manualità giusti.
Se la cosa ti "piace "sei nel posto giusto e basta che vai a leggere i tanti post e le guide su carteggiatura e lucidatura. Altrimenti ti tocca portarla dal carrozziere.


PS Se pensavi al fai da te x risparmiare fuggi da qui perchè è l'esatto contrario lol!

8Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 9:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi stato dando sicuramente i consigli giusti, ma le operazioni di carteggiatura non vanno prese sotto gamba, consigliare ad un utente alle prime armi (non me ne voglia costa) di carteggiare è una cosa sbagliata, il rischio che faccia un danno ancor maggiore è molto elevato, senza contare che non si conosce il tipo di auto, la durezza del suo trasparente e lo spessore! Wink

Partirei con il spiegare le giuste tecniche e strumenti per eliminare quell'opacizzazione creata e/o affidarsi ad un professionista!

(edit: messaggio scritto prima degli ultimi due interventi, che come si vede sono andati più cauti nel consigliare la carteggiatura e/o fai da te)

9Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 10:59

costa


Aiutante Detailer

Ragazzi grazie per i vostri consigli
Sono un neofita e non ho esperienze, ho scoperto ora il mondo del detailing!
visto il danno sicuramente mi affiderò ad un professionista, lungi da me improvvisazioni...

Però per quanto riguarda l'alone potete consigliarmi qualcosa? Manualmente riesco a far qualcosa?
Grazie a tutti

10Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 11:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Si che puoi fare qualcosa, con un tampone come QUESTO ed un polish come QUESTO
Togli l'alone e riesci pure a sistemare parzialmente il graffio. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 13:04

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se vai a mano prenderei in considerazione anche il tampone giallo così potresti migliorare ancora un po'! prima giallo poi arancio! vedrai che migliorerà... Wink
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

12Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mar 27 Gen 2015 - 13:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Giobart ... sconsiglio la carteggiatura a chi è alle prime armi (si farebbe prendere dal panico) e quoto Ben ... con il P1 dovresti già migliorare di molto la situazione anche se come pad ti consiglierei questo


_________________
Basketball

13Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mer 28 Gen 2015 - 17:05

costa


Aiutante Detailer

Grazie...penso acquisterò il p1 e la trifoam Smile

14Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mer 28 Gen 2015 - 20:23

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non dimenticare un panno per la rimozione del polish.

15Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mer 28 Gen 2015 - 20:25

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Mi raccomando microfibra, non la camicia! Very Happy

16Aiuto correzione graffio Empty Re: Aiuto correzione graffio Mer 28 Gen 2015 - 21:09

costa


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:Mi raccomando microfibra, non la camicia! Very Happy

Ahah...questa me la meritavo proprio!! Laughing
Tranquillo dopo essere entrato in questa community non farò più di questi errori Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.