LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo non deceranti e deceranti

+7
Admin
MrWolf
Carlos
Nickolò
kekko28
Amateur36100
lucamolinassi
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1shampoo non deceranti e deceranti Empty shampoo non deceranti e deceranti Mer 24 Dic 2014 - 19:14

lucamolinassi


Aiutante Detailer

un saluto a tutti , vorrei acquistare uno shampoo decerante e uno no solo pulitura , entrambi da utilizzare con ls3 cosa mi consigliate, e cosa devo cercare sul sito, scusate la virgola ma la mia tastiera non prende il punto interrogativo, pensate che la ls3 vada bene per idropulitrice lavor patrol 21, o mi consigliate altro tipo di accessorio, grazie

2shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Mer 24 Dic 2014 - 19:50

Amateur36100


Aiutante Detailer

ciao
dal mio punto di vista
CHEMICAL GUYS CITRUS decerante
CHEMICAL GUYS PINK non decerante...

Ma sono solo due esempi di prodotti con molta schiuma

3shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Mer 24 Dic 2014 - 21:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

shampoo non decerante puoi prendere il 4g Wink

4shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Gio 25 Dic 2014 - 20:33

lucamolinassi


Aiutante Detailer

grazie, vedo di dare un'occhiata al negozio , buone feste

5shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Gio 25 Dic 2014 - 21:16

Nickolò


Apprendista Detailer

Il concetto di decerante e non decerante è molto arduo e complesso. Guuarda qui come prelavaggi molto alcalini (Supermafrasol) non riescono a primo colpo a smantellare uno shampo con cera polimerica (Polish express)... Immagina qualcosa di più forte come Neo o c2v3 o SNH...
https://www.lacuradellauto.com/t12741-lcda-lab-il-lavaggio-e-la-protezione

6shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Ven 26 Dic 2014 - 18:12

lucamolinassi


Aiutante Detailer

ti ringrazio nikolò , ma per il momento non ho applicato cere o polish ai nanopolimeri, vorrei solo decerare la vecchia cera [1 mesedi vita circa] per poi passare un polish [ho del polish extreme della sonax per togliere un pò di graffi dei lavaggi del vecchio proprietario, poi passerei ad un successivo prelavaggio poi clay poi lavaggio , poi dopo ascigatura se l'auto è in discrete condizioni provo il cquarz, se invece non mi soddisfa provo a ripetere una più accurata preparazione salutoni e datemi consigli

7shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Ven 26 Dic 2014 - 21:08

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io il Supermafrasol lo usavo per decerare (e non era cera "buona", ma uno spesso strato di protettivo, simile quello che danno negli scatolati o nel sottoscocca) le auto nuove. Immagina se usato in concentrazione più alta di 1:50, come possa rimuovere la cera ...

8shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Sab 27 Dic 2014 - 8:21

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Un prodotto estremamente decerante e creato a tale scopo è il Crudzilla della Dodo Juice. Lo trovate qui. NB: Va usato diluito (da 1:10 fino a 1:40)


_________________
Basketball

9shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Sab 27 Dic 2014 - 12:26

Admin

Admin
Admin

Shampoo deceranti non esistono: diciamo che quelli più aggressivi come il Citrus alla lunga potrebbero indebolire la protezione ma da questo a definirli "deceranti" ne passa.
Diverso il discorso di prewash come Supermafrasol.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Sab 27 Dic 2014 - 14:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

lucamolinassi ha scritto:ti ringrazio nikolò , ma per il momento non ho applicato cere o polish ai nanopolimeri, vorrei solo decerare la vecchia cera [1 mesedi vita circa] per poi passare un polish [ho del polish extreme della sonax per togliere un pò di graffi dei lavaggi del vecchio proprietario, poi passerei ad un successivo prelavaggio poi clay poi lavaggio , poi dopo ascigatura se l'auto è in discrete condizioni provo il cquarz, se invece non mi soddisfa provo a ripetere una più accurata preparazione salutoni e datemi consigli
Stai invertendo le fasi del detailing.
Prima lavi poi decontamini poi lucidi. Non passi la clay dopo il polish.

11shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Sab 27 Dic 2014 - 17:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Condivido a pieno quanto detto da admin.....e se posso aggiungere.....cercare uno shampoo che tolga la cera lo trovo inutile e pericoloso perché sono shampoo aggressivi nei confronti delle altre superfici della vettura......e poi dopo un prelavaggio la clay toglierà definitivamente la cera!! Discorso diverso per gli altri protettivi!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Dom 28 Dic 2014 - 12:36

lucamolinassi


Aiutante Detailer

vi ringrazio ancora, un pò di sano cazzetone è sempre ben accetto, mi conviene quindi togliere le microrighe dopo la clay, ma non rimane la carrozzeria trattata a polish , vorrei tolgliere le righr poi sgrassarla nuovamente per applicare cquarz, ancora sul cquarz posso dare la crea carnauba, ragazzi forza altri consigli e cazzetoni eventuali ,così imparo un pò

13shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Dom 28 Dic 2014 - 14:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusami......ma io dal tuo ultimo messaggio non ho capito una mazza!!! Hai letto bene le 5 fasi del detailing?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Dom 28 Dic 2014 - 16:49

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


_________________
shampoo non deceranti e deceranti 29olg9k         shampoo non deceranti e deceranti 8fgZ1A  shampoo non deceranti e deceranti 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

15shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Dom 28 Dic 2014 - 17:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Shocked

16shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Lun 29 Dic 2014 - 18:54

lucamolinassi


Aiutante Detailer

ho decisamente fatto un pò di confusione, il mio problema è togliere delle vecchie righe fatte dal precedente proprietario per rimuovere la resina, sono microrighe sembrano di spugnetta, varie righine di lavaggi e asciugature,ecc di una macchina che comunque a 20 anni ma a mi piace molto e vorrei vederla ancora brillare, come mi consigliate di procede, volevo lavarla toglier i graffi poi dargli il c quarz  e la cera ditemi come è meglio per fila e per segno così da imparare , ho letto il sito ma vorrei un riassunto dei passaggi che comprenda l'eliminazione delle righe,grazie della pazienza

17shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Lun 29 Dic 2014 - 19:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Oooo....adesso capisco!!! Allora le fasi sono semplici....e sono scritte nelle 5 fasi del detailing....prelavaggio lavaggio decontaminazione lucidatura sigillatura!! Farei un prelavaggio con prewash no touch oppure il nuovo W5 di casa Gtechniq. Un buon lavaggio con tecnica 2 secchi e uno shampo tipo born to  be mild o reset.....e a seguire una decontaminazione prima chimica ferrosa con ironx o ferrous dueller e poi bituminosa dove serve con tarx o Decaflash o crack9000. Arrivato a questo punto devi decontaminare meccanicamente con una clay bar e il suo relativo lube. Per eliminare le imperfezioni swirls e rids devi dirci se intendi farlo a mano o a macchina.....per la sigillatura passare Cquartz uk serve un minimo di manualità.....nulla di impossibile ma se è la prima volta dovrai insegnarti a non fare errori.....è già capitato!!! Ma su un trattamento nano non si stende poi una cera!!! O metti l'uno o l'altro!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Lun 29 Dic 2014 - 20:36

lucamolinassi


Aiutante Detailer

ti ringrazio ben, io credevo di dover passare tutta la vettura con polish per eliminare i micro graffi, io ho solo una orbitale bosch 300 e una lucidatrice tectake,  comunque manualmente parlando dovrei avere una buona mano e un discreto occhio, prima di conoscere il vostro sito riuscivo ad ottenere qualche risultato di lucidatura anche con questa attrezzatura che per il mio portafogli è l'ottimale visto che ho perso il lavoro da un'anno, cosa dici non è il caso del polish per eliminare le righe

19shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Lun 29 Dic 2014 - 21:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Certamente ti serviranno i polish per eliminare i difetti.....non li ho elencati perché a seconda di come vuoi procedere (manualmente o a macchina) ci sono diversi prodotti adatti allo scopo!! A mano ti consiglio il Gtechniq P1 con i pad manuali lcda e dovrai passare tutta la vettura se voi dare uniformità al lavoro. Se invece vuoi lavorare a macchina puoi prendere un compound come Scholl S3 o M105 e lavorare magari solo le zoome maggiormente rovinate e successivamente si passa su tutta la macchina un polish di finitura tipo keramik per far splendere tutta la vettura. Le macchine che possiedi non le conosco quindi non mi esprimo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Mar 30 Dic 2014 - 9:26

Admin

Admin
Admin

Ragazzi siamo completamente OT. Meglio aprire discussioni adatte oppure leggere le decine già presenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21shampoo non deceranti e deceranti Empty Re: shampoo non deceranti e deceranti Mar 30 Dic 2014 - 19:25

lucamolinassi


Aiutante Detailer

scusami, dovevo inserire le altre domande in lucidatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.