LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia vano easy fuel

+3
Alessio
Carlos
Trotto@81
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia vano easy fuel Empty Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 16:00

Trotto@81


Apprendista Detailer

Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Come vi comportate con il getto d'acqua? Ci spruzzate sopra o vi limitate a pulire i contorni con l'aiuto di un pennello? Faccio questa domanda perchè non mi pare sia tanto a tenuta stagna questo genere di sistema. Grazie.

2Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Io spruzzo senza problemi: magari sulle auto più datate sarebbe meglio coprire l'alternatore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 17:05

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Penso che Trotto si riferisca ai nuovi sistemi di rifornimento carburante senza tappo:

Pulizia vano easy fuel Easy%20fuel

4Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Ah ecco! Come quello della Fiesta di mia moglie e non mi ha mai dato problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 17:15

Trotto@81


Apprendista Detailer

Quindi posso spruzzarci senza problemi con la canna dell'acqua?

6Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 17:33

Alessio

Alessio
Moderatore

basta che non punti fisso in quella zona!


_________________
Pulizia vano easy fuel Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 17:55

Trotto@81


Apprendista Detailer

La domanda sembrava stupida, sicuramente lo è, ma è solo dovuta al fatto che quel genere di tappo non è ermetico e forse non è necessario nemmeno che lo sia. Grazie per il consiglio. Very Happy

8Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 18:39

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

anche sulla focus ho quel tipo di imbocco ho utilizzato sia l'idro che la canna dell'acqua anche da vicino e mai problemi...se provi con il dito a spingere l'imboccatura vedrai che è abbastanza dura...almeno sulla focus...

9Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 19:09

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Gli ultimi manuali di istruzioni Ford sono stati aggiornati inserendo l'indicazione di spruzzare con la lancia a pressione per periodi limitati di tempo e a una distanza non inferiore a 20cm (ovviamente con lo sportello chiuso).

L'impianto di alimentazione deve essere a tenuta perché ci sono normative che limitano le emissioni delle componenti più volatili degli idrocarburi, però non è da escludere che un getto di acqua in pressione possa aprire anche in minima parte la paratia che tiene chiuso il serbatoio.

Io per pulire quella zona farei come se fosse il vano motore: spruzzata di superclean nella concentrazione che si preferisce, pennellino e risciacquo con acqua (eventualmente demineralizzata). Se anche dovesse colare acqua sulla carrozzeria poi si provvede ad asciugare con i propri metodi (se è già pulita)

10Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Ottimo update!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 19:52

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io comunque starei molto attento ragazzi, meglio pulire a mano e con molta attenzione. Credetemi, è meglio un tappo non perfettamente pulito che un'auto con dell'acqua nel gasolio.

12Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mar 23 Dic 2014 - 19:54

Trotto@81


Apprendista Detailer

La mia è anche una Focus. Lo so che la lamella è dura se spinta, solo che a vista non mi pare ermetica, anzi, piuttosto il contrario.



Ultima modifica di Trotto@81 il Mer 24 Dic 2014 - 9:29 - modificato 1 volta.

13Pulizia vano easy fuel Empty Re: Pulizia vano easy fuel Mer 24 Dic 2014 - 0:42

Admin

Admin
Admin

Bè nel caso abbiate anche il solo minimo dubbio direi di andarci cauti a magari limitarvi ad un passaggio di panno o pennello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.