LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600 vibrazione anomala

+6
PELO
Admin
batfed
.DieD
ghid
MassiMini89
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ERO600 vibrazione anomala Empty ERO600 vibrazione anomala Ven 19 Dic 2014 - 21:24

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,
Ho un nuovo quesito da porvi.
Ho preso sul mercatino una Ero usata e nonavendo mai usato una roto prima non ho un termine di paragone,ma a me sembra che vibri un po troppo.
Se utilizzo tamponi soft non sento vibrazione ma appena messo il tampone in microfibra della chemical le vibrazioni sono moltiplicate.
ho notato che se a roto spenta faccio girare a mano il platorello non gira in perfetto asse ma gira leggermente fuori asse(non so se sia normale o no).
allego un piccolo video per far capire di che tipo di vibrazione stiamo parlando.
Se ci fosse qualcosa da sistemare è una cosa che passa in garanzia oppure no?

2ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Ven 19 Dic 2014 - 21:55

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

sei troppo rigido e non stai lavorando parallelo alla superficie Wink
anche se però vibra un bel po' ,strano

3ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Ven 19 Dic 2014 - 22:21

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Era solo per provare.... Con una mano la ero con l'altra l's4

4ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 20 Dic 2014 - 1:08

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

prova a tener la testa della lucidatrice senza far troppa pressione, fai fare il video a qualcun'altro.
a me, i rumori non sembrano particolarmente strani e per le vibrazioni vorrei appunto vederla tenuta come va tenuta Wink

5ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 20 Dic 2014 - 1:32

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

le cose son due o è la tecnica..che è un po così perché sei su due curve diverse ed è una situazione in cui la Ero va un po dappertutto (sbaglio anche io delle volte è vibra) o è la ero600….
quoto ghid, a quel punto fai fare il video ad un altro..ma penso che dovrebbe vederla qualcuno dal vivo  che conosce la Ero!!



Ultima modifica di MassiMini89 il Dom 21 Dic 2014 - 13:29 - modificato 1 volta.

6ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 20 Dic 2014 - 11:02

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Anche la mia fa così..

7ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 20 Dic 2014 - 12:22

batfed

batfed
Detailer Novello

Impugnala dalla testa un po come si impugna la bigfoot da 21" ti confermo che la ero con i tamponi in micro è un po' agitata sicuramente con l'interfaccia per questi tamponi la cosa migliora Smile

8ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 20 Dic 2014 - 23:34

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

vero..coi tamponi in micro si agita la piccola ero!

9ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 0:51

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ma quel tampone era ben lubrificato?

10ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 11:41

Admin

Admin
Admin

Mmmmh... quelle vibrazioni non sono proprio normali ma servirebbe un video con presa sulla testa. 
Forse si è semplicemente usurato qualche cuscinetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 13:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho due domande da farti:

1) a che velocità è la ERO nel video?
2) stavi facendo una leggera pressione o la tenevi giusto per non farla schizzare via?

http://www.elmocarcare.it

12ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 14:01

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Velocità 6
Giusto per non farla schizzare

13ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 14:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora così su due piedi ti dico che non ha niente Very Happy
a velocità 6 la ERO è quasi inutilizzabile a seconda del tampone che si usa e il fatto che oscillasse così è perchè non facevi neanche una minima pressione verso il basso Wink

http://www.elmocarcare.it

14ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Dom 21 Dic 2014 - 17:13

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

No no anche se faccio pressione..... Dai appena riesco vi faccio un video migliore così mi spiego meglio

15ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Gio 1 Gen 2015 - 21:13

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Eccomi con l'anno nuovo ho pronto il video....non avevo proprio voglia di farlo nel 2014 Evil or Very Mad .
Astenersi per cortesia dalle condizioni del tampone che non era stato ripulito per bene Sad
Adesso ho gia provveduto a lavarlo con marsiglia e acqua..sta asciugando.
L'auto va tutta lucidata appena ho un paio di giorni di ferie.
Nel video,all'inizio,vi mostro come secondo me facendo girare a mano il platorello si veda che non esegue il giro in perfetto asse con la ero ...e per me tutta la vibrazione parte da li.
a velocità 1 non si nota ma appena aumento un pò gia a 3-4 inizia a tremare.
Questo con tamponi morbidi magari non si nota ma comunque secondo me continua a lavorare in modo sbagliato....poi sono unneofita e magari è normale che vibri cosi ,ma non credo.

16ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 3 Gen 2015 - 9:54

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Secondo me è regolare il tutto, devi tener conto che è una "rotorbitale" quindi sono due movimenti in contemporanea.
Poi la voce agli esperti.

17ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 3 Gen 2015 - 14:11

.DieD

.DieD
Detailer Novello

jhonny_best ha scritto:Secondo me è regolare il tutto, devi tener conto che è una "rotorbitale" quindi sono due movimenti in contemporanea.
Poi la voce agli esperti.

Prova una BF poi ne riparliamo.. Anche da nuova non fa così tanto la ero.. Più della bf ma non così..

18ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Sab 3 Gen 2015 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Li i cuscinetti sono chiaramente andati Wink Cambiati quelli (e forse il perno), tutto torna alla normalità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Lun 16 Mag 2016 - 19:43

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Scrivo in questa discussione per non aprirne un altra. Ho acquistato il platorello per i tamponi da 80mm per la mia Ero600 in vista della lucidatura che effettuerò questo weekend. Provando a fare girare la roto e facendo qualche test sulla bilancia (per abituarsi alla spinta da mantenere) ho notato che montando il platorello piccolo, la lucidatrice vibra molto. Devo forse cambiare il bilanciamento?

20ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Lun 16 Mag 2016 - 21:22

skinner


Apprendista Detailer

Benvenuto nel mondo ero col platorello piccolo.

21ERO600 vibrazione anomala Empty Re: ERO600 vibrazione anomala Lun 16 Mag 2016 - 21:29

bonex

bonex
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Benvenuto nel mondo ero col platorello piccolo.

Felicissimo di leggere queste parole. Laughing quindi il bilancino dentro la confezione serve solo per i platorelli da 6''?



Ultima modifica di bonex il Lun 16 Mag 2016 - 21:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Messaggio più attinente all'argomento)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.