LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY

+5
alesoft
Admin
MrWolf
benzebu
frask
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mar 25 Nov 2014 - 0:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Appena arrivati questi 2 prodotti e subito testati...per il Pulimafra ovviamente parlerò in un altro post.
LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  121210
Ho voluto fare 3 tipi di test.
Il primo è stato fatto su un tetto di una Fiat Punto con 320.000 km mai decontaminata, il secondo sul cofano riverniciato 6 mesi fa della stessa auto e il terzo test sulla parte frontale di un camioncino Mercedes con 361.000 MAI lavato e MAI decontaminato...seguono le foto con i commenti...
LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask110


Dopo un bel lavaggio procediamo a decontaminare


LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask210

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask311

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask410

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask510

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask610

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask710

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask810

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask910

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask111

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask112

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask113

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask114

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask115

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask116

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask117

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask118

Passiamo ad una decontaminazione su cofano riverniciato 6 mesi fa, quindi passiamo ad una decontaminazione più leggera ma che serve a capire quale dei due prodotti è più idoneo a cercare qualcosa di insperato

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask119

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask120

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask211

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask212

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask213

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask214

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask215

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask216

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask218

Ora passiamo invece ad una decontaminazione più interessante, un camioncino Mercedes come ho già preannunciato all'inizio di questo post MAI lavato e decontaminato

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask219

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask220

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask221

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask312

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask313

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask315

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask316

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask317

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask318

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask319

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask320

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask321

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Frask322

Alla fine di questo test, l'idea che mi son fatto è che entrambi svolgono il proprio lavoro in modo efficiente, hanno quasi gli stessi tempi di reazione e la parte in questione rimane comunque ben decontaminata, quindi, il risultato finale mi è sembrato uguale per entrambi in tutte le situazioni.
Personalmente mi trovo meglio con l'IronX in quanto è più facile distribuirlo in modo uniforme e quindi consumarne anche meno, al contrario, con il P-Ray si usa più prodotto vista la sua formaschiuma e si è meno precisi nell'applicarlo.
Secondo me la scelta dei due prodotti la farà sicuramente il prezzo e come si preferisce distribuirlo.

2LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mar 25 Nov 2014 - 8:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel test Fra,ma sul P-Ray potevi sostituire l'erogatore e valutare il prodotto alla pari con IronX, così da vedere se la resa con eragotore a vela sarebbe stata uguale al suo antagonista. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mar 25 Nov 2014 - 8:49

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo Frask ... mi sembra che a nessuno piaccia lo spruzzino formaschiuma ... immagino che Ma-Fra correrà ai ripari salvo motivi particolari


_________________
Basketball

4LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mar 25 Nov 2014 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Ottimo test frask! In realtà credo che lo spray sia stato un errore e non un fatto voluto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 8:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ringrazio tutti Wink
Per lo spruzzino mi era già venuto in mente ma sembrava quasi andare contro la naturale nascita del prodotto e non riscontrare le reali caratteristiche dello stesso, invece devo ricredermi e provare anche in quella modalità.
Mi rimane sempre il dubbio sul perché in casa Mafra abbiano adottato il forma schiuma...capisco che e' un prodotto in via sperimentale ma l'unica cosa che viene da pensare è che il prodotto in quella modalità potesse agire per più tempo senza correre il pericolo che si asciughi.

6LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 8:51

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie per il test!

7LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 10:03

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:Ringrazio tutti Wink
Per lo spruzzino mi era già venuto in mente ma sembrava quasi andare contro la naturale nascita del prodotto e non riscontrare le reali caratteristiche dello stesso, invece devo ricredermi e provare anche in quella modalità.
Mi rimane sempre il dubbio sul perché in casa Mafra abbiano adottato il forma schiuma...capisco che e' un prodotto in via sperimentale ma l'unica cosa che viene da pensare è che il prodotto in quella modalità potesse agire per più tempo senza correre il pericolo che si asciughi.
No no, si tratta semplicemente di svista. Normale visto che siamo in fase prototipo e che a volte i flaconi vengano chiusi con il primo erogatore a tiro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 10:16

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bel test frask!

Vado controtendenza. A me era piaciuto lo spruzzino formaschiuma e non mi era sembrato di usarne di più, in quanto il maggior volume ho ritenuto fosse dato dall'aria miscelata al prodotto. Inoltre avevo avuto l'impressione che la schiumina aiutasse leggermente il prodotto a restare più aggrappato alla superficie. Però se tutti dite che è na ciofeca vi credo.

9LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 18:34

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Comunque Ma-Fra ha il brutto vizio di mettere formaschiuma ovunque..

10LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mer 26 Nov 2014 - 22:38

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Grande Fra, test spettacolare. Nei minimi dettagli... Spero di testarli presto anche io.

11LCDA Lab – MA-FRA P-RAY  Empty Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY Mar 2 Feb 2016 - 16:49

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

sembrano uguali..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.