LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli Empty Consigli Gio 20 Nov 2014 - 11:41

bruschetta


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcuni consigli ... prima di tutto mi presento ... sono Andrea ...sono proprietario di un bmw e46 del 1999. La macchina esternamente sta veramente messa maluccio. Purtroppo non ho un box auto ... e la macchina sta sempre per strada ...

Fino ad oggi ho sempre portato a lavare a mano la macchina con risultati davvero scadenti.

Vorrei iniziare a lavarmela da solo ... l'unico posto in cui potrò fare il lavoro è in uno dei numerosi lavaggi fai da te. Vorrei chiedere a voi (che siete molto più competenti di me) alcuni consigli sui prodotti da acquistare e su quello che posso o non posso fare in un lavaggio fai da te ...

Spero mi possiate dare un aiuto ...

Ciao
Andrea

2Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 12:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto dipende da che tipo di rapporto hai con il gestore delle piste self!! Teoricamente non puoi usare nulla....se invece il gestore è elastico il discorso cambia. Detto questo se hai letto le guide saprai che ti serve uno sgrassante da prelavaggio uno shampo 2 secchi e griglie un gunato o spugna parte alta e una parte bassa panni in microfibra per asciugare. Molto dipende da cosa vuoi ottenere tu...solo un buon lavaggio....oppure mettere anche una protezione,lucidatura? Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 12:21

bruschetta


Aiutante Detailer

Grazie della risposta ... allora vicino a casa mia c'è un lavaggio dove non c'è mai il gestore ...

vorrei iniziare a gradi ... non mi aspetto un lavoro eccezionale (almeno all'inizio) ... devo imparare :-)

Sto facendo la lista della spesa ma vorrei dei link di prodotti da acquistare ...

il mio intento è di fare :
1) prelavaggio
2) lavaggio
3) decontaminazione
4) polishing (forse dopo che ho fatto più pratica)
5) protezione

nella mia lista ho già messo:
1) N. 1 TEC 2 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt. http://www.lacuradellauto.it/tec-2-formaschiuma-pompa-a-pressione-2-lt.html
2) N. 2 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia http://www.lacuradellauto.it/lcda-secchio-17-lt-coperchio-griglia.html
3) N. 1 Meguiar's D108 Super Degreaser 3,78 lt http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/meguiar-s-d108-super-degreaser-3-78-lt.html (lo sgrassatore va bene? o ce ne sono di migliori a minor prezzo?)
4) N. 1 Meguiar's D110 Hyper Wash 3,78 lt http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/meguiar-s-d110-hyper-wash-3-78-lt.html (qualcosa di meno costoso?)
5) N. 1 Meguiar's Kit Clay Smooth Surface http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-kit-clay-smooth-surface.html (va Bene per la decontaminazione?)

mi servirebbero link di prodotti (sgrassatori, shampoo, ecc.) ed accessori (guanti, panni in microfibra, ecc.) ... sono tanti e sicuramente voi mi potete aiutare a fare una scelta per fare un buon lavoro ... all'inizio non vorrei dissanguarmi ... vorrei prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo ...

ciao

4Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 13:34

benzebu

benzebu
Moderatore

La linea meg è ottima....ma per via dei suo formati stile USA non ho mai provato...puoi benissimo prendere questi prodotti:

Prelavaggio
Shampoo
alternativa shampoo
secchio + griglia
guanto
spugna
Panni per asciugatura
Clay bar per cominciareLubrificanti (scegli pure...io uso molto bene il luber di chemical guys e optimum no rinse
Per la fase di lucidatura devi dirmi se a mano....o a macchina!!
Per la protezione indica cosa vuoi....massima durata...gloss...potere autopulente...io partirei o con una bella cera o con un sigillante spray tipo questo


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 14:03

bruschetta


Aiutante Detailer

ciao, la lucidatura sempre a mano :-(

per la protezione ... accetto consigli ... in questo momento voglio fare la decontaminazione perché ho la carrozzeria tutta ruvida e vorrei tornasse liscia ... quindi dimmi tu cosa sia meglio come protettivo per chiudere la fase di clay ...

il link del sigillante spray non funzione :-( forse sarebbe quello più veloce ... mi preoccupano un po i tempi (essendo per strada non vorrei che se ci mettessi troppo con l'umidità serale non mi si asciughi la cera) ... accetto consigli ...

ti ringrazio molto dell'aiuto ... sono proprio alle prime armi :-)

ps. una domanda da neofita ... mi hai messo la spugna ed il guanto ... sono in alternativa tra loro? oppure la spugna server per le parti basse dell'auto?

ciaoooooo

6Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 14:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Colpa mia....link fatto male...rimedio subito allora...dato che vuoi fare la lucidatura manuale prendi QUESTO
ha anche il sigillante spray che ti avevo indicato prima.
Certo operare all'aperto non è il massimo...poi stendere le protezioni con grandi tassi di umidità non aiuta affatto!! Il guanto e la spugna non sono alternative...uno (il guanto) serve per la parte alta,mentre la spugna per al parte bassa. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Consigli Empty Re: Consigli Gio 20 Nov 2014 - 14:26

bruschetta


Aiutante Detailer

grazie dei consigli ... a dicembre vedo di farmi un regalino :-) ... forse ti romperò di nuovo :-)

per adesso grazie milllllle

8Consigli Empty Re: Consigli Lun 15 Dic 2014 - 15:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

occhio che il gestore potrà non esserci ma le telecamere ci sono e potrebbe spuntar il gestor dal nulla, come è già successo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Consigli
» Due consigli
» Consigli:)
» consigli
» Consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.