LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Durata polish aperto.

+2
Armaky
sociosnow
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Durata polish aperto. Empty Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 18:35

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Se ho sbagliato sezione spostate pure!!!
Volevo chiedere per quanto tempo il polish conserva le sue proprietà e quindi è ancora buono da usare una volta aperta la confezione.
Grazie a tutti

2Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 19:05

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Fintanto che lo si conserva correttamente ed in modo adeguato direi per anni anche.
L'importante è agitare la confezione, prima di utilizzarla, se per esempio non la si adopera da diverso tempo

Ora.. facendo riferimento ad i prodotti attualmente presenti sullo shop, parlando chiaramente di compound/polish, essi sono sempre più silicone-free rispetto al passato e di conseguenza sempre più privi anche di solventi e parti volatili che, in qualche modo, lasciavano il contenuto della confezione nonostante fosse correttamente chiusa e conservata a distanza di diversi anni

Oggi questo non avviene così come in passato.. certo un seppur minimo "degrado" ci sarà sicuramente ma non tanto da pregiudicarne il loro corretto utilizzo Wink

3Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 19:14

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Si esatto in garage ho l'M105 e polish di finitura tipo m205 o Carpro reflect.
Quindi conservati bene con confezione chiusa a modo, non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille Armaky

4Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 19:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì vai tranquillo Wink

5Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 22:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Confezione chiusa a modo significa?

6Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Gio 2 Ott 2014 - 22:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Basta non lasciare residui di polish sul tasso in modo da chiudere alla perfezione....inoltre io passo anche un giro di nastro isolante in modo che l'aria non passi!!! Ormai alcuni sono aperti da un anno.....e funzionano ancora!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 0:10

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Si infatti era quello che intendevo con "confezione chiusa a modo". Tappo/erogatore pulito e un bel giro di nastro isolante!!! Grazie a tutti!!!

8Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 8:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm secondo voi il nastro isolante fa qualcosa? Avete mai chiuso un tubo di silicone aperto con il nastro isolante? Io per quanto abbia provato a chiuderlo bene quando lo andavo a riprendere tutto il primo pezzo, quello che sta dentro il beccuccio, si era solidificato.

9Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 9:28

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Io il silicone non l'ho mai chiuso con il nastro, tanto è proprio quell'ultimo pezzo dentro al beccuccio che si solidifica che gli fa da tappo.
Comunque mettere un pò di nastro sul polish soprattutto se lo tieni sulle bottigliette dispenser sicuramente non peggiora la cosa.

10Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 9:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller ha scritto:Mmmm secondo voi il nastro isolante fa qualcosa? Avete mai chiuso un tubo di silicone aperto con il nastro isolante? Io per quanto abbia provato a chiuderlo bene quando lo andavo a riprendere tutto il primo pezzo, quello che sta dentro il beccuccio, si era solidificato.
Infatti il becco si deve sempre togliere e mettere un tappo direttamente sulla cartuccia....comunque secondo me mettere un giro di nastro ai polish male non fa....il costo è irrisorio....per cui Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 9:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè si si è chiaro che male non fa. Mi chiedevo semplicemente se fosse utile e se magari ci fosse un sistema ancora migliore.... ad esempio imbustare le confezioni dentro quei sacchetti di plastica che hanno la chiusura ermetica. Credo comunque che non ce ne sia bisogno.

12Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 16:23

pincio

pincio
Detailer Novello

io ho dell' M105 del 2010 ancora in perfetta forma...

13Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Ven 3 Ott 2014 - 17:08

Admin

Admin
Admin

E ricordatevi di agitarli sempre bene prima dell'uso. Sembra banale ma moltissimi non lo fanno!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Durata polish aperto. Empty Re: Durata polish aperto. Sab 4 Ott 2014 - 14:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ne sanno qualcosa i possessori di ceriglass.. stratifica dopo pochissimo tempo Shocked

In inverno quando fa molto freddo un aiuto ancora maggiore può venire dal mettere i prodotti a bagnomaria o riscaldandoli con faretti, phon o con tutto ciò che è adibito a tale funzione..

Ovviamente senza esagerare con le temperature Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.