LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA HP12

+36
barbino
Topgun
Zordi
teo0511
zurigo13
tek78
crackman
highdetalio
valvoramo
badspirit
Cocchi
sgtwist
gabrya3
franc_ct
DavideSR
LucaCapo
Vic24
Gerva90
.DieD
vincenzinik
cicciovecchio79
ChrisAlfa91
Asx
Armaky
Thriller
frask
benzebu
alexcorbetta
repsol75
danfra79
ROBY
Alessio
freddolone
Admin
kekko28
ghid
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Dom 1 Mag 2016 - 13:47

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Un prodotto da non farne a meno Very Happy

127MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Mar 3 Mag 2016 - 10:25

Admin

Admin
Admin

Con la differenza che però al D140 basta l'azione chimica mentre con HP12 è fortemente consigliata quella meccanica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Ven 29 Lug 2016 - 20:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Avevo un problema particolare; l'auto protetta con CSL risultava ruvida, contaminata...erano contaminazione di piante/alberi, quella che ho scoperto poi esser chiamata come "pianto delle piante", sono delle chiazze marroncine che, cotte dal sole, si ancorano alla carrozzeria.
Ho provato con moltissimi prelavaggi e shampoo (tra cui i potenti insect remover e reset) ma nulla, ero quasi convinto a clayare (cosa che non mi andava molto, per non indebolire CSL) quando ho deciso di far l'ultima prova chimica, prima di passar alla clay...la prova è stata la seguente:

-) PNT 1:20 e lasciato agire
-) HP12 1:1 e lasciato agire
-) reset

Ragazzi, HP12 mi ha letteralmente risolto il problema, veramente efficacissimo in questa situazione! dopo averlo sciacquato la superficie risultava liscia, finalmente.
Ho voluto riportare l'esperienza perchè, soprattutto in questa stagione, non credo sia un problema inusuale

Il nano, dopo questa "bomba chimica", è risultato tutt'altro che indebolito anzi, ha ripreso quello che aveva perso probabilmente a riprova del fatto che i nano la chimica la soffrono molto meno dell'azione meccanica

129MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Gio 4 Ago 2016 - 10:44

Admin

Admin
Admin

per non indebolire CSL

In ogni caso non avresti corso problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Gio 4 Ago 2016 - 15:52

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

MA-FRA HP12 - Pagina 6 20160723

nel vano motore l'ho passato che è una meraviglia!!! spruzzato, lavorato con pennellino e asciugato con mf.. ancora è pulito il motore!!! ah, era abbastanza lurido eh!!!
Se mi ricordo farò una foto dell'intero vano...
Secondo me ci vuole la tanica da 10 litri... perchè non si diluisce, vero?

131MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Gio 4 Ago 2016 - 17:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No, non va diluito HP12 Wink

132MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Gio 4 Ago 2016 - 18:14

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ecco... peccato! ahahahahah

133MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Ven 5 Ago 2016 - 11:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo non mancherà mai dal mio garage Laughing

134MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Ven 12 Ago 2016 - 8:44

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

L'ho usato per pulire una griglia in ghisa dallo sporco incrostato di una giornata di grigliate. Spruzzato e lasciato agire 5 minuti, beh sono rimasto allibito. Una passata con la paglietta metallica e è come se si fosse sciolto tutto. Con il detersivo per piatti non è mai venuta così bene.
Ci sono controindicazioni a usare HP12 su utensili da cucina? Ho risciacquato bene.

135MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 13 Ago 2016 - 9:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

HP12 per la casa lo faccio usare per la pulizia dei fornelli e similari (sempre con risciacquo) ma per gli utensili da cucina no in quanto non ha alcun certificato HACCP.

136MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Lun 15 Ago 2016 - 1:50

highdetalio

highdetalio
Aiutante Detailer

Provato questa mattina nel vano motore.. risultato perfetto senza macchiare niente, ha riportato le plastiche quasi nere come il primo giorno dopo 6 anni che non lavavo il motore (2011 immatricolazione).

ero veramente scettico di usare uno sgrassatore sull'auto..per le plastiche soprattutto avevo molta paura eheh ma leggendo di Antonio che elogiava il prodotto per il ph "quasi" neutro ho voluto testare..

ho controllato il lavoro dopo una 10ina di ore e sembra non ci siano tracce di "sbiancamenti" o aloni..

promosso cheers

altri usi oltre al vano motore quali potrebbero essere? Tubi di scarico cromati (quelli originali audi sportivi)? battitacco? prelavaggio sullo sporco tipo insetti? nei passaruota?

137MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Lun 15 Ago 2016 - 7:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

altri usi oltre al vano motore quali potrebbero essere? Tubi di scarico cromati (quelli originali audi sportivi)? battitacco? prelavaggio sullo sporco tipo insetti? nei passaruota?
Vanno bene le parti da te citate, puoi utilizzarlo anche per la pulizia spalle gomme, tappetini auto, tamponi, sempre con azione meccanica e risciacquo.
N.B. Per il battitacco va bene ma occorre risciacquo che dovresti fare con la canna dell'acqua e non con l'idropulitrice...in alternativa puoi proseguire anche con il tuo classico prewash e shampoo.

138MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 20 Ago 2016 - 17:55

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Posso metterlo nel minitrig per ridurre lo spettro della spruzzata oppure rischio di intasarlo?

139MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Ven 26 Ago 2016 - 8:33

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Up

140MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Ven 26 Ago 2016 - 8:58

crackman


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Posso metterlo nel minitrig per ridurre lo spettro della spruzzata oppure rischio di intasarlo?

puoi farlo tranquillamente...

HP12 usato sulla moto, ha sgrassato alla perfezione anceh i punti più difficili (il retro della corona, la guida della catena e anche i punti più nascosti del monoammortizzatore)....

davvero ottimo sgrassatore/pulitore... basta lavorarlo con un pennello e tira via ogni residuo

http://www.yellowghost.com

141MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 16:47

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Una volta usato sull'auto, la zona va risciacquata?

142MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 17:27

tek78

tek78
Detailer Novello

Normalmente lo risciacquo, solo se pulisco interni molto unti, visto che ha anche un effetto dressante, non lo risciaquo ma passo un panno per levare gli eccessi

143MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 17:27

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Si, sempre.
È l'unico limite che ho trovato a quest'ottimo prodotto.

144MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 19:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Cosa notate se non risciacquate?

145MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 19:43

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Al tatto, io sento che la superficie non risciacquata ha meno scorrevolezza.

146MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Sab 3 Set 2016 - 19:55

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

non vorrei ricordare male, ma mi sembra che una volta l'ho provato sulla macchina di mio padre per togliere lo sporco grosso (a mo di prelavaggio) e, seppur risciacquandolo, ha lasciato delle chiazze più "ruvide" (come dice Zurigo)... mi sa che non basta nemmeno il risciacquo semplice!!!
Diversamente, usandolo nel vano motore, è bastato passare con mf ed è ancora tutto splendente Very Happy

147MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Dom 4 Set 2016 - 12:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Chiazze ruvide? Mmmmm mi sa che era qualcos'altro. E' uno sgrassatore, difficile che seccandosi faccia così.

148MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Dom 4 Set 2016 - 18:02

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Probabile... non ricordo se ho usato altro in effetti... ne avevo tanti altri sotto mano Laughing Laughing

149MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Dom 4 Set 2016 - 23:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se non l ho risciacqui rimane una leggera patina (sulla carrozzeria intendo) mentre per gli interni preferisco altro...

150MA-FRA HP12 - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA HP12 Dom 4 Set 2016 - 23:30

tek78

tek78
Detailer Novello

Si anche io per gli interni preferisco altro, ma mi è capitato di fare un paio di interni di furgoni presi molto male e il risultato è stato notevole

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.