LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione di CQUK

+4
rustico
PELO
Thriller
renee69
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione di CQUK Empty Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 19:04

renee69


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:7 giorni trascorsi come e dove? Ragazzi le aziende tendono a schematizzare per fornire indicazioni di massima ma noi abbiamo il compito di andare oltre. Quello che dovete sapere è che le prime settimane (io direi anche 3/4) sono fondamentali per la vita di un nano. Io eviterei del tutto il lavaggio in questo spazio temporale se non strettamente necessario.

Scusatemi ma da utente privato senza lampade IR ecc. come faccio ad evitare per 3/4 settimane di bagnare l'auto dopo aver steso CQuk ? devo aver perso qualche passaggio...

2Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 19:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non ha scritto di evitare l'acqua ma i lavaggi e quello lo puoi fare no?

Il consiglio é di dare il nano e dopo un ora mettere sopra il reload. X 24 ore lasciare in garage e almeno nella prima settimana dovesse prendere acqua (pioggia) asciugarla il prima possibile e dargli magari una altra passata di reload.

3Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 19:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'acqua piovana non è un problema e asciugarla dopo una pioggia...così....senza un lavaggio......è da pazzi.
Un problema, nelle prime settimane, potrebbe essere dare una "sciacquata veloce" al self con la sola acqua che DOVREBBE essere priva di calcare, ma che tante volte non lo è.

http://www.elmocarcare.it

4Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 21:51

rustico

rustico
Detailer Novello

Piuttosto ci faccio crescere i funghi sopra

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 22:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se l'auto ha preso un pó d'acqua appena dopo aver dato il nano si sporcherá pochissimo.
Io sono un pazzo che dopo una pioggia e dopo aver dato UK ho dato una passata di fast cleaner pulendo il poco sporco che era rimasto con un lato di mf pulita ad ogni pannello e rifinendo con un panno pulito a pelo lungo. Risultato perfetto e nessun segno lasciato.

Ecco un altro pazzo come me:

https://www.lacuradellauto.com/t7430-ma-fra-fast-cleaner?highlight=Fast+cleaner

6Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 23:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appena dopo aver dato il nano l'auto non dovrebbe prendere l'acqua, dovrebbe stare al coperto. Io prima della consegna lascio sempre trascorrere 24 ore con l'auto al coperto

http://www.elmocarcare.it

7Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 23:20

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Infatti anche io ho atteso 24 ore prima di uscire. Ma qui Admin sta dicendo di evitare lavaggi per 3/4 settimane. Ad esempio il reload lo hai messo sulle auto dei tuoi clienti? (carpro dice di metterlo xché evidentemente serve) Quello gli da la protezione necessaria per la chiusura nelle successive 3 settimane. A questo punto per un professionista secondo me, sopratutto con la brutta stagione, la soluzione potrebbe essere il forno.

8Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 23:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Stai facendo un pò di confusione Very Happy
Una cosa è un lavaggio, un'altra è una pioggia. Reload è fondamentale se l'auto deve per forza uscire all'aperto dopo l'applicazione, ma io cerco sempre di non creare la situazione e metto il paletto al cliente (non fate battute Laughing ) e l'auto gliela consegno 24 ore dopo il trattamento

http://www.elmocarcare.it

9Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 23:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io non faccio nessuna confusione ed ho perfettamente chiara la cosa.... Very Happy Tu hai detto che dopo una pioggia non asciugheresti mai senza lavaggio giusto?
Spiegami come fai quindi se dopo una settimana dalla stesura prendi una pioggia? La lavi visto che hai detto che sarebbe da pazzi non lavarla. Sbagliato! L'auto non andrebbe lavata nelle prime 3/4 settimane a meno che non sia indispensabile e quanto meno é opportuno che ci sia il Reload per proteggere il rivestimento.
A me dopo una decina di gg da UK é capitato di prendere una pioggia e l'auto era meno sporca di quella di Admin quando l'ha pulita con il FC x cui anche io l'ho pulita in quel modo, senza acqua.

10Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Lun 1 Set 2014 - 23:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

semplicemente se prende la pioggia, la lascio così com'è senza fare niente di niente. Attendo quelle 3 o 4 settimane e poi la lavo

http://www.elmocarcare.it

11Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 0:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non fare nulla potrebbe andare bene sperando che la pioggia non sia troppo acida e che non lasci aloni. Secondo me é sarebbe meglio rimuoverla usando qualche precauzione e un pó di attenzione. Certo la cosa migliore di tutte sarebbe la cottura ma non tutti hanno un forno.

12Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 0:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Sbaglio o qui si tratta di stratificazione dei nano?  scratch


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 0:47

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Sbaglio o qui si tratta di stratificazione dei nano?  scratch

Yes, e si parla sempre se, dopo aver stratificato il nano l'auto prendesse pioggia, come comportarsi Razz

14Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 1:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Giá stratificazione nano e chiusura film Very Happy . Le due cose sono strettamente collegate poiché ogni layer modifica il tempo di chiusura.

15Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 6:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Chiarito il concetto che la cosa migliore da farsi per la chiusura del film è la cottura o per chi non è attrezzato/impossibilitato l'applicazione di reload, non capisco sinceramente la contesa tra lavaggio e acqua piovana. E' vero che la prima potrebbe essere calcarea e l'altra no ma sempre di acqua si parla Twisted Evil
Sicuramente il lavaggio è un qualcosa di cercato con l'aggiunta di prodotti ma il vero problema secondo me è l'acqua, da evitare in entrambi i casi per un successo della durata del nano in questione.
Thriller ha scritto:Secondo me é sarebbe meglio rimuoverla usando qualche precauzione e un pó di attenzione.
La forma più sicura se l'acqua presa non ha già compromesso qualcosa sarebbe un asciugatore, quindi senza il diretto contatto di panni/sporco/shampoo.

16Manutenzione di CQUK Empty Re: Manutenzione di CQUK Mar 2 Set 2014 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Come spesso accade, siete affetti da offtopichite acuta! Laughing
Il tema dell'altro post è la chiusura chimica del film, concentriamoci su quello perché il tema è importante: lavaggio e mantenimento sono altre cose.

Detto questo, noto come a volte si drammatizzi un'affermazione semplice. 
I fatti: ho detto che le prime 3/4 settimane sono fondamentali per l'intera vita di un nano e che io laverei un'auto solo se strettamente necessario.
Si è depositato calcare: è una situazione che rende necessario il lavaggio.
Ha piovuto acido: è necessario il lavaggio.
Ci sono solo schizzi di acqua: non è necessario il lavaggio.
Povere: non è necessario il lavaggio 
ecc... ecc...

Nei casi in cui il lavaggio sia necessario basterà non adoperare prodotti troppo acidi o alcalini (anche perché con il ReLoad appena steso non sarà davvero necessario) ma adoperare uno shampoo semplice come Reset, W1 o BTBM ed il gioco sarà fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.