LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK

+2
Alessio
Admin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 17:37

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Vi condivido un informazione che ho trovato sul web direttamente da CarPro.

Il Dlux dura un paio di anni se sigillato non aperto (vedere data scadenza sul fondo). Una volta aperto se conservato bene 6-12 mesi e anche più. L'informazione più interessante è che si può controllare se è ancora buono prendendo una fonte luminosa e guardando la boccietta in controluce. Se nel liquido si vede qualche cristallo in sospensione il prodotto non è più buono. Se invece non ce ne sono è ancora buono.

Aggiornamento. La cosa di verificare con una luce se il liquido è trasparente o ha cristalli in sospensione vale anche per il cquartz UK.



Ultima modifica di Thriller il Mer 27 Ago 2014 - 11:34 - modificato 2 volte.

2Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Confermo: io ne ho utilizzato uno anche ben oltre i 6 mesi senza alcun problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 18:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Mai dato un problema anche aperto da 8 mesi


_________________
Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 18:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Vi condivido un informazione che ho trovato sul web direttamente da CarPro.

Il Dlux dura un paio di anni se sigillato non aperto
Resta da capire però se i due anni si riferiscono al solo Dlux oppure fanno riferimento a qualche mantenimento per farlo durare così.

5Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Frask stiamo parlando della boccetta non del trattamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 18:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ok ma il titolo parla di durata di Dlux scratch
In ogni caso chiedo venia.

7Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 19:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ho editato il titolo onde evitare fraintendimenti.

8Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mar 26 Ago 2014 - 21:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Wink Like

9Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mer 27 Ago 2014 - 16:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:chiudi bene la boccetta e pulisci bene il tappo e la parte superiore della boccietta con il filetto in modo da evitare la formazione di cristalli.
Trhiller è giustissimo quello che inviti a fare però personalmente preferisco conservare la boccettina in piano nell'armadietto e non chiuso nella bustina.
Pensa che avevo pulito il tappo nel suo interno e la filettatura della boccettina per via dei cristalli ma ho dovuto ripetere la stessa operazione il giorno successivo perché si erano riformati dei piccoli cristalli in prossimità della stessa filettatura e tappo.
Ora sembra che il riformarsi dei cristalli al tappo sia terminato.

10Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mer 27 Ago 2014 - 17:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche io lo tengo in piano ma credo che la bustina originale se la chiudi bene sia quasi ermetica. Per me vale la pena di usarla facendo in modo che la boccetta però resti verticale.

11Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Dom 26 Ago 2018 - 14:22

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Bungiorno "ragazzi". Very Happy
Riesumo questo thread, per avere un consiglio in modo da lavorare in tutta sicurezza. Wink
Sono in possesso di una confezione di Dlux, da circa due anni, mai aperta, la boccetta ha ancora il suo cellophane... posso usarla tranquillamente... Rolling Eyes

Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Img_2010

Il contenuto è limpido, senza nessun segno di cristallizzazione.

Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Img_2011

Inoltre, per trattare tutte le plasiche di una Honda HR-V,  30 ml sono sufficienti..?

Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Df007110

Per ultimo: Per i sensori di parcheggio collocati sul paraurti posteriore, come mi devo comportare...? Posso passarci sopra o meglio evitare ?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire. Very Happy

12Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Dom 26 Ago 2018 - 16:14

Filep

Filep
Detailer Novello

Usalo senza problemi, sigillato non andrà mai a male. Per quanto rigurda la quantità ne devi usare pochissimo e la farai tre volte almeno, io con una boccetta ho fatto le plastiche della mia 500x cross che sono ancora di più delle tue, quelle dell’auto della moglie e 2 set di cerchi da 17 e ne ho ancora, ne va usato davvero zero. Per i sensori non saprei, io li ho nella parte verniciata, non grezza ma per me puoi andare tranquillo

13Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Empty Re: Durata (scadenza) Dlux Cquartz e UK Mer 29 Ago 2018 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Confermo, vai tranquillo ed anche sui sensori puoi passarci su senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.