LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento correttivo.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1trattamento correttivo. Empty trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 1:43

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi perdonate la domanda banale.

Dopo aver valutato il danno e cosa utilizzare per l'intervenire... voi come agite? Con una correzione completa o parziale?

Mi spiego meglio... nell'ipotesi che si debba correggere un piccolo graffio evidente su un cofano messo bene... intervenute con un compound solo sulla zona interessata o agite sull'intero cofano?

Come intervenite?

2trattamento correttivo. Empty Re: trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 1:52

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bhè se il cofano non ha necessità di correzione e la riga necessita di carteggiatura ad esempio, carteggio la parte interessata lucido la parte interessata, mi allargo un po' e li finisce la storia. Poi dipende da tante cose: da quanto tempo è stata lucidata, dal colore.. ecc Very Happy

3trattamento correttivo. Empty Re: trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 15:42

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ho una mezza idea ma non sò se corretta...Si potrebbe utilizzare anche un compound sulla zona interessata...smussarlo un pò e poi completare con un polish con microabrasivi?

Tra l'altro devo capire quando è necessario carteggiare.


4trattamento correttivo. Empty Re: trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Personalmente non amo intervenire su un singolo particolare. Chiaramente su auto dei clienti non capita mai mentre sulle nostre rimando la lucidatura fino a quando non devo fare un lavoro completo. Salvo casi troppo visibili nei quali intervengo anche solo localmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5trattamento correttivo. Empty Re: trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 22:55

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ot

Sarò io un pazzo maniacale, che dopo un micrograffio su un cerchio in lega che non sono riuscito a togliere con l'M1 ne ho comprato un nuovo di pacca.

fine ot

il problema che adesso sò che è presente un graffio che lo sento leggero sotto l'unghia e non stò tranquillo.

ho provato con scholl S3 e tampone trifoam, rifinito con S30.

il graffietto si è attenuato ma lo sento.
da quello che leggo è necessaria una carteggiatura.

6trattamento correttivo. Empty Re: trattamento correttivo. Gio 7 Ago 2014 - 23:00

Alessio

Alessio
Moderatore

È puo essere necessaria una carteggiatura approfondita


_________________
trattamento correttivo. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.