LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto impolverata e lavaggio senza acqua

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto impolverata e lavaggio senza acqua Empty Auto impolverata e lavaggio senza acqua Mer 30 Lug 2014 - 13:23

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Salve amici ho bisogno di un consiglio… ho l'auto impolverata… lavata 1 settimana e mezza fa, decontaminata e poi protetta con Zaino Z2 Pro.

Purtroppo in campagna non c'è acqua in questo momento e nel mio condominio è vietato usare l'acqua per lavarsi le macchine.

Posso usare il superclean e il fast cleaner? O rischio di fare danni visto che l'auto è leggermente impolverata di non so cosa ma presumo sabbia e polvere?

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non hai ecodry o ecosmart lascia stare!! almeno io non lo farei mai!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Purtroppo non ho nessun prodotto per il lavaggio senza acqua… uff Sad

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Nelle guide fa cenno a SC per un lavaggio waterless.... e leggendo in altri post qualcuno ha già provato.
Ovviamente con sporco molto leggero....

Credo che i più esperti sconsigliano perché è un lavaggio particolare che può creare facilmente swirls

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

In realtà credo che fast cleaner sia ideale per fare una rapida pulizia. Ma solo se è leggermente impolverata , tu parli di sabbia, quindi bisogna per forza fare un prelavaggio oppure prendere in considerazione i prodotti consigliati da benzebu che sono specifici per il waterless

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io l'ho già fatto più di una volta con il fast. Nessun segno. Devo dire però che ho il Cquartz UK sotto, l'auto era poco sporca. Ho cambiato lato del panno ad ogni pannello/mezzo pannello (anche se dopo averlo passato sembrava ancora pulito). Solo linee verticali/orrizzontali senza spingere  con panno a pelo corto + Fast cleaner e secondo passaggio con panno a pelo lungo.

La polvere o lo sporco sono  un conto la sabbia un altro. Se è sabbia anche io non mi avventurerei. La sabbia è parecchio dura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.