LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Ultimate Quick Wax o Dodo Juice BB Detailing Spray

+5
.DieD
Alessio
Peppo
gigipunto
ricciotello
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ricciotello


Aiutante Detailer

Quale mi consigliate di utilizzare dopo il normale lavaggio dell'auto? quali sono le loro caratteristiche e scopi di utilizzo?

gigipunto


Apprendista Detailer

guarda io utilizzo da svariati anni la ultimate quick wax (e da poco la versione pro della stessa, ovvero la Meg D156), e sono prodotti davvero fantastici...si può utilizzare anche sotto la luce diretta del sole, i residui evaporano da soli e il gloss è davvero fantastico...dura sul mesetto circa (dipende dalla frequenza dei lavaggi, a me è capitato durasse anche quasi due mesi in favorevoli condizioni ambientali)...il Detailing Spray di Dodo Juice mi sembra un pochino più debole come protezione, e a mio avviso è più simile a un quick detailer che dona leggera protezione...io andrei di ultimate quick wax!

Admin

Admin
Admin

ricciotello ha scritto:Quale mi consigliate di utilizzare dopo il normale lavaggio dell'auto? quali sono le loro caratteristiche e scopi di utilizzo?

Dipende da qual'è il tuo obiettivo perché si tratta di prodotti differenti. 
Il Dodo è un quick detailer che può darti una mano mentre asciughi l'auto nell'evitare macchie di calcare ecc... Dona una bella finitura ma non protezione. 

La Megs che hai citato è invece un sigillante spray: quindi, sostanzialmente, un protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ricciotello


Aiutante Detailer

ok allora credo acquisterò la megs cercavo qualcosa da utilizzare dopo il lavaggio e l'asciugatura per rifinire il tutto ma che allo stesso tempo protegga

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti :-) se nella sfida tra Meg Quick Wax e Bb spray, aggiungo anche il Gtechniq Quick detailer, quale mi consigliate per asciugare l'auto e darle un poco di gloss .. E che, magari, sarebbe utile anche come clay lube :-)
Grazie mille

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti consiglio il dodo BB quick detailer!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille benze :-) meglio la confezione da 250 o 500?? Usandolo come Quick quanto se ne USA?
Come mai no il Gtech? Solo per la minore poli funzionalità ? O anche per altri motivi?
Grazie :-)

Admin

Admin
Admin

Bè se vuoi utilizzarlo come clay lube anche io ti consiglio il Dodo perché rimane lubrificato più a lungo rispetto al pur validissimo QD (che come clay lube si può usare ma non è proprio il massimo).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Nono.. come claylube volevo utilizzare superclean :-) Però mi son detto.. A questo punto devo prendere un nuovo prodotto, fammi provare qualcosa che mi faccia anche da claylube, per paragonarlo al SC e decidere meglio il successivo ordine . Dato che sarebbe solo un assaggio di claylube per vedere se non faccio danni.. Ma il prodotto lo cerco principalmente come quick e per aiutare la pulitura dei vetri :-)
Togliendo la richiesta del clay lube , quale dei tre consigliate? Avrei bisogno di un bello aiuto con l,asciugatura e il calcare delle mie zone :-)
Grazie mille ad entrambi :-)

Alessio

Alessio
Moderatore

tutti validi ! Smile


_________________
Meguiar's Ultimate Quick Wax o Dodo Juice BB Detailing Spray Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Quick Wax è una cera e sarebbe meglio confrontare con il Quick Detailer. Io dico comunque GT QD se siamo interessati alla compatibilità con i nano o i sigillanti GT e Dodo negli altri casi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Sisi Smile sono più interessato aila funzione di Quick e di aiutare il c2v3 e reload ... Carrello anche per lui Smile

Mi è entrata una pulce nell'orecchio per l' Optimum no rinse, soprattutto per la sua funzione di migliorare la qualità dell'acqua e della remota possibilità di un lavaggio a secco.. Inserito in wishlist Smile

Grazie mille a tutti

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Pur avendo C2V3 sulla macchina, per donare un po' di gloss e tenere su la protezione, è sbagliato usare il BB dodo come aiuto asciugatura..? O è solo consigliato il QD GT?

Admin

Admin
Admin

Il BB dodo è abbastanza innoquo ma il beading che assicura il QD è decisamente superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il BB dodo è abbastanza innoquo ma il beading che assicura il QD è decisamente superiore.

Diciamo che per la puluizia è utilizzabile tranquillamente senza intaccare C2 sotto? Cioè, se a me non interessasse rinvigorire C2 anche se in decadimento, BB pensi possa rovinare quel poco c2 che è rimasto?

benzebu

benzebu
Moderatore

Come può un quick detail rovinare una protezione? Tra l'altro il BB ha un comportamento totalmente neutro.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Quoto Loris: non intacca minimamente, semmai ne modifica un po' il beading. Ma solo fino a che c'è su e questo vale fino alla prima pioggia o al primo lavaggio. Poi C2 torna a farsi vedere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Forse sono un po OT...
Sto valutando l'acquisto del dodo bb detailing spray, fino ad adesso ho usato il fast clenaer, il mio utilizzo sarebbe principalmente come quick detailer, quindi per delle pulizie veloci di piccole quantità di sporco.
La mia domanda è, per chi li ha provati entrambi, qual'è quello più lubrificato tra i due?
Non vorrei sbagliare visto che prenderei quello concentrato da diluire che mi direrebbe molto tempo.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io bb è più lubrificato

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

capito, grazie per la risposta...
la domanda mi veniva, perchè il prodotto ha una diluizione molto alta (1:10) che mi lasciava un po titubante.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Vedrai come e` concentrato il prodotto puro,per questo la cosi alta diluizione...il fast cleaner se non si sta molto attenti quasi non lo si distingue da una soluzione pura a una gia` diluita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.