LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pinnacle Souveran Paste Wax

+10
cicciovecchio79
Fausto
superAndre
T-Jet
francesco
316ti
Depaip
DSW
vts79
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 28 Ott 2009 - 0:35

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

è la macchina perfetta sia per chi inizia perche il prezzo è accessibile e soprattutto ti fa venire voglia di migliorare e imparare dato che con il minimo svorzo si ottengono risultati ottimi con la sicurezza di non far danni.....sia per chi è già pratico magari anche con la rotativa perchè può essere utile in fase di carteggiatura o per cere o polish o pre- cera............certo se uno vuole spendere di più la flex ..................è un sogno!!!!!!!!!!!!

52Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 10 Apr 2011 - 22:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

provata la pinnacle souveran...applicata con g220 e tampone lc blu...veramente un prodotto eccezionale sia in fase di applicazione che di rimozione piu facile anche della poorboys natty,il gloss salta subito all occhio e l effetto seta lascia di stucco...non e' certamente una cera economica questo si,ma non mi sono pentito di questo mio colpo di testa Very Happy se avete un auto nera non puo mancare nella vostra collezione lol!

53Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 10 Apr 2011 - 22:40

gutterboy


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:provata la pinnacle souveran...applicata con g220 e tampone lc blu...veramente un prodotto eccezionale sia in fase di applicazione che di rimozione piu facile anche della poorboys natty,il gloss salta subito all occhio e l effetto seta lascia di stucco...non e' certamente una cera economica questo si,ma non mi sono pentito di questo mio colpo di testa Very Happy se avete un auto nera non puo mancare nella vostra collezione lol!

Personalmente se dovessi comprare una cera costosa preferirei partire con una Swisswax, anche se quella che tu hai scelto è sicuramente un'ottima cera.

54Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 27 Feb 2012 - 17:50

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao a tutti, proprio oggi ho ordinato tra le varie cose la pinnacle liquid souvaran wax, si applica allo stesso modo dell' M21 ?



Ultima modifica di pincio il Lun 27 Feb 2012 - 18:16 - modificato 1 volta.

55Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 27 Feb 2012 - 18:14

Admin

Admin
Admin

In linea di massina si: prodotto molto semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 1:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:ho intenzione di confrontare la souveran, sul cofano di bmw 320d, con la m21 e la m26. giusto per avere un confronto con due prodotti che conosciamo ormai benissimo.

come è finito il confronto? (giusto per farsi un'idea sulla differenza) sempre se il confronto è stato fatto.... Very Happy

57Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 10:16

Admin

Admin
Admin

Bè stiamo parlando di una discussione di 3 anni e mezzo fa... Di test se ne fanno tantissimi ma sinceramente non lo ricordo a memoria... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 11:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ho trovato questo test aperto w ho evitato un altro thread... approfitto per chiedere: questa pasta vale per quanto si fa pagare? Rende bene sui colori chiari(buon gloss)?

59Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Ottimo gloss direi: è un prodotto premium, molto bello anche se non con una durata rilevante.
Tuttavia, se vuoi un mio consiglio, non spenderei tutti quei soldi per quella cera sul chiaro Wink Non la valuteresti appieno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 14:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

meglio rimanere sulla m26? altrimenti valida alternativa da usare a mano e che non sia complicata da applicare?

61Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 14:59

Admin

Admin
Admin

Io andrei con un sigillante... Oggi ce ne sono di bellissimi anche da vedere (vd. Z2 ed Iron Gloss).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 15:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

soltanto con il sigillante? non si ha una maggiore resa con sigillante + cera?

63Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 30 Gen 2013 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Su questo potrai leggere molte opinioni in giro nel foro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Sab 9 Mar 2013 - 14:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Come avete avuto modo di verificare, quando ho trattato la mb classe s (nella sezione i vostri lavori le foto) per chiudere il lavoro ho utilizzato la famosa cera in pasta della pinnacle.
questo è sicuramente un prodotto esclusivo e di nicchia pertanto volevo verificare se il suo costo fosse proporzionato al risultato offerto.
intanto la confezione comprende un panno in microfibra di ottima fattura ed un applicatore tipo il giallo di meguiar's.
la cera è in vesetto da 246 ml e sulla scheda è indicata sufficiente per 20 trattamenti ma a mio avviso se ne possono effettuare più di 30.
in passato ho testato altri prodotti in pasta a base di carnauba come la m16 di meguiar's, però ho sempre riscontrato una certa difficoltà in fase di rimozione.
la pinnacle invece si è rivelata semplicissima da tirar via senza produrre polvere. molto molto semplice quindi da lavorare.
inoltre è estremamente profumata!
il risultato è di assoluto livello e sulla classe s ha reso al massimo il giorno dopo l'applicazione: ho intenzione di confrontare la souveran, sul cofano di bmw 320d, con la m21 e la m26. giusto per avere un confronto con due prodotti che conosciamo ormai benissimo.
in ogni caso la classe s è sempre a portata di occhio quindi potrò verificarne gli effetti giorno per giorno.
per la cronaca pinnacle rende disponibile la souveran anche in forma liquida e spray: anche questi formati sono disponibili nel nostro magazzino e mi appresto a provarli prossimamente.

La cera va applicata sull'applicatore o sulla vernice e stesa con applicatore? cambia qualcosa? Immagino che la microfibra serva per rimuoverla poi, quando secca....è di più facile "utilizzo" per un neofita come me rispetto alla Collinite? Da qualche parte voglio cominciare Very Happy

65Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Sab 9 Mar 2013 - 15:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da qualche parte ho letto che l'applicazione e rimozione non è difficile, per l'applicazione puoi utilizzare un pad giallo come quelli della meg, la cera non va messa diretta sulla vernice ma sul pad

66Pinnacle Souveran Paste Wax - Pagina 3 Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 10 Mar 2013 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Il prodotto è in pasta e quindi non può essere applicato direttamente sull'auto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.