LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco

+9
rustico
ORSO
benzebu
Peter Griffin
agonyAKAwamin
mArCo1928
jocker
tunerz
ducart
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 9:10

ducart

ducart
Apprendista Detailer

La mia Golf bianca non vede una spugna dal luglio dell'anno scorso ( lo so é una vergogna ma ho le attenuanti  Razz ) e penso sia arrivato il momento di dedicargli una giornata di cura.
Parto con le classiche fasi o consigliate prima un prelavaggio particolare?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende dallo sporco..se hai beccato neve,sale ecc non escluderei un bel prelavaggio con supermafrasol..

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Premetto che non sono un'esperto, ma visto da quanto tempo l'auto non viene curata, penso proprio che necessita di un bel prelavaggio tosto come consiglato da Tunerz. Twisted Evil 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se hai PNT usa quello che dicono funzioni bene e rimuove il 90% dello sporco, magari fai due passate, evitando il lavaggio con spugne, fatto ciò IronX, volendo TarX e puoi dedicarti allo shampoo come meglio credi

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Corretto!! bounce 


_________________
Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 29olg9k         Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 8fgZ1A  Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Non riesco bene a capire la differenza tra Supermafrasol e Prewash No Touch.
Entrambi devono essere spruzzati e risciaquati diluendo il prodotto con acqua. Il PNT 1:30 (immagino sia prodotto:acqua) mentre la descrizione di Supermafrasol parla di range da 1:5 a 1:50...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Supermafrasol è decisamente più potente..ho avuto a che fare con un furgone che non veniva lavato da due anni ed è risultato molto più efficace rispetto a PNT su sporco pesante..ovviamente parlo di PRELAVAGGIO..azione meccanica con due secchi,decontaminazione varia,protezione saranno necessarie..ho volutamente omesso la lucidatura non sapendo le condizioni in cui si trova la macchina,ma immagino che pure quella non sia da scartare..

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io li ho provati tutti e due e continuo a preferire il Supermafrasol, già 1:10 spazza via tutto

Le diluizioni sono da intendersi prodotto:acqua Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se nessuno dei due prodotti MA-FRA hanno controindicazioni contro plastiche e guarnizioni non vedo perché fare due prodotti uguali ma diversi, bah, ogni tanto saltan fuori sti ingarbugli

Supermafrasol costa molto di più, è anche vero che PNT si consiglia 1:20 per sporco ostinato, nessuno vieta un 1:5 o 1:10 però...

Secondo me Supermafrasol è meno delicato però

10Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 9:51

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Io ho in casa il Ma-Fra Doc-2G; non potrebbe sostituire i prodotti sopracitati? Può essere sia nebulizzato che utilizzato con lancia foam e magari diluito 1:20 potrebbe evitarmi l'acquisto di un altro prodotto, che dite?

11Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 9:53

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Puoi provare con quello se non è poi presa così male, funziona anche lui.....


_________________
Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 29olg9k         Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 8fgZ1A  Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

12Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 9:53

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Supermafrasol non è un prelavaggio vero e proprio, ma nasce come sgrassante tecnico, e quindi non si sovrappone al resto della gamma, almeno teoricamente. Che poi vada divinamente come prelavaggio, questa è un'altra storia...

13Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 9:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh il 2G è uno sgrassante abbastanza aggressivo..proverei senza dubbio con quello

Per il tema supermafrasol quoto peter..ma su sporco molto (e sottolineo molto) difficile è quello che mi soddisfa di più..

14Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:02

benzebu

benzebu
Moderatore

Il PNT nasce come sgrassante pre-lavaggio "delicato" sulle protezioni....il supermafrasol è il più aggressivo della linea Ma-Fra quindi con il pnt non ha nulla in comune!! Nessun doppione.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:04

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Comunque sono 3 prodotti della stessa azienda con finalità molto simili fra loro!!!  Suspect Shocked

16Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma nel detailing sono le sfumature a fare la differrenza....io direti che in linea di masisma potremmo scrivere così l'aggressività dei prodotti dal più cattivo al più delicato....ovviamente parlo in diluizioni prodotto/acqua uguali per tutti i prodotti.

Supermafrasol
Doc2G
PNT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non proprio..ognuno si colloca per un utilizzo diverso in base all'esigenza..si,sono tre prodotti da prelavaggio,ma hanno tutti caratteristiche differenti..Wink

Tanto per fare un esempio,chemical guys produce millemila shampoo..a occhio si potrebbe dire "vabbè servono tutti per lavare",ma se leggi bene le schede tecniche dello shop capirai che sono tutti diversi fa loro..idem questi prodotti mafra..

18Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:11

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Non mi dite che PNT è meno potente di DOC 2G però

19Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:12

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Però alla fine dovremmo averli tutti... Se io in casa ho il 2G probabilmente dovrei acquistare il Supermafrasol visti i mesi che la vettura non viene lavata. Però, non essendo uno sceicco, aumento il prodotto in diluizione ed ho un ottimo risultato lostesso... Insomma, quello che manca sono i "picciuli"  Laughing 

20Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dòpra el 2G che 'l va bé istes!!..lol!

Al massimo fai due-tre prelavaggi invece che uno solo..unica raccomandazione,non farlo asciugare..specialmente sulle plastiche..Wink

21Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:22

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Supermafrol è per usi episodici. Usandolo spesso non so se è il massimo per plastiche e guarnizioni.

Comunque se lo hai dentro, direi che un lavaggio dopo tutti questi mesi è roba sua... Se hai PNT magari lo tieni meno diluito e gl fai due passate

22Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:27

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Insomma se l’è mia sopa l’è pan bagnat, che non é bergamasco ma si fa capire Wink

Visto che l'argomento é caldo e il ferro non é pronto posso chiedere un suggerimento su un shampo adatto alla verniciatura delle mia guelfa? Giusto perché quello che ho é quasi esaurito...

23Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Shampoo nel secchio??..se si,a me piacciono molto mrpink e reset..ma anche il mafra daytona non è da scartare,soprattutto per il rapporto qualità/prezzo

Inoltre leggo moltissime buone impressioni sul dodo born to be mild,ma non avendolo provato personalmente non mi sbilancio

24Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 10:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ottimo e profumatissimo ma soft. Non è adatto a questo lavaggio tosto... Lo uso sempre, ma quando l'ho dovuto usare per sporco serio insomma...

25Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 14:47

rustico

rustico
Detailer Novello

Doc2g 1:10 lasciato agire 5 minuti é molto potente, io lo usavo 1:30 su auto non protetta e spazzava via l'80% delle porcate che c'erano sopra Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.