LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccoli update Car Pro

+10
batfed
benzebu
17hamsik
PELO
Armaky
Alessio
Paso
cupitt
tunerz
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Piccoli update Car Pro Empty Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Dunque... L'apprezzato CQUk è arrivato con il nuovo pacchetto:
Piccoli update Car Pro 10247410
Dalle foto non si vede molto, ma la finitura è argento semilucida: davvero bella!

TarX ha perso il tracciante! Adesso funziona senza lasciare quella traccia verde che in alcuni casi era poi difficile da rimuovere.
Piccoli update Car Pro 15604210

Sono arrivati anche i nuovi formati per le confezioni di taglio medio. Quindi anche ReLoad, TarX e Trix (oggi da 400, 600 e 600 ml) diventeranno da 500 ml.
Piccoli update Car Pro 10277310

I nuovi formati e le nuove confezioni sostituiranno gradualmente i precedenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 19:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Triste il tarx trasparente!!..faceva figo vedere il verde sulle carrozzerie!!..lol!

3Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 19:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho perso il conto di quante volte hanno cambiato le etichette Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Piccoli update Car Pro Frontb10

4Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 20:02

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Triste il tarx trasparente!!..faceva figo vedere il verde sulle carrozzerie!!..lol!
Quoto però senza tracciante molto meglio  Wink 

5Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 20:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Quella scatolina fa scena Wink


_________________
Piccoli update Car Pro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 20:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. spero che la versione fosforescente di Tarx venga messa in zona Outlet allora Razz 

Un'ottima scusa per prenderne qualche litro

E poi.. è sempre scenografico il livello di scorta che c'è in quel magazzino Surprised 

7Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 21:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico invece che il tracciante era molto utile, per ricordarsi dove si era spruzzato il prodotto e avere "fretta" di non farlo seccare

http://www.elmocarcare.it

8Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 22:12

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:io dico invece che il tracciante era molto utile, per ricordarsi dove si era spruzzato il prodotto e avere "fretta" di non farlo seccare

 Like

capo sono cambiati anche i diffusori?

9Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 22:30

benzebu

benzebu
Moderatore

È sempre una goduria per gli occhi poter vedere tutta quella roba messa assieme!!  Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 22:35

batfed

batfed
Detailer Novello

Il tracciante del Tarx,ne so qualcosa...il fenomeno alle prime armi l'aveva spruzzato sotto il sole ed è stato costretto a lucidare perchè era rimasto l'alone verde siccome si era asciugato  Laughing
Quella confezione di CQ UK è da 30ml?

11Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 22:48

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

adesso mi tocca permutare i flaconi vecchio stampo. Very Happy Very Happy Very Happy 

12Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Mer 23 Apr 2014 - 23:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

batfed, a volte anche a me era rimasto il tracciante perchè l'ho lasciato agire più del dovuto, ma con una passata di altro tarx o con supermafrasol

http://www.elmocarcare.it

13Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Gio 24 Apr 2014 - 10:35

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io sono d'accordo con Pelo. Data l'aggressività di tarX un col tracciante era sicuro di dove finiva e riusciva a rimuoverlo tutto.... Trasparente chissà

14Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Gio 24 Apr 2014 - 11:43

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

A me il tracciante del TarX da un po' fastidio onestamente. Il tracciante con la sola idro non va via nemmeno dopo 1 minuto. Sono costretto a passare un panno ogni volta (o anche semplicemente passando un dito, perchè va via molto facilmente). Tra l'altro questa cosa inizialmente non la faceva, poi non è stato usato per parecchio tempo e l'ultima volta era già "scaduto" (la data di produzione e di scadenza dista esattamente di 1 anno).

A tal proposito adesso la scadenza è sempre di un anno?

15Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Gio 24 Apr 2014 - 13:00

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ma tarx lascia sempre il verde??

http://www.detail-aosta.it

16Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Gio 24 Apr 2014 - 14:13

niky

niky
Detailer Novello

Si, lasciava.  Very Happy 

17Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Gio 24 Apr 2014 - 21:19

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:ho perso il conto di quante volte hanno cambiato le etichette Razz
Vero, il problema è dato dal fatto che ci sono alcune aziende in oriente che le copiano e quindi vengono modificate spesso. 

Il tracciante in TarX non serviva davvero a nulla, creava solo problemi. Il prodotto adesso lo si vede così come di vede un Decaflash, un Crack ecc... E' abbastanza gelatinoso quindi non ci sono problemi di visibilità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 10:09

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ma lasciava il tracciante solo se stava agendo?

http://www.detail-aosta.it

19Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 11:25

batfed

batfed
Detailer Novello

Lo lasciava mentre agiva ed ogni tanto dovevi dare un altra spruzzata perchè se la temperatura esterna era alta asciugava rapidamente e si vedeva l'alone del tracciante di conseguenza.

20Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 11:36

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Quindi come Ironx!! Perfetto grazie!!

http://www.detail-aosta.it

21Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 13:42

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Il tracciante dell'ironx è molto più semplice da rimuovere.

22Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 18:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non confondiamo.. l'iron-x non contiene traccianti.. la colorazione violacea è data dalla reazione del prodotto con le particelle ferruginose
Infatti se lo si spruzza su superfici che non presentano tale contaminazione la sua colorazione resta assolutamente invariata

Mentre il tracciante nel tar-x, a parer mio, inizialmente era stato introdotto soltanto per dare un'idea di dove si spruzzava il prodotto in questione visto che se portato a contatto con emblemi o parti applicate con dei collanti poteva comprometterne la loro tenuta

Col senno di poi l'azienda si sarà resa conto che non è stata per nulla una bella trovata in quanto ha creato più problematiche che altro Neutral 

23Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 19:03

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Aspetta, il tarx di natura era verde. Poi c'era il tracciante di un verde più "acceso" e si notava in presenza di catrame e contaminazioni simili.
Ironx stessa cosa, solo che di natura è trasparente e il tracciante è viola..

Poi che nel primo caso fosse solo scenico e nel secondo è nella natura stessa del prodotto, è un altro discorso. Ma sempre di tracciante si parla.

24Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 21:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Per curiosità ho ricontrollato sullo shop.. lì si parla di tracciante fluorescente per quanto riguarda il tar-x ma non nel caso di Ironx

Che poi per Car Pro la definizione di tracciante venga intesa come ogni particella o composto che messa a contatto con il contaminante ne fa seguire la reazione visualizzando chiaramente anche la zona colpita da quella non interessata alla contaminazione e la modalità di azione, allora è come dici

In questo caso.. Col Tar-x è stato voluto, con l'iron-x credo anch'io che sia intrinsecamente legato alla natura del prodotto..

Quello che volevo dire è che solitamente il tracciante, per definizione, è un qualcosa di estraneo al composto e che viene aggiunto allo stesso volendone studiare il suo andamento in canali, terreni o passaggi stretti (es. traccianti radiografici, acque fluviali e termali, traccianti per rilevare i flussi ematici)

Ovviamente non voglio fare l'avvocato del diavolo o voler a tutti i costi cit. temperare le supposte.. però mi è sembrato giusto fare questa precisazione per dovere di cronaca nei confronti di tutti

Inutile dirlo che se così non dovesse essere allora sono pronto a scusarmi per le inesattezze che ho riportato sopra Wink

25Piccoli update Car Pro Empty Re: Piccoli update Car Pro Ven 25 Apr 2014 - 21:48

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

No Armando figurati. Mica si tratta di chi ha ragione o torto, ci siamo espressi semplicemente in maniera diversa Smile

Come dici, intendevo con "tracciante" l'elemento visibile in generale, non per forza estraneo al composto! Wink

Tra l'altro non conoscendo la composizione dell'IronX ne tantomeno avendo le conoscenze chimico-fisiche per poter affermare il contrario, non so nemmeno se il "viola" è voluto o semplicemente una conseguenza alla reazione del prodotto. Certo, il fatto che prodotti analoghi di altri marchi si comportano in maniera analoga fa propendere per quest'ultima soluzione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.