LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle volante lucida

+36
bwv988
loryabarthino
ghid
tav86
matthew#
kekko28
Peppo
RacingCar
Banjo911
mjtuning
TurboT-jet
tonyy88
davide_91
Zordi
LoreL26
tunerz
^Antonio^
.DieD
MrWolf
frask
ironandrew
zurigo13
franc_ct
andry-96
Nickolò
Giobart
Admin
niky
cupitt
fordfocus
mArCo1928
Alessio
gianluca.brossa
benzebu
ORSO
Massirn
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 12 Mag 2014 - 18:50

ORSO

ORSO
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Boh, sarò io pessimista sui volanti....il mio volante è molto meno opaco del tuo ma le ho provate tutte come dite anche in questa discussione, ma nuovo non torna certo! non so come facciate...

Io per la combo più aggressiva ho provato con AP 1:3, spazzolina colourlock e pure spugna Scholl. Sì diventa opaco ma solo un effetto visivo, al tatto non cambia poi più di tanto, se non per molto poco...sigillante si l'ho dato, provato il Dodo e pure il Colourlock, ma non è che duri più di 2 settimane l'effetto... io sono convinto che una volta lisciata la pelle, non la recuperi più...
Il correttore di gloss opaco, fa il suo dovere, è ottimo, ma l'effetto dura sempre quelle 2-3 settimane, che sia sigillato o meno...l'unica volta che pareva veramente nuovo è stata la volta che contro tutti qui ho tentato le 3 mani di correttore opaco!
Veramente nel giro di 2-3 gg (il tempo necessario per una completa asciugatura) era veramente opaco e setoso come una macchina nuova....ma l'effetto svanisce cmq nel giro di 3 settimane, con il problema che con 1 mano si dissolve e basta, e bisogna ritrattarlo, con 3 mani, si pela come avesse della cricca sopra! quindi toglierlo per riapplicarlo è più ostico...

Forse se si usa AP e spazzolina fin da nuovo è un conto...io il mio ho cercato di recuperarlo ai 90 mila km circa...troppi...prima lo pulivo solo con un panno umido...non vi conoscevo purtroppo...

Beh, ma che ti aspetti... dato lo stress che ha un volante già se ti dura bene per 2-3 settimane ci puoi mettere la firma secondo me...

52Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 12 Mag 2014 - 21:45

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Ottimo Zurigo! In effetti io anche per la pulizia settimanale utilizzo quel sistema Wink
Caro Antonio, mi sapresti indicare un sigillante da abbinare allo Zaino 10?
Ti ringrazio. Very Happy

53Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 13 Mag 2014 - 9:34

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:
ironandrew ha scritto:Boh, sarò io pessimista sui volanti....il mio volante è molto meno opaco del tuo ma le ho provate tutte come dite anche in questa discussione, ma nuovo non torna certo! non so come facciate...

Io per la combo più aggressiva ho provato con AP 1:3, spazzolina colourlock e pure spugna Scholl. Sì diventa opaco ma solo un effetto visivo, al tatto non cambia poi più di tanto, se non per molto poco...sigillante si l'ho dato, provato il Dodo e pure il Colourlock, ma non è che duri più di 2 settimane l'effetto... io sono convinto che una volta lisciata la pelle, non la recuperi più...
Il correttore di gloss opaco, fa il suo dovere, è ottimo, ma l'effetto dura sempre quelle 2-3 settimane, che sia sigillato o meno...l'unica volta che pareva veramente nuovo è stata la volta che contro tutti qui ho tentato le 3 mani di correttore opaco!
Veramente nel giro di 2-3 gg (il tempo necessario per una completa asciugatura) era veramente opaco e setoso come una macchina nuova....ma l'effetto svanisce cmq nel giro di 3 settimane, con il problema che con 1 mano si dissolve e basta, e bisogna ritrattarlo, con 3 mani, si pela come avesse della cricca sopra! quindi toglierlo per riapplicarlo è più ostico...

Forse se si usa AP e spazzolina fin da nuovo è un conto...io il mio ho cercato di recuperarlo ai 90 mila km circa...troppi...prima lo pulivo solo con un panno umido...non vi conoscevo purtroppo...

Beh, ma che ti aspetti... dato lo stress che ha un volante già se ti dura bene per 2-3 settimane ci puoi mettere la firma secondo me...

Ah, allora è normale  Crying or Very sad 

54Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 13 Mag 2014 - 19:28

Admin

Admin
Admin

zurigo13 ha scritto:
Admin ha scritto:
Ottimo Zurigo! In effetti io anche per la pulizia settimanale utilizzo quel sistema Wink
Caro Antonio, mi sapresti indicare un sigillante da abbinare allo Zaino 10?
Ti ringrazio. Very Happy
Io sullo sterzo non uso Z10 ma ho applicato il solo Dodo Leather Sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 13 Mag 2014 - 21:47

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, lo inserisco nel prossimo ordine.  Like

56Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 14 Mag 2014 - 15:41

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin ha scritto:
zurigo13 ha scritto:
Admin ha scritto:
Ottimo Zurigo! In effetti io anche per la pulizia settimanale utilizzo quel sistema Wink
Caro Antonio, mi sapresti indicare un sigillante da abbinare allo Zaino 10?
Ti ringrazio. Very Happy
Io sullo sterzo non uso Z10 ma ho applicato il solo Dodo Leather Sealant Wink

Il kit per pelle è allettante Laughing 

57Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 8:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Io uso il dodo sealant per pelle....ma lo applico dopo z10!!! Non prima!!
Perdonami la domanda benzebu ma qual'è la necessità di applicare entrambi i prodotti?
L'uno dovrebbe sostituire l'altro in quanto entrambi protettivi, sbaglio?

Anche Antonio usa SOLO il Dodo Juice Supernatural Leather Sealant sullo sterzo.

Sono curioso di conoscere le motivazioni del tuo processo, ciao.

58Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 10:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo z10 è anche un nutriente mentre il dodo sealant è un sigillante puro.....fu proprio Antonio a consigliarmi che i 2 prodotti sono complementari e lavorano bene accoppiati......questo procedimento lo uso anche sui sedili e mi piace molto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

59Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 10:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

...si effettivamente ho potuto constatare che lo z10 da quella nutrizione in più perchè ricco di olii speciali mentre il dodo sealant è un sigillante puro che crea una barriera protettiva per respingere lo sporco; il discorso però è che di entrambi si parla di protettivi, (z10 protettivo nutriente mentre il dodo sealant protettivo sigillante).
E' l'idea di accavallare i due protettivi che mi lascia dubbioso.
Forse nel tuo caso (sedili in pelle) Antonio ha consigliato questo abbinamento, nel caso del solo sterzo in pelle forse non se ne ha questa necessità. Sto ragionando per logica, spero il buon Antonio possa dare una spiegazione.

60Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Io sicuramente avrò detto che è una combinazione possibile ma dopo aver provato entrambi i sistemi sulla mia auto trovo che non ci sia molta differenza tra una stratificazione con Z10 + sealant o solo sealant. Pertanto adesso applico solo il più duraturo e dedico ancora più tempo alla pulizia prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 12:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma avendolo in casa lo uso più che volentieri....e poi lo z10 lascia un odore di pelle favoloso....mentre il dodo  pale 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

62Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 14:08

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Seguo Benzebu. A me Z10 piace molto. Per me ... e faccio solo una similitudine ... è un po' la stessa differenza che c'è tra le cere ed i nano. Il non è comodo e dura di più ma mi da meno emozione della cera. Embarassed 


_________________
Basketball

63Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 21:42

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Admin mi ha consigliato di usare il sigillante Dodo per il volante, lo ritiene più idoneo dello Z10 poichè con il  continuo contatto delle mani il sigillante impedisce meglio allo sporco di aderire.

64Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 21:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sul volante concordo pienamente con Admin ma sui resto mi piace tanto il profumo dello Z10


_________________
Basketball

65Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 23:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ha un solo difetto.. per me l'odore di z10 richiama più il cuoio che la pelle nuova.. ma l0ho comunque applicato su volante cambio e freno a mano

66Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 25 Mag 2014 - 23:24

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto: ma sui resto mi piace tanto il profumo dello Z10
condivido, mi piace a tal punto che non c'è volta che non esca dal box senza aver dato un' annusatina allo Z10 . Laughing

67Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 26 Mag 2014 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Io scelgo il sigillante anche perché l'odore del Dodo scompare in 6-7 ore. 
Quello di Z10 difficilmente dura più di 2-3 giorni. 
Gli odori sono quindi relativi, quella che rimane è la protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 7 Giu 2014 - 19:09

^Antonio^


Apprendista Detailer

Mi sono letto tutte le pagine di questa sezione, devo pulire e sigillare lo sterzo della mia Alfa 159 che però è un volante in pelle non lucido.
Per pulire lo sterzo userò AP (con quale diluizione? è in ottimo stato e non devo opacizzarlo) con > questa spugna < invece per applicare il sigillante posso usare > questo pad < ?

69Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 7 Giu 2014 - 19:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Usato oggi la spugna scholl con al 1:5 su un volante in discrete condizioni..risultato strabiliante!!!..per il sigillante,se usi Z10,io mi trovo bene con un pad nero 1A soft finishing..

70Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 18 Giu 2014 - 17:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io sullo sterzo non uso Z10 ma ho applicato il solo Dodo Leather Sealant Wink
Ho preso il sigillante Dodo Leather Sealant da mettere sullo sterzo della mia Giulietta (volante non lucido).
Ho la sponge Grey di Scholl per pulirlo con AP diluito 1:10
Nella scheda dice "spruzzare Leather Sealant direttamente sulla pelle e stenderlo su tutta la superficie con un panno in microfibra morbido" dovendo spruzzare sullo sterzo è ovvio che il prodotto oltre che lo sterzo andrebbe altrove.
Sarà forse meglio distribuire il sigillante direttamente in un panno in microfibra e da li distribuirlo?

71Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 18 Giu 2014 - 17:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oppure metti dei panni a coprire le zone che potrebbero venire colpite..

72Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 18 Giu 2014 - 18:33

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:
Admin ha scritto:Io sullo sterzo non uso Z10 ma ho applicato il solo Dodo Leather Sealant Wink
Ho preso il sigillante Dodo Leather Sealant da mettere sullo sterzo della mia Giulietta (volante non lucido).
Ho la sponge Grey di Scholl per pulirlo con AP diluito 1:10
Nella scheda dice "spruzzare Leather Sealant direttamente sulla pelle e stenderlo su tutta la superficie con un panno in microfibra morbido" dovendo spruzzare sullo sterzo è ovvio che il prodotto oltre che lo sterzo andrebbe altrove.
Sarà forse meglio distribuire il sigillante direttamente in un panno in microfibra e da li distribuirlo?
Per l'applicazione sullo sterzo in effetti ne sprecheresti un po' e sporcheresti. Puoi utilizzare un applicatore in spugna piuttosto che un panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 18 Giu 2014 - 18:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Puoi utilizzare un applicatore in spugna piuttosto che un panno Wink
mmm, come applicatore ho solo il Pad in microfibra.
Se spruzzo il sigillante sulla spugna Car Pro Wash Sponge farà lo stesso?

74Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 18 Giu 2014 - 18:58

Admin

Admin
Admin

No, allora meglio il pad in micro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Pelle volante lucida - Pagina 3 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 8:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.