LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Lavaggio con nuovi prodotti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 11:10

bb00


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Devo accingermi al mio primo lavaggio come si deve, macchina nuova presa a novembre, colore nero.
Ho acquistato i seguenti prodotti:
- Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
- Dodo Juice Blue Velvet Pro (Hybrid carnauba hard wax) 30 ml
- Car Pro ReLoad 100 ml
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
- Lancia Foam LS1 + Pistola Universale
- Applicatore Manuale HP Soft Finishing
- Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz
- Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml
- Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr.

Vi dico come procederei io, correggetemi se sbaglio:
- foam con il pre wash no touch della mafra, attesa che faccia azione, e risciacquo;
- lavaggio a due secchi con shampoo e doppia spugna;
- diluizione dod juice con spruzzino e passaggio clay su tutta la carrozzeria, risciacquo;
- asciugatura con Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

e ora?

applico la Blue velvet con l'applicatore Applicatore Manuale HP Soft Finishing e rimuovo con ltra-Microfiber Allrounder Plus e in seguito applica reload per dare gloss? oppure il contrario?

Grazie! Smile

2Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 11:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt non è per usare foam...ma spray.
Dopo il lavaggio e prima della clay ovviamente asciughi
Ok il passagio di clay....ma niente decontaminazione chimica? Ironx o similare e tarx o similare?(ferro-catrame)
il Low on Eau Rinseless è appunto rinsless...però essendo la cera hybrid io farei un passaggio con soluzoine ipa per sgrassare bene (non è obbligatorio eh) però lo farei!!
Poi passi la cera....attendi il tempo di cura giusto e fai la prova del dito.
Il reload non passarlo subito...aspetta qualche mese/lavaggio/i perchè la versione hybrid ha una bella durata da sola....sfruttane i bellissimi riflessi.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 11:40

bb00


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Il pnt non è per usare foam...ma spray.
Dopo il lavaggio e prima della clay ovviamente asciughi
Ok il passagio di clay....ma niente decontaminazione chimica? Ironx o similare e tarx o similare?(ferro-catrame)
il Low on Eau Rinseless è appunto rinsless...però essendo la cera hybrid io farei un passaggio con soluzoine ipa per sgrassare bene (non è obbligatorio eh) però lo farei!!
Poi passi la cera....attendi il tempo di cura giusto e fai la prova del dito.
Il reload non passarlo subito...aspetta qualche mese/lavaggio/i perchè la versione hybrid ha una bella durata da sola....sfruttane i bellissimi riflessi.  Wink

Ostia allora ho sbagliato acquisto..XD:
Quindi il pre wash no touch devo passarlo con uno spruzzino??? lo spruzzo a secco sopra l'auto e lascio asciugare? Cavoli pensavo di sgrassare con un po di schiuma..mannaggia! CI metto una vita e mezzo a mano Wink
E come primo acquisto non potendo spendere una cifra ho escluso i decontaminanti..grave errore?
Non ho capito il passaggio del low on eau rinseless..non è il lubrificante per passare la clay?

4Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 11:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Tranquillo che non hai sbagliato acquisto....anzi il pre-lavaggio è meglio farlo spray...prendi un erogatore dagiardino se non hai nulla in casa.....il pnt è semplicemente favolso....spruzzi lasci agire e risciacqui...se è necessario fai più volte il pre-lavaggio.
Non aver preso i decontaminanti secondo me è stata una mezza quagliata....ma ormai!!
Il low on eau è si il lubrificante (cioè può esserlo...non nasce tale è uno shampoo senza risciacquo)
Intendevo dire che una volta che passi la clay e asciugi i residui con un panno la zona appena trattata non necessiti di un ulteriore risciacquo e potresti mettere già la cera,però avendo tu scelto una versione hybrid cioè con l'aggiunta di un sigillante vedrei meglio un ulteriore passaggio sgrassante per preparare al meglio la superficie. Se non hai eresar o similari vai direttamente con la cera....oppure rilava l'auto...se hai tempo e voglia!!  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 11:55

bb00


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Tranquillo che non hai sbagliato acquisto....anzi il pre-lavaggio è meglio farlo spray...prendi un erogatore dagiardino se non hai nulla in casa.....il pnt è semplicemente favolso....spruzzi lasci agire e risciacqui...se è necessario fai più volte il pre-lavaggio.
Non aver preso i decontaminanti secondo me è stata una mezza quagliata....ma ormai!!
Il low on eau è si il lubrificante (cioè può esserlo...non nasce tale è uno shampoo senza risciacquo)
Intendevo dire che una volta che passi la clay e asciugi i residui con un panno la zona appena trattata non necessiti di un ulteriore risciacquo e potresti mettere già la cera,però avendo tu scelto una versione hybrid cioè con l'aggiunta di un sigillante vedrei meglio un ulteriore passaggio sgrassante per preparare al meglio la superficie. Se non hai eresar o similari vai direttamente con la cera....oppure rilava l'auto...se hai tempo e voglia!!  Razz Razz 

Ok quindi quello per il diserbante tipo! (che dovrò accuratamente lavare, in quanto è sempre stato usato per il diserbante!)
Poi asciugo, diluisco il low on eau, e con spruzzino passo la clay, fatto questo il tuo consiglio è di ripassare il notouch? dopo di che sciacquo ancora, asciugo e poi passo la cera giusto?

6Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 12:02

benzebu

benzebu
Moderatore

1 Prelavaggio con pnt e risciacquo (ripetere se lo sporco persiste)
2 Lavaggio 2 secchi e risciacquo
3 Asciugatura
4 Passagio clay con il low on eau
A questo punto o passi eraser o ipa (ma mi pare che non hai niete) quindi o passi la cera oppure rilavi...ma solo con lo shampo...una passata leggera la macchina non sporco addosso...è appena stata decontaminata...  Shocked Shocked 
Poi asciugi e passi la cera....oppure dopo la clay passi direttamente la cera.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 12:08

bb00


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:1 Prelavaggio con pnt e risciacquo (ripetere se lo sporco persiste)
2 Lavaggio 2 secchi e risciacquo
3 Asciugatura
4 Passagio clay con il low on eau
A questo punto o passi eraser o ipa (ma mi pare che non hai niete) quindi o passi la cera oppure rilavi...ma solo con lo shampo...una passata leggera la macchina non sporco addosso...è appena stata decontaminata...  Shocked Shocked 
Poi asciugi e passi la cera....oppure dopo la clay passi direttamente la cera.

Perfetto!
Quindi dopo non sigillo con ReLoad giusto? avevo capito che sigillava e dava anche effetto glossy...

8Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 16 Apr 2014 - 12:15

niky

niky
Detailer Novello

Cere e sigillanti sono entrambi protettivi, applica uno o l'altro.

9Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 23 Apr 2014 - 22:44

bb00


Apprendista Detailer

Allora ho effettuato il primo lavaggio parziale, nel senso che ho fatto un prelavaggio con delle dosi un po a occhio (non avevo un dosatore sotto mano) e con un erogatore da giardino..e devo dire che ha fatto un gran lavoro...pulito tutto molto bene...il tetto della macchina non era mai stato così lucido dopo un lavaggio! Poi lavaggio a due secchi, asciugatura, e un test con la clay su metà cofano...e con uno strato leggerissimo di blue velvet pro... devo dire che questa cera (forse perché applicata in modo molto leggero e lasciata asciugare circa 15 minuti, avevo poco tempo) non mi ha lasciato particolarmente stupito..nessuna differenza con l'altra metà del cofano...forse ne ho applicata troppo poca..

Ma ho già fatto un nuovo ordine, con TarX e IonX da passare prima della clay, ho preso lo shampoo rese della car pro e un guanto Meguiar's Lambswool Wash Mitt..appena arriva il tutto procedo con un secondo lavaggio, questa volta con più tempo a disposizione..

10Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 23 Apr 2014 - 22:46

bb00


Apprendista Detailer

Dimenticavo...per quanto riguarda i cerchi, pensavo di spruzzare tarx e ironx e poi dopo averli ben puliti spruzzarli con il reload..va bene se si deposita anche sulle pastiglie e sui dischi dei freni? o pu dare problemi?

Spruzzo sempre a dischi freddi e asciutti giusto?

11Primo Lavaggio con nuovi prodotti Empty Re: Primo Lavaggio con nuovi prodotti Mer 23 Apr 2014 - 22:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Ovviamente su impianto frenante freddo!! Se finisce reload sul disco non ci sono problemi....primo perché non trova una superficie perfetta su cui aderire....e secondo dubito ci sia un prodotto che regga il confronto con le pasticche dei freni mentre si pinza!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.