LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera e affini

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera e affini Empty Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:17

skinner


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

con l'arrivo della bella stagione volevo provare una cera. Al momento sulle mie macchine ho applicato lo z2 e non ho nulla da dire, sempre ottimo e molto duraturo.

Però le cere "serie" non le ho mai applicate ed ho voglia di provarne una.

Prima di applicare la cera, logicamente, dovrò effettuare tutte le operazioni per arrivare ad un ottimo risultato (clay, polish, etc..). Colpa del nuovo thread sulla comparazione dei polish Dodo, sono in alto mare sulla scelta del pre-cera.

Il discorso è questo: io ho una ero600 e 2 auto vw, e anche dopo diversi passaggi di polish non riesco mai ad ottenere un carrozzeria completamente priva di difetti: qualche segnetto, seppur leggero e visibile con determinate luci e a particolari angolazioni c'è. Quindi, visto che dovrei comprare dal negozio qualche prodotto che mi sta finendo, ero alla ricerca anche di qualche prodotto simil glaze, cioè qualcosa che si possa applicare prima della cera/sigillante e che copra gli ultimi difetti leggeri rimasti ma che non accorci la vita della cera/sigillante in modo drastico.

Al momento come polish super finitore ho il 2500 e il reflect.

Cosa mi consigliate?

2Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho provato il prep polish e mi è piaciuto molto

3Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:35

skinner


Apprendista Detailer

Ma andrebbe usato al posto di un super-finitore tipo il reflect che ho già? Oppure da quel tocco di gloss in più all'ottima finitura?

E come potere coprente come ti sei trovato? Ho letto nel thread del prep che copre abbastanza..

4Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non ho provato il reflect ma il prep copre abbastanza..l'utente niky diceva in un post che dopo aver passato reflect,col prep aveva ulteriormente alzato il gloss..prova a chiedere a lui!!

5Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:46

fuento

fuento
Apprendista Detailer

La butto li.. Ma se valutassi un Glaze come il black hole seguito da una a snh? Non so se hai l auto scura..

6Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 13:51

skinner


Apprendista Detailer

Ok grazie! Scusa ma avendo letto tutto tra Prep, lime prime e altro quel post me lo sono perso..

Sicuramente farò un test spot usandolo solo come super-finitore senza reflect e poi deciderò Very Happy

Ho letto che te poi hai applicato il c2v3, ma senza usare l'eraser prima, giusto?

BH lo scarto perchè ho sempre letto che da ottimi risultati ma la durata del protettivo cala di molto.

Giusto per far capire che segni rimangono, ho trovato per caso nel forum questa foto (la rubo all'admin)

Cera e affini Gfum

ecco, i segni sono un pò meno di quelli che si vedono in questa foto. Il prep riuscirebbe a coprirli, anche solo in parte?

Magari sono solo io che pretendo la perfezione e il risultato che ottengo è già buono Very Happy

7Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 14:00

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Guarda io ho un debole per Dodo.. Quindi io andrei di snh preceduto da:
Lime prime o micro prime se vuoi,seppur leggero, potere abrasivo.
Lime prime lite se vuoi un po' di copertura difetti e un Glaze al 100%.

8Cera e affini Empty Re: Cera e affini Sab 12 Apr 2014 - 14:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io per quei segni userei BH,dato che ha coperto di peggio!!..la durata non ne risente drasticamente e l'effetto è davvero davvero bello..

altrimenti ottimo anche il consiglio di fuento..

9Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 18:45

skinner


Apprendista Detailer

Rieccomi.

Spero di aver chiarito a me stesso un po le idee Smile

Come precera sceglierei il lime prime lite e da qui non penso di cambiare idea visto l'accoppiata dodo che farò.
Come cera o la Blue Velvet Pro o la snh; quale tra le due ha più gloss e mi consigliate?

10Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 18:49

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Sulla snh non posso che dirti che è favolosa. Altrettanto la bv pro..sono tutte ottime cere con sigillante vedi anche purple haze pro.. Forse la snh vanta un po' più di durata. Gloss forse php o bvp ma siamo proprio a livelli di lotta tra titani

11Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 18:52

skinner


Apprendista Detailer

Ok, cerco di scremare ancora di più.

Devo fare una macchina nero metallizato e una una grigio chiaro metallizato.
Ovviamente ne devo comprare una sola Very Happy

12Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 19:24

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Vai di snh tanto preceduta dal lime prime lite e' perfetta

13Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 21:31

skinner


Apprendista Detailer

Aggiudicato, grazie per la consulenza tecnica.

Volevo proprio provare una cera, come ho scritto nel primo post uso lo z2 e ne sono soddisfatto, ma la voglia di provare una cera per avere anche un paragone è tanta :-)

14Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 21:43

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Guarda io con la snh mi trovo molto bene, lavo l auto quasi ogni sabato e ogni 3/4 lavaggi di una spruzzatina veloce di Reload ed è sempre più a specchio.. Comunque ot a parte, stendi poco cera, giusto un velo sottile sottile., prova del dito e rimuovi con mf.. Dopo ripassa con mf a pelo lungo e goditi la Dodo.. Lime prime lo applichi con Ero? Io avevo steso il micro prime con ero e tampone nero, velocità 3 e steso bene. Occhio alla quantità perché se è come il micro, di lime prime ne va dato poco.. Attendiamo foto..

15Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 22:01

skinner


Apprendista Detailer

Sí sí, lo applico con la ero. Prendo il lime prime liscio così con un prodotto posso decidere in base al tampone che uso se usarlo solo come pre-cera o anche come un leggero polish di finitura in base alla situazione della macchina.

Grazie per i consigli.

Penso che lo applicherò subito su una macchina che ho fatto a metà con z2 per prova, così ho anche un paragone già bello e pronto.

16Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 22:06

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Skinner .... Fai delle foro ai segni di cui parli . Perche se sono rids che sono scesi oltre il trasparente nessun filler li riempirebbe ))
Poi prima del cera e precera . Valuta la lucidatura tecnica qualità che prodotti e che tamponi ))
Poi ragioni sulle cere . I siggillanti spray vanno usati solo dopo aver sgrassato con ipa o eraser ))

17Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 22:18

skinner


Apprendista Detailer

Qualche giorno fa ho controllato bene i segni presenti e ce ne sono qualcuno dovuto ai lavaggi. La foto che ho inserito non rispecchia il vero stato del trasparente, è messo molto meglio.
Sono segni leggeri che non si sentono neanche con l'unghia.

Forse sbaglio, ma credo che se la superficie non è completamente rovinata e compromessa, sia inutile grattare parte di trasparente anche perché non è illimitato. E neanche potrei lucidare ogni 3 mesi :-D Preferisco coprire I leggeri swirls ed effettuare una lucidatura completa al bisogno o solo in zone spot dove ne richiedano il bisogno.

Per quel che riguarda i sigillanti, penso di aver imparato la tecnica per applicarlo: superficie ultra pulita per farlo aderire al meglio.

18Cera e affini Empty Re: Cera e affini Dom 20 Apr 2014 - 22:24

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Con una lucidatura togli qualche micron di trasparente .... Se sono leggeri swirls un compound con un pad in mf li elimina easy )) e non devi lucida ogni tot mesi )) basta saper fare un pre e lavaggio con la giusta tecnica per ridurre al minimo la possibilita di fare segni . In realta se sai pre e lavare ed asciugare i segni non li fai proprio ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.