LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner

+18
Depaip
tav86
mjtuning
benzebu
yago73
Nickolò
.DieD
Mistral
Alessio
17hamsik
agonyAKAwamin
gigipunto
ORSO
lucalazio
danfra79
tunerz
andry-96
Admin
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Admin

Admin
Admin

Allora ragazzi, 9 IDC sono in viaggio o arrivati e magari vorrete approfittare del week end per cominciare a testarlo. 
Il prodotto è un pulitore per interni che potrete diluire da 10:1 (sporco pesante) a 20:1 (condizioni più leggere). Utilizzatelo come fareste con il vostro pulitore per interni preferito e raccontateci qui le impressioni argomentate con foto ecc... 
Raccogliamo tutto il materiale e poi creiamo un test per l'area adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andry-96


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Allora ragazzi, 9 IDC sono in viaggio o arrivati e magari vorrete approfittare del week end per cominciare a testarlo. 
Il prodotto è un pulitore per interni che potrete diluire da 10:1 (sporco pesante) a 20:1 (condizioni più leggere). Utilizzatelo come fareste con il vostro pulitore per interni preferito e raccontateci qui le impressioni argomentate con foto ecc... 
Raccogliamo tutto il materiale e poi creiamo un test per l'area adatta Wink
Ok inizio appena possibile( lunedì o martedì )
Ho già il panno Martina e situazioni drastiche da ripulire Twisted Evil 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Idem..se riesco mi ritaglio un paio di serate in settimana,altrimenti rimando a sabato prossimo..avrei già due situazioni "leggere" e "pesanti" da trattare

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Stamattina ho bucato il corriere mannaggia... Comunque poco male, il lavoro riesco a farlo nella settimana di pasqua. Con 4 auto molto diverse per condizioni non mi manca una bella varietà di prove possibili

andry-96


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Allora ragazzi, 9 IDC sono in viaggio o arrivati e magari vorrete approfittare del week end per cominciare a testarlo. 
Il prodotto è un pulitore per interni che potrete diluire da 10:1 (sporco pesante) a 20:1 (condizioni più leggere). Utilizzatelo come fareste con il vostro pulitore per interni preferito e raccontateci qui le impressioni argomentate con foto ecc... 
Raccogliamo tutto il materiale e poi creiamo un test per l'area adatta Wink

Quanto posso farlo agire su situazioni estreme? Nn vorrei rovinare qualcosa

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Qui le prime prove/confronto con Aria Pura: https://www.lacuradellauto.com/t14111p15-luca-vs-smart-fortwo#347892
Continuerò con la Laguna, stay tuned.
Ciao, Luca.

Admin

Admin
Admin

andry-96 ha scritto:
Admin ha scritto:Allora ragazzi, 9 IDC sono in viaggio o arrivati e magari vorrete approfittare del week end per cominciare a testarlo. 
Il prodotto è un pulitore per interni che potrete diluire da 10:1 (sporco pesante) a 20:1 (condizioni più leggere). Utilizzatelo come fareste con il vostro pulitore per interni preferito e raccontateci qui le impressioni argomentate con foto ecc... 
Raccogliamo tutto il materiale e poi creiamo un test per l'area adatta Wink

Quanto posso farlo agire su situazioni estreme? Nn vorrei rovinare qualcosa
Diciamo un minuto circa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Pacco arrivato stamattina, appena arrivo a casa lo scarto :-D

Admin

Admin
Admin

Luca il senso di questo post era di inserire tutto qui ed avere tutto in ordine. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Chiedo scusa, non avevo compreso e credevo che la pulizia degli interni della Smart facesse parte dell'altra discussione.
Se vuoi copio e incollo il post.......
Ciao, Luca.

Admin

Admin
Admin

Più che altro la parte dedicata alle considerazioni su IDC.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andry-96


Apprendista Detailer

oggi sono finalmente riuscito a testare il prodotto, non ho avuto il tempo per i lavori pesanti quindi ho provato la diluizione leggera su sporco di due settimane( circa 3/400 km )
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_1512

dopo spazzolata e aspirata...
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_1513

divido in due e preparo gli avversari idc 1:20 e ap( notare lo spray professional ) 1:40

idc è stato spruzzato spazzolato e estratto con panno martina dopo 1 minuto dalla spruzzata
ap è restato un po più tempo sulla superficie, circa 2 minuti


questo è quello che è uscito dalla parte di idc
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_1514

questo da ap
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_1515

poi per sicurezza ho provato a ricontrollare la zona di ap passandoci idc
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_1516
 Suspect non so quanto si veda dalle foto ma sembra che l' acqua sia più sporca forse è solo il colore di idc che inganna ma il potere pulente sembra molto buono bom 

ora passo a ciò che non si vede, il feeling, ap è semplicissimo e si rimuove molto facilmente, idc invece schiuma di più e sembra aderire al tessuto ma si rimuove comunque abbastanza facilmente
in questa diluizione ap mi sembra inodore idc invece lascia un odore di fresco abbastanza gradevole( in 1:10 invece mi sembra troppo ) ma a me da una sensazione leggermente fastidiosa al naso durante l' azione meccanica(ma mi succede anche con mafra last touch e prodotti non da detailing ) che usandolo su tutti gli interni potrebbe infastidire

il prodotti mi sembra buono e con pochi perfezionamenti sarebbe molto utile e se il prezzo e formato ma-fra( il barilotto da 2 litri a 10/15 euro ) sarebbe molto interessante, certo che la concorrenza è agguerrita Twisted Evil 
ps
appena posso faccio test su sporco vero

Admin

Admin
Admin

Interessante test. Come mai una diluizione differente nel confronto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andry-96


Apprendista Detailer

Da quanto avevo capito idc per sporco leggero va bene in diluizione 1/20 quindi ho provato una diluizione leggera anche per aria pura.
Di sicuro sia aria pura che superclean in diluizione 1/20 avrebbero efficacia uguale se non maggiore( molto probabilmente ) però di idc mi è piaciuta la velocità di azione( non ho foto, dopo aver visto i miei tappetini alle 24.00 sono stato costretto a pulire tutta la moquette di del camper da mia mamma  Unlike affraid ) agisce appena spazzolato e per chi non ha tempo potrebbe essere utile ma non penso riesca a raggiungere i livelli di sc e ap lasciati agire per molto tempo

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però scusate... Ma che risultato si spera di ottenere da AP 40:1 su quei tappetini?! É quasi una diluizione di mantenimento... La rimozione sarà stata effettuata più che altro da quella spazzola che io uso solo sulle gomme per quanto è dura...
Scusate se esprimo il mio parere forse troppo direttamente.
Sugli esterni sono ancora al livello base, ma sugli interni ci tengo Wink una sala operatoria è la mia smart Smile

andry-96


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Però scusate... Ma che risultato si spera di ottenere da AP 40:1 su quei tappetini?! É quasi una diluizione di mantenimento... La rimozione sarà stata effettuata più che altro da quella spazzola che io uso solo sulle gomme per quanto è dura...
Scusate se esprimo il mio parere forse troppo direttamente.
Sugli esterni sono ancora al livello base, ma sugli interni ci tengo ;)una sala operatoria è la mia smart Smile


Come puoi vedere nella 2ª foto il grosso è stato tolto dalla spazzola e aspirapolvere ho usato i prodotti solo dopo per rifinire il lavoro come descritto nelle guide del negozio
E i tappetini sembrano sporchissimi perché ho usato il flash ma era sporco di due settimane usando l' auto poco, dopo l' aspirapolvere erano praticamente puliti, la spazzola me la avevano consigliata proprio per i tappetini dove serve una spazzola con setole abbastanza dure, ovviamente non serve molta pressione ma per me lavora bene

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Andri, in primis mi scuso se sono sembrato polemico perchè non era mia intenzione, quello che volevo dire è che sui tappetini ( posto zozzo per antonomasia per gli interni Smile ) a mio avviso avresti dovuto fare un test 10:1 per entrambi i prodotti. Non so per il prodotto nuovo, ma AP in diluizione da spolvero, a mio avviso non è attendibile per una pulizia "vera" dei tappetini. Poi magari mi sbaglio, ma ho fatto questa considerazione.

andry-96


Apprendista Detailer


Di sicuro se i tappetini sono sporchi serve qualcosa di più forte ma lo sporco era minimo, hanno solo 800km di vita e 300 dall' ultima pulizia, in questo periodo non ha nemmeno piovuto quindi erano poco più che impolverati infatti se guardi l' acqua dove ho pulito il panno Martina è praticamente pulita, era una prova per vedere come mi trovavo col prodotto per vedere le capacità pulenti farò delle prove settimana prossima su supporti più sporchi

Ps
Accetto volentieri i commenti anche perché la mia esperienza è poca e sentire le opinioni di tutti aiuta sicuramente

gigipunto


Apprendista Detailer

Prodotto testato oggi sui tappetini (sporco medio/forte) e sulla cappelliera sopra il baule (pochissimo sporco).
Stendo qualche pro e contro:

PRO:
-profumo davvero buono, di fresco e pulito;
-velocità nell'azione;
-solleva lo sporco e anche un semplice panno in microfibra lo porta via tutto;
-poca o nulla schiumosità.

CONTRO (qui iniziano i guai purtroppo):
-va usato in diluizioni forti per eliminare seriamente lo sporco. Sui tappetini non ha sortito nessun effetto in nessuna delle diluizioni consigliate, ovvero 20:1 e 10:1...sono dovuto scendere a 5:1 per vedere qualche risultato (i tappetini in alcuni punti erano veramente sporchi nel profondo delle fibre), e comunque alcune macchie purtroppo sono rimaste. Vorrei capire se è possibile usarlo puro.
-ariapura sembra davvero più incisivo anche in diluizioni più elevate (tipo 20:1). Mafra secondo me dovrà quindi proporre il prodotto ad un prezzo davvero concorrenziale per far si che possa competere con altri pulitori universali per superfici interne. Altrimenti il mio consiglio sarebbe di renderlo più incisivo e potente anche in diluizioni più blande, insomma, servirebbe una maggiore concentrazione del prodotto.

Seguiranno il prima possibile le foto. Ci tenevo a comunicare comunque le mie impressioni iniziali  Smile

piccolo p.s. sulle plastiche interne non sporche (sempre tenute davvero bene), il prodotto in diluizione da spolvero (ovvero 20:1) funziona davvero bene, così come su tessuti e sedili in velluto puliti e in forma. Sulle plastiche e sui sedili basta inumidire una microfibra e passarlo, il gioco è fatto. Mentre sul pavimento in moquette dell'auto, ho spruzzato un pò dappertutto e passato con spazzolina e microfibra: risultato ottimo in diluizione 20:1.

Admin

Admin
Admin

Grazie per la condivisione delle info gigipunto Wink Va detto che per la pulizia "forte" Mafra ha il Pulimax, che però non è propriamente adatto ai tessuti più delicati come alcantara o le pelli più sensibili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Test fatto oggi su tappettini e plastiche. Ho tentato un confronto con ariapura e w2. Posterò foto, descrizione ed impressioni lunedì o martedì, al mio ritorno nella civiltà (cioè dove ho a disposizione adsl e fibra) ;-).

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Buongiorno, divano/Formula 1.....e carichiamo il test IDC!!
Allora, diluizione Idc 1:10 per gli interni di questa 500
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3810
sedili belli sporchi con chiazze molto probabili di sudore o salso da spiaggia
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3811
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3812
il cielo dice la sua visto che l'auto è di una fumatrice......
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3813

Queste le foto finali:
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3814
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3815
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner Img_3816
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 10277310

Traggo le mie conclusioni su Idc, il prodotto è gradevolmente profumato, anche se pizzica un pò in gola se si esagera, per le parti in plastica interne lo trovo un prodotto valido, agisce subito e non fà tanta schiuma, mentre per il cielo e i sedili che in questo caso erano metà in tessuto e metà in ecopelle non mi ha entusiasmato, la seduta dei sedili è stata trattata 2 volte con spazzola e microfibra umida, ma le chiazze si erano solo ridotte ,  anche il cielo ho dovuto ripassarlo con AP 1:10 per togliere il tutto, lasciandolo agire 5 minuti e non di più!!

Non saprei dove inserirlo questo prodotto, pulimax e pulimoquettes (tralasciando AP e SC) li vedo già dei buoni prodotti, e usandoli nella stessa maniera (spazzola e microfibra), questo prodotto lo trovo "inutile" se volete passarmi il termine.
Ciaoo a tutti e ..........AP e SC a vita!!! Laughing Laughing 


_________________
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 29olg9k         LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 8fgZ1A  LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi hai finito con AP... Il risultato è ottimo infatti.
Scusate ragazzi, una informazione di servizio... Ma qui si possono commentare i test o si postano soltanto?

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

"inutile" mi sembra un termine un pò esagerato, visto è considerato che dal test si evince che il lavoro lo esegue bene ...bisogna capire come si colloca nello shop, magari verrà venduto in tagli da 500 ml e cosi non si spende tanto per pulimax o altro dove si è costretti ad acquistare 2kg.

attendiamo gli altri test!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Appunto, dove si colloca se c'è già Pulimax e Pulimoquettes?? Io personalmente non acquisterei un prodotto che dovrebbe far bene tutto l'interno dell'auto e invece sui tessuti pecca di risultato, a differenza di altri prodotti.....mah!!


_________________
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 29olg9k         LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 8fgZ1A  LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.