LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchio graffiato dal gommista

+5
MET
ORSO
mjtuning
benzebu
sgnao
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerchio graffiato dal gommista Empty Cerchio graffiato dal gommista Mer 9 Apr 2014 - 21:43

sgnao


Apprendista Detailer

E già purtroppo oggi quando sono andato a prendere l'auto non me ne sono accorto subito ma il danno era stato fatto...E un po' è colpa mia, difatti avevo chiesto al gommista se riusciva a togliermi l'adesivo dei piombini per equilibrare la gomma che mi era rimasto sul cerchio, lui mi dice che non c'è problema che ha una cosa apposta, ma stò fenomeno anziché farlo dall'interno, perché per sua stessa ammissione si era dimenticato alla fine me lo ha fatto dall'esterno ma con il macchinario, una mola presumo mi ha graffiato una razza del cerchio...
Domanda principale il danno è recuperabile?
Voi come vi comportereste con il gommista?
Ditemi la vostra........
Cerchio graffiato dal gommista Oj1her
Cerchio graffiato dal gommista 643wvm

2Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Mer 9 Apr 2014 - 23:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi dispiace per te ma li l'unica soluzione è mandarlo in centro dove rigenerano i cerchi oppure un bravo carrozziere che ha stucchi x leghe. Per come comportarti con il gommista devi saperlo tu.....che rapporto hai? È un amico? E un gommista e stop? Comunque se fosse stato professionale ti avrebbe dovuto dire direttamente lui.....mi dispiace ho fatto una cazzata e te lo sistemo a mie spese!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Mer 9 Apr 2014 - 23:40

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Mi dispiace per te ma li l'unica soluzione è mandarlo in centro dove rigenerano i cerchi oppure un bravo carrozziere che ha stucchi x leghe. Per come comportarti con il gommista devi saperlo tu.....che rapporto hai? È un amico? E un gommista e stop? Comunque se fosse stato professionale ti avrebbe dovuto dire direttamente lui.....mi dispiace ho fatto una cazzata e te lo sistemo a mie spese!!
Magari si comportassero così quando ti rigano un cerchio!!! Comunque lo stucco che usiamo noi carrozzieri vanno bene anche sui cerchi in lega!!

http://www.detail-aosta.it

4Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Mer 9 Apr 2014 - 23:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuramente andranno pure bene......però da profano penso sia meglio uno stucco specifico x leghe!!! Non per screditare la categoria dei carrozzieri.....ne ho 2 in famiglia!! Poi se ho detto una castroneria perdonatemi!  Rolling Eyes 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 7:23

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Gli stucchi sono per metalli, quelli per lega non li conosco, quali sono??

http://www.detail-aosta.it

6Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 10:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma un ritocco spot su un cerchio si può fare? O è troppo sollecitato?
Il risultato non sarebbe perfetto, ma la parte mi pare bbastanza nascosta

7Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 10:20

sgnao


Apprendista Detailer

Il gommista è un gommista e via.....
Comunque sono stato da lui e molto correttamente ha riconosciuto il guaio, ed ha detto che non si era accorto, comunche me lo farà mettere a posto dal suo carrozziere di fiducia.
Tutto bene quel che finisce bene.

8Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 10:22

sgnao


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Il risultato non sarebbe perfetto, ma la parte mi pare bbastanza nascosta
Guarda magari no sarà perfetto, ma meglio che il graffio..... Very Happy 
La parte abbastanza nascosta, ma me ne sono accorto subito. Rolling Eyes

9Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 11:32

MET

MET
Detailer Novello

see non si era accorto, impossibile non accorgersi di una grattata del genere...... diciamo che ha pensato vediamo se si accorge e lascia perdere e senno' lo faccio mettere apposto dal mio carrozziere e mi costa una cazzata..........

10Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 12:31

tav86

tav86
Detailer Novello

sgnao ha scritto:Tutto bene quel che finisce bene.

Aspetta a vedere come verrà fatto il lavoro  Very Happy 

11Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 12:35

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Dove vado io usano la spazzola di metallo o il frullino elettrico per rimuovere la colla.

Lo hanno fatto anche sui miei cerchi, che comprarne uno nuovo in VW si spendono 1000€, non sono mai andato a vedere cos'hanno combinato e non lo voglio neanche sapere

https://www.google.it/search?q=spazzola+di+metallo&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=4XNGU-L1IYeUhQerx4HQAQ&ved=0CDAQsAQ&biw=1463&bih=847

12Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 12:43

sgnao


Apprendista Detailer

Aò.......E non tiratemi ancora + sfi.......Speriamo bene Neutral 
Beh se usano la spazzola di metallo bisognerebbe sparargli!
Guarda dove ha grattato la colla il cerchio non è rovianto purtroppo si e appoggiato sulla razza del cerchio e con il mandrino dell'arnese ha grattato.....

13Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 12:44

sgnao


Apprendista Detailer

MET ha scritto:see non si era accorto, impossibile non accorgersi di una grattata del genere......  diciamo che ha pensato vediamo se si accorge e lascia perdere e senno' lo faccio mettere apposto dal mio carrozziere e mi costa una cazzata..........
Anche secondo me....
Come si sul dire, se aveva le gambe......Andava.

14Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Gio 10 Apr 2014 - 18:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

E' che molte persone se ne fregano, quindi ci ha provato... Smile

15Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Mar 7 Ott 2014 - 18:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma.. alla fine com'è andata coi cerchi poi? scratch

M'avete fatto venire la curiosità ora Razz

16Cerchio graffiato dal gommista Empty Re: Cerchio graffiato dal gommista Mar 7 Ott 2014 - 19:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la spazzola di metallo e la smerigliatrice? si deve solo azzardare, dopo gli piallo la faccia con la smerigliatrice Laughing

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.