LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Protezioni Spray Marzo 2014

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Test Protezioni Spray Marzo 2014 Empty Test Protezioni Spray Marzo 2014 Gio 3 Apr 2014 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Questo è un test che mi frullava in mente già da un po’ di tempo e l’arrivo di NEO mi ha convinto a realizzarlo.


21.03.2014
Ha il via il test. Prepariamo la superficie con uno sgrassante molto potente anche se dopo la clay e l’IPA mi sono reso conto che il lato guida aveva qualcosa di strano… Poi mi sono ricordato… Si tratta degli effetti di questo test del Giugno 2013… https://www.lacuradellauto.com/t11818-gtechniq-c2v3. Notevole!




Quindi ho dovuto insistere moltissimo per portare la superficie a zero…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Ktgv
Test Protezioni Spray Marzo 2014 U5bk

Eccoli qui i competitors…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Ouls

Puliamo per bene e via…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 8p86

Divido il cofano in questo modo per ricordarmi tutto bene. I prodotti sono in ordine alfabetico. Dall’alto a sinistra abbiamo ReLoad, Dodo Spritz, Dodo Red Mist, Gtechniq C2, OptiSeal e NEO di Scholl.
Test Protezioni Spray Marzo 2014 He9e

Un po’ di panni per i test…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 V0qz

Ed applichiamoli come se fossero rivestimenti nano. Al termine del primo giro parto subito con un secondo strato…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Cz23

Subito dopo cominciamo a notare l’effetto coprente. Qui NEO a sinistra, rispetto a Red Mist a destra…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Zoqr

E qui ReLoad a sinistra, rispetto a C2 a destra...
Test Protezioni Spray Marzo 2014 1ivz

01.04.2014


Cominciamo a controllare la situazione… Ho scattato alcune foto e fatto un viso molto chiaro che rende già l’idea di quello che sta accadendo…
Test Protezioni Spray Marzo 2014 9d8q
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Gq7s
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Q4ly
Test Protezioni Spray Marzo 2014 P64q

Ed ecco il video…



12.04.2014
A 3 settimane è arrivato il momento di un aggiornamento. Paradossalmente in questi casi sono le zone più sporche a far capire che la protezione è ancora presente. L'acqua piovana sabbiosa fa effetto beading e lascia più macchie. 

Visione di insieme:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 3hqt

Red Mist sopra, NEO sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 O0vf

Acrylic Spritz sopra e Opti-Seal sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 2ir3

ReLoad sopra e C2v3 sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Mp7u

Adesso non resta che lavare l'auto e provare nuovamente lo sheeting Wink

24.04.2014
Un mese è già un tempo interessante per valutare la durata di un protettivo spray. Alcuni possono già definirsi morti, altri cominciano a cedere, altri invece dimostrano performance interessanti.


Quando diamo uno sguardo al cofano della BMW dopo le piogge molto sporche di questi giorni, balza subito all’occhio dove il beading ha prodotto effetti e dove invece l’acqua ha avuto ristagno.
Visione di insieme:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 U2jp
ReLoad sopra, C2v3 sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 9uzb
Dodo Acrylic Spritz sopra, OptiSeal sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Lqb5
Dodo Red Mist sopra, Scholl Neo sotto:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 27hj
Altra visione di insieme:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Og1zj


Alla luce di queste immagini possiamo apprezzare il lavoro svolto da Dodo Acrylic, C2v3 e Scholl NEO.
Ma passiamo al lavaggio con SuperClean diluito 10:1. Spruzziamo il prodotto e dopo qualche secondo si vedono i primi effetti:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 9j83z
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Coe9
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Q221


Un risciacquo vigoroso produce questo risultato:
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Iq1e
Test Protezioni Spray Marzo 2014 A7dd


Abbiamo poi lavato con Reset, shampoo decisamente pulente, e risciacquato. Ecco il filmato:




Ed ecco qualche immagine della superficie qualche minuto dopo il risciacquo senza alcuna asciugatura.
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Ertr
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Sgkg
Test Protezioni Spray Marzo 2014 Eqti


Possiamo tranquillamente dire che di OptiSeal e Red Mist non ci sono più tracce mentre ReLoad è praticamente alla frutta. 
Resistono Dodo Acrylic, C2v3 e Scholl NEO. In particolare C2 e NEO mostrano doti di sheeting ed autoscigatura decisamente spiccate. NEO e Acrylic lasciano la superficie molto pulita al termine del lavoro. 
In definitiva si tratta di una sfida a tre adesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.