LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia passaruota. Consigli.

+10
LoreL26
mArCo1928
fuento
rustico
ghid
Admin
ORSO
metansk
niky
.DieD
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia passaruota. Consigli. Empty Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 0:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Oggi ho fatto come hai detto tu tunerz 1:20 2 lt di acqua e prodotto.. Spruzzo con la pompa nebulizzato.. Faccio il giro della macchina aspetto e risciacquo.. I passaruota però niente da fare hanno uno strato di polvere "incollata" e rimangono sempre con aloni marroncini, non so più come fare se non intervenire manualmente smontando la ruota.. La macchina invece è venuta discretamente specialmente in punti dove in genere manualmente non si arriva come l'estrattore a nido d'ape o dietro la griglia nel paraurti avanti Very Happy

2Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 9:19

niky

niky
Detailer Novello

Se l'interno dei passaruota è particolarmente sporco serve qualcosa di più tenace tipo supermafrasol.
Oppure PNT ma con azione meccanica.

3Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 9:24

metansk

metansk
Detailer Novello

Eh si ci vuole l azione meccanica li sotto se è sporco o macchiato, il materiale della mito qual è li sotto? Io ho una specie di tessuto..comunque un bel all purpose cleaner e una spazzola con setole medie.....non c è bisogno di smontare la ruota, ci sono spazzole che ci passano benissimo tra ruota e interno passaruota........una volta fatta una bella pulizia in base al materiale di cui sono fatti( quelli della mito sono di plastica?) vai con una bella protezione apposita per le plastiche così eviterai di trovarti in una situazione complicata in futuro e con una sciuacquata torneranno come in principio..

4Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 10:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

metansk ha scritto:Eh si ci vuole l azione meccanica li sotto se è sporco o macchiato, il materiale della mito qual è li sotto? Io ho una specie di tessuto..comunque un bel all purpose cleaner e una spazzola con setole medie.....non c è bisogno di smontare la ruota, ci sono spazzole che ci passano benissimo tra ruota e interno passaruota........una volta fatta una bella pulizia in base al materiale di cui sono fatti( quelli della mito sono di plastica?) vai con una bella protezione apposita per le plastiche così eviterai di trovarti in una situazione complicata in futuro e con una sciuacquata torneranno come in principio..

Purtroppo non ho niente di adatto a livello di spazzole per farlo senza smontare la ruota.. Comunque grazie del consiglio credo farò così Smile

Ps: Si sono di plastica Very Happy

5Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 11:59

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Però ho paura di una cosa.. Andando ad applicare perl sul passaruota una volta ben lavato, essendo leggermente "olioso" non ci si attacca di nuovo tutto lo schifo?

6Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 13:32

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Perl, una volta asciugato, non fa appicicare niente...

7Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Ragazzi OT...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 22:34

metansk

metansk
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-bare-bones-undercarriage-spray-500-ml.html
Protezione assaruota, oppure se vuoi il to
Usa carpro dlux....
Per pulire i passaruota non c è bisogno di smontare le ruote, la spazzola per i passaruota della mothers dovrebbe essere ottima!

9Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Sab 29 Mar 2014 - 23:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bare bones ottimo!

10Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Dom 30 Mar 2014 - 0:53

rustico

rustico
Detailer Novello

Oggi ho provato la fender well brush, ottima, anche se nella mia auto lo spazio tra ruota e passaruota è un po risicato con in 18 Razz
ma con i passaruota "pelosi" rimane sempre qualcosa, ho usato 2G 1.30 ma qualcosa rimane sempre... Chi ha i passaruota pelosi me lo da un cosiglio? Voi che usate? Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

11Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Dom 30 Mar 2014 - 11:46

Admin

Admin
Admin

Be considera che in quesi casi puoi utilizzare DOC o PNT molto più concentrati (anche 10:1) oppure qualcosa di potente come Supermafrasol.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Dom 30 Mar 2014 - 11:50

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Io vado di super clean 1:10, spruzzo, lavo l auto e dopo sciacqui (circa 20 minuti di posa). Levi tutto.. Poi perl puro e via..

13Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 11:30

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi io vorrei prendere la Mothers Fender Well Brush, ho la Golf VI con cerchi 18", un po' di spazio c'è, dite che si lavora bene oppure si lavora così poco che non vale la pena spendere neanche 10€?

Ma poi il mio dubbio è, le setole dure non rovinano la plastica graffiandola?

14Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 11:37

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi io vorrei prendere la Mothers Fender Well Brush, ho la Golf VI con cerchi 18", un po' di spazio c'è, dite che si lavora bene oppure si lavora così poco che non vale la pena spendere neanche 10€?

Ma poi il mio dubbio è, le setole dure non rovinano la plastica graffiandola?

Anche se per caso graffiasse (io non lo so perchè i miei passaruota non sono proprio intonsi) nnon credo sia un problema. I passaruota ricevono sassolini a gogo e non credo che dei micrograffi li noteresti

15Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 11:55

andry-96


Apprendista Detailer

Non è così dura da graffiare la plastica, sulla confezione la consigliano addirittura per i cerchi

16Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 11:57

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

andry-96 ha scritto:Non è così dura da graffiare la plastica, sulla confezione la consigliano addirittura per i cerchi
sto dicendo che i passaruota sono zone molto rovinate quindi due graffietti non sarebbero un problema..
Comunque le setole sono particolari. La parte finale è piu morbida (infatti e di colore diverso)

17Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 12:01

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

boh io l'ho messa nel carrello, vedremo

18Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 12:03

andry-96


Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:
andry-96 ha scritto:Non è così dura da graffiare la plastica, sulla confezione la consigliano addirittura per i cerchi
sto dicendo che i passaruota sono zone molto rovinate quindi due graffietti non sarebbero un problema..
Comunque le setole sono particolari. La parte finale è piu morbida (infatti e di colore diverso)

Infatti non stavo rispondendo a te che hai perfettamente ragione, con tutto ciò che finisce li sotto anche se la spazzola facesse qualche graffio non sarebbe un problema ma non graffia

19Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 13:59

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

andry-96 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:
andry-96 ha scritto:Non è così dura da graffiare la plastica, sulla confezione la consigliano addirittura per i cerchi
sto dicendo che i passaruota sono zone molto rovinate quindi due graffietti non sarebbero un problema..
Comunque le setole sono particolari. La parte finale è piu morbida (infatti e di colore diverso)

Infatti non stavo rispondendo a te che hai perfettamente ragione, con tutto ciò che finisce li sotto anche se la spazzola facesse qualche graffio non sarebbe un problema ma non graffia
a scusa avevo interpretato male il messaggio. ora l'ho interpretato in modo corretto  Very Happy 

20Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 14:30

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ho la Fender Well e mi ci trovo bene, setole molto morbide, in alcune macchine, però, non passa ovunque (ad es. Fiat 500 con cerchi in lega già da 15''), ma la considero comunque un buon acquisto anche se a volte devo usare la Daytona in spazi piccoli. E' parecchio grande, quindi valuta le dimensioni del tuo passaruota (che non saprei proprio quantificare ad occhio)...
Male che vada viene buona per fare altro, io l'ho usata anche per le grandi pulizie nella pizzeria dove lavoro per il tendone e le fughe delle piastrelle, una manna!!!

21Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 19:45

rustico

rustico
Detailer Novello

scusate, non avevo letto, grazie dei consigli, provero ad usare diluzioni piu concentrate Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

22Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 21:30

meloni


Apprendista Detailer

Io solitamente davo una spruzzata di D140 e via di lancia..... poi perl 1:1 a gogo e sono sempre rimasti perfetti.

Ultimamente ho preso la ferder brush della mothers.... fantastica

23Pulizia passaruota. Consigli. Empty Re: Pulizia passaruota. Consigli. Ven 25 Apr 2014 - 22:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pure io ho la spazzola mothers ma nella mia astra coi 19 estivi e nell'abarth della ragazza con i 17 non ci passa..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.