LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M™ Paint Defender Spray Film - nessuno ne parla?

+3
mmaaxx83
mArCo1928
ilCiCCiO
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

Buongiorno! Scusate se non scrivo molto, ma leggo (e acquisto Very Happy) tantissimo.

Partiamo con i presupposti: ho una Golf 7 NERA che si graffia solo a guardarla. Ho provveduto già a lucidarla due volte in un anno perché, nonostante i miei accorgimenti (lavaggio a mano ad autolavaggio deserto la sera, cera, nano sul cofano, ecce cc) si graffia solo a guardarla.

3M™ Paint Defender Spray Film - nessuno ne parla? 258cp7a

Sono stufo. Non posso di certo lucidarla ogni 4 mesi.. pensavo quindi di prepararla ad una soluzione annuale “definitiva” che mi consenta di non rovinarla per un lungo periodo.

Ho abbandonato presto l’idea della pellicola classica in quanto è difficile montarla da se ed i costi sono proibitivi (1300 Euro solo per il cofano e parte bassa delle fiancate) e la 3M mi è venuta incontro con questo nuovo prodotto… una pellicola spray!


Il sito: http://3mauto.com/paint-defender-spray-film.html

In pratica funziona così: si lucida l’auto, la si protegge con la cera, si copre tutte le parti non in carrozzeria e si spruzza tramite l’applicatore.. tempo di asciugatura 4 ore, dopo di che si ha la macchina ricoperta dalla classica pellicola 3M perfettamente allineata alla carrozzeria.. costo di una bomboletta circa 20 Euro, ne servono due solo per il cofano, una per il paraurti, altre due per i passaruota.. con un investimento di circa 200 Euro volendo imho si può fare tutta la macchina, con calma pezzo per pezzo.

Cosa ne pensate?

Video



3M™ Paint Defender Spray Film - nessuno ne parla? 0
3M™ Paint Defender Spray Film - nessuno ne parla? New-product-review-3-4_600x0w


qui parlano di pregi/difetti

http://www.ffcars.com/forums/17-factory-five-roadsters/342546-3m-90000-paint-defender-spray-clear-bra-just-30-a.html

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A me sembra che parlano subito di difetti, orange pell ecc

Comunque il segreto di non rovinare la macchina è non lavarla, gli dai una botta con l'idra e non la sfiori, tanto più la lavi più si rovina, specialmente se è la tua ossessione. L'inverno la lasci stare il più possibile, cacate di piccione permettendo, e poi l'estate la puoi lavare anche 1 volta a settimana. Devi fartene una ragione

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

ma dai , non posso non lavare l'auto.. tralasciamo lo sporco (e le piogge) ma i moscerini, il catrame, i piccioni, il fango? Da maniaco dell'auto pulita passerei ad averne una perfetta ma zozza!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

se hai l'idropulitrice l'inverno puoi dargli con quella, dal momento che tocchi l'auto la rovini, se è nera lasciandogli lo sporco sopra la preservi più che lavandola ogni settimana. non puoi lucidare 2 volte all'anno su

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Ma questo non ha la stessa funzione?
http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-spray-on-protection-the-mask-1-lt.html

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

mmaaxx83 ha scritto:Ma questo non ha la stessa funzione?
http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-spray-on-protection-the-mask-1-lt.html

questo è una sorta di cera liquida che aiuta a non far attaccare lo sporco.. l'altra è una vera e propria pellicola protettiva che protegge da sporco, graffi, ecc ecc... c'è una bella differenza...

Il problema è che non ho un giardino e di conseguenza non la posso lavare "a casa".. magari potessi! In ogni caso anche lasciandola sporca si graffia. Vuoi in parte perchè ho il cane che mi sale nel bagagliaio, per il fatto che la parcheggio al lavoro dove passano gli operai e gente che ci striscia contro, sassate su per le strade di montagna (abito a Bolzano) .. il nero si graffia subito.. se continuo a lucidarla tempo pochi anni e mi tocca farla riverniciare..

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

se è come dici allora è normale che si rovini si, aspettiamo il parere dei più esperti per capire se la pellicola 3M può davvero rivelarsi utile, ma mi da l'idea che possa logorare con il sole, tipo ingiallire ecc, alla fin fine è plastica...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Optare per un doppio prelavaggio, lavaggio a mano o addirittura foam , asciugatura tamponando senza strusciare , e poi con panni tipo boa lcda df etc etc . Non credo che chiunque ha una vernice come la tua , mette ste pellicole . Valuta se pre e lavaggio sono eseguiti alla regola )) e non serve lucidare ogni volta esistino prodotti come il black hole , il w09 etc etc . Che sono filler appunto per evitare lucidature inutili ))

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nel primo post dici di aver messo il nano sul cofano, che tipo di trattamento hai eseguito??

Poiché sicuramente questa pellicola ha dei pro e dei contro, ma per la tua problematica vedrei bene un trattamento come Cquartz Finest

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Optare per un doppio prelavaggio, lavaggio a mano o addirittura foam , asciugatura tamponando senza strusciare , e poi con panni tipo boa lcda df etc etc . Non credo che chiunque ha una vernice come la tua , mette ste pellicole . Valuta se pre e lavaggio sono eseguiti alla regola )) e non serve lucidare ogni volta esistino prodotti come il black hole , il w09 etc etc . Che sono filler appunto per evitare lucidature inutili ))

grandissimo.. mi sa che provo ad andare di black hole e cera... vediamo se regge..

Giobart ha scritto:Nel primo post dici di aver messo il nano sul cofano, che tipo di trattamento hai eseguito??

Poiché sicuramente questa pellicola ha dei pro e dei contro, ma per la tua problematica vedrei bene un trattamento come Cquartz Finest

adesso non ricordo la marca, ma credo di avere usato il cquartz.. steso con l'applicatore a macchina pulitissima e fredda, passato con il panno in microfibra.. lì sul momento sembrava tenere ma sono bastate poche settimane perchè comparissero i soliti segni qua e là... purtroppo è delicatissima, basta anche solo uscire dall'abitacolo con la giacca per graffiarla..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che passaggi hai fatto con uk ? Drcontaminazione chimica e meccanica ? Eraser ? Uk steso con il suo applicatore e microsude livellato con microsude e poi buffing con panno mf ))

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Quella pellicola mi pare molto simile al plastidip quello in versione lucida...

Praticamente una buccia d'arancia unica... e poi si riga comunque, avere la carrozzeria rigata, o la pellicola rigata la macchina è brutta lo stesso...

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Che passaggi hai fatto con uk ? Drcontaminazione chimica e meccanica ? Eraser ? Uk steso con il suo applicatore e microsude livellato con microsude e poi buffing con panno mf ))

decontaminazione con clay bar, pulizia con detailer e mf, steso con l'applicatore e buffing con microfibra...

Cia91 ha scritto:Quella pellicola mi pare molto simile al plastidip quello in versione lucida...

Praticamente una buccia d'arancia unica... e poi si riga comunque, avere la carrozzeria rigata, o la pellicola rigata la macchina è brutta lo stesso...

sisi , mi avete convinto..

quindi io direi:

sgrassatura con prodotto a voi sconosciuto venduto all'ingrosso per le aziende da diluire (vi dirò il nome) in grado di rimuovere catrame e altro

lavaggio con Wolf's Chemical Car Shampoo

IRONX per i cerchi

poi

Poorboy's World Black Hole Show Glaze con ERO600

cera quale? Ho ancora la Chemical Guys Black Light ma magari provo altro...

poi Pearl per le guarnizioni

EDIT

ah, mi servono gli applicatori!! Che dischi consigliate? (sia per Black Hole che per la cera)

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prima du uk va sgrassata la superficie con un ipa ( alcool isopropolico. ) e eraser . I prodotti per la pulizia tipo i " detailer. " hanno cere e altre cose che aumentano il gloss . Non indicati da usare prima di un nano. . Che vuole una superfice perfettamente sgrassata per aderire ))
Per la cera da scegliere ci sono vari post in cui ne parlano . Quale è piu indicata sul bh e perche. ))

Admin

Admin
Admin

ma credo di avere usato il cquartz.. steso con l'applicatore a macchina pulitissima e fredda, passato con il panno in microfibra..

O hai utilizzato il prodotto in modo totalmente errato (ed i risultati lo avrebbero evidenziato) oppure non si tratta di Cquartz. Prima di andare avanti io approfondirei questo aspetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
ma credo di avere usato il cquartz.. steso con l'applicatore a macchina pulitissima e fredda, passato con il panno in microfibra..

O hai utilizzato il prodotto in modo totalmente errato (ed i risultati lo avrebbero evidenziato) oppure non si tratta di Cquartz. Prima di andare avanti io approfondirei questo aspetto.

Penso anch'io...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.