LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Venature/Crepe vernice dopo urto

+3
Giobart
Alessio
brandon
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Venature/Crepe vernice dopo urto Lun 17 Mar 2014 - 22:06

brandon


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi ho urtato il paraurti (in vetroresina) contro un puff in pietra in retromarcia...non ci voleva proprio!
Si sono formate delle venature rilevate della vernice. Non voglio sicuramente ripristinare ma c'e' qualcosa che quanto meno possa attenuare provvisoriamente questo difetto?
Venature/Crepe vernice dopo urto Zbqq

2Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Lun 17 Mar 2014 - 22:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Nulla la vernice si è crepata. Va riverniciato il pezzo. Non c'è nulla da fare


_________________
Venature/Crepe vernice dopo urto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 10:24

brandon


Apprendista Detailer

scartavetrare un po? Un riempitivo nero?  Sad niente?
Maledetto paraurti e' sempre graffiato, nei parcheggi me lo urtano sempre.



Ultima modifica di brandon il Mar 18 Mar 2014 - 10:32 - modificato 2 volte.

4Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 10:28

Alessio

Alessio
Moderatore

direi che dopo qualche lavaggio va via sicuramente


_________________
Venature/Crepe vernice dopo urto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 10:32

brandon


Apprendista Detailer

So che esiste un trasparente molto resistente Trasparente Ceramico che adotta Mercedes. Ne sapete qualcosa? Dove e' reperibile tale prodotto?
Dubito che il mio carrozziere adotti tali prodotti..

6Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 12:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Diversi produttori hanno a catalogo il trasparente detto "ceramico", ma questo non è la soluzione al tuo problema, se urti (o viene urtato) il paraurti questo si creperà in egual modo (anzi anche di più)!
Se proprio vuoi che venga fatto un lavoro che prevenga/riduca la possibilità di verificarsi quel difetto, devi chiedere che la vernice venga additivata con appositi elasticizzanti! Wink

7Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 14:04

brandon


Apprendista Detailer

ok grazie,
una curiosita', ma quando c'e' l'ammaccatura stuccano sopra di essa oppure si lavora anche da dietro (all'interno del paraurti) per cercare di rispingere verso l'esterno la plastica?

8Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 14:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Scaldano il paraurti con un phon e da dietro lo rimodellano, se è rotto con una crepa esistono delle retine che vengono fuse nella plastica. Poi se proprio non si riesce a sagomare bene si stucca, ma all'urto successivo succede che si crepa pure quello e il danno peggiora...  Crying or Very sad 

9Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 14:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende molto dal tipo di danno/difetto ed il suo posizionamento! Wink
Comunque l'obbiettivo del carrozziere dovrebbe sempre essere quello di utilizzare meno stucco possibile, normalmente partono scaldando la plastica per rimodellare la zona interessata, sia dall'interno che dall'esterno! Very Happy

Azz... Gerva mi ha preceduto!!  Embarassed 

10Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 15:40

brandon


Apprendista Detailer

grazie mille ragazzi

11Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 20:49

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ma e' plastica o vetroresina?

12Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 18 Mar 2014 - 23:19

brandon


Apprendista Detailer

paraurti mercedes. La mia e' una classe C Coupe' non lo so di preciso..

13Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Lun 31 Mar 2014 - 13:16

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Allora plastica, forse PP/EPDM, quello che ti hanno scritto e' tutto corretto, solo che manca un passaggio, se e' gia' stato verniciato il carrozziere ora dovra' eliminare tutta la precedente verniciatura da tutto il paraurti carteggiando fino ad arrivare alla plastica, per poi dare il fondo con l'elasticizzante, e poi verniciarlo sempre con l'elasticizzante. Perche' non avrebbe senso mettere l'elasticizzante sopra una verniciatura rigida.
C'e' solo un particolare, saresti disposto a pagare 3 volte di piu' questa riparazione?

14Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Lun 31 Mar 2014 - 14:42

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Grande Fabri! Hai detto bene, purtroppo nel tuo caso bisogna carteggiare fino ad arrvare alla plastica pura, a questo punto si stucca per spianare la differenza dalla plastica alla vernice (come spessore intendo), si procede dando un fondo e poi con tinta e trasparente! Dare elasticizzante su una riparazione non ha molto senso, almeno io non lo faccio in officina, di solito uso elasticizzante su parti in plastica nuove.

http://www.detail-aosta.it

15Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Lun 31 Mar 2014 - 21:39

brandon


Apprendista Detailer

ho capito fabri ma qual'e' l'alternativa? La volta scorsa mi ha dipinto tutto il paraurti ripristinando anche una zona ammaccata per 80 euro. Ora non so..

16Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 9:46

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Se un lavoro simile ti e' costato 80E continua come la volta precedente , eliminare tutto e fare il lavoro nel modo piu' corretto avra' un costo di 3 volte superiore, quindi minimo 240.

17Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 10:16

brandon


Apprendista Detailer

quindi se mi richiede 80 potrebbe darsi che non mi faccia il lavoro per bene..!?

18Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 14:20

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Scusa ma come fa a chiederti solo 80€?? Un carrozziere medio lavora a 32€/ora più IVA, che sono circa 39€!! Per verniciare un paraurti tra smonta e rimonta il pezzo, carteggia e vernicia ci sono circa 3,5 ore di lavoro più materiale e vernice e smaltimento rifiuti, dimmi te come fa a stare negli 80€!!

http://www.detail-aosta.it

19Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 14:45

Fabri

Fabri
Detailer Novello

brandon ha scritto:quindi se mi richiede 80 potrebbe darsi che non mi faccia il lavoro per bene..!?

Non dico questo, se l'altra volta ti ha chiesto 80E per un lavoro simile ed anche ora ti chiede gli stessi soldi, faglielo fare, l'alternativa e' smontare il paraurti sverniciarlo TUTTO e poi trattarlo correttamente, ma e' un lavoro che costa. Se ora ti mettesse l'elasticizzante nella vernice non serve a nulla perche' gia' precedentemente sembra che non sia stato messo, quindi non avrebbe senso avere una vernice elastica sopra ad una vernice rigida, perche' in caso di piccoli urti si creperebbe ugualmente perche' precedentemente e' stata usata una vernice rigida.

mjtuning ha scritto:Scusa ma come fa a chiederti solo 80€?? Un carrozziere medio lavora a 32€/ora più IVA, che sono circa 39€!! Per verniciare un paraurti tra smonta e rimonta il pezzo, carteggia e vernicia ci sono circa 3,5 ore di lavoro più materiale e vernice e smaltimento rifiuti, dimmi te come fa a stare negli 80€!!

Mjtuning: mistero dei materiali economici, della qualita' del lavoro, dall'amicizia col cliente, dal luogo della carrozzeria e dal colore della fattura. Wink

20Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 15:06

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:Mjtuning: mistero dei materiali economici, della qualita' del lavoro, dall'amicizia col cliente, dal luogo della carrozzeria e dal colore della fattura. Wink

Ogni cosa ha i suoi misteri.

http://www.detail-aosta.it

21Venature/Crepe vernice dopo urto Empty Re: Venature/Crepe vernice dopo urto Mar 1 Apr 2014 - 18:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

hahaha posso ridere su una battuta di fabri..mi è piaciuto molto il colore della fattura hahahahaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.