LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per neofita

+3
Admin
Bludevils
AdrenalinusII
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Gio 3 Giu 2010 - 21:31

Admin

Admin
Admin

con m105 ed un pò di olio di gomito riuscirai a risolvere il problema... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Ven 4 Giu 2010 - 0:45

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

usando la roto sicuramente risolvo giusto?per pulire lo sporco dentro ai graffi va bene una spruzzata di 108?

28Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Ven 4 Giu 2010 - 17:08

Admin

Admin
Admin

bè con la roto, soprattutto se hai un platorello piccolo, è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Ven 20 Ago 2010 - 19:45

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi ho fatto l'ordine
Kit starter pro
guanto wash mitt
clay da 80gr
3 contenitori spray (non so se nel kit ci sono già)
microfibra per i vetri.

Cosa ne pensate?

Nel kit quanti pad ci sono? i 3 microfibra che ci sono per quali operazioni servono?

30Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 23 Ago 2010 - 17:15

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

up!!!

31Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 23 Ago 2010 - 17:58

Newentry

Newentry
Moderatore

AdrenalinusII ha scritto:ragazzi ho fatto l'ordine
Kit starter pro
guanto wash mitt
clay da 80gr
3 contenitori spray (non so se nel kit ci sono già)
microfibra per i vetri.

Cosa ne pensate?

Nel kit quanti pad ci sono? i 3 microfibra che ci sono per quali operazioni servono?

Dovrebbero essere 2 pad.
Indigo che serve per interni e per rimozione residui polish e cere.
Gold Plush con cui puoi asciugare o rifinire
Super Plush morbissimo lo utilizzerei solo per rifinire o per passare QD o Red Mist

32Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 23 Ago 2010 - 19:26

Admin

Admin
Admin

direi perfetto per iniziare! c'è praticamente tutto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Sab 28 Ago 2010 - 8:44

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi devo fare il secondo ordine per prendere i panni in micro, cosa mi consigliate?
io adesso ho

1 Indigo
1 Gold Plush
1 Super Plush
1 Micro per i vetri

34Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 30 Ago 2010 - 7:46

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

pensavo di predere

1 indigo
3 mango (1 per interni, 1 per stendere m40, 1 per asciugare le zone strette come le cerniere delle porte,vano motore ecc)

35Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 30 Ago 2010 - 22:39

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

secondo ordine fatto
1 Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
4 Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
1 Cobra Indigo Microfiber Polishing Cloth
1 Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'
3 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

cosa ne pensate?

36Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Lun 30 Ago 2010 - 22:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottima implementazione

37Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 17:28

Admin

Admin
Admin

con i panni non si sbaglia mai... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 23:08

vetrofragile


Aiutante Detailer

mi aggiungo anchio, vorrei iniziare prendendo il kit pro .
Ma non uso idropulitrice al massimo la lancia a pressione degli autolavaggi,cosa mi consigliate per lavarla?
per quel che riguarda la pulizia degli interni,tapezzeria compresa..come si usano questi prodotti della mg?
Per quanto riguarda il 105 e il 205 ,volendo fare tutta la carrozzeria è meglio prendere un pad grosso o piccolo ?

39Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 23:20

vetrofragile


Aiutante Detailer

un'altra domanda, meglio una rotativa o rotorbitale... sono neofita,ho letto che per usare la rotativa bisogna essere esperti ma il risultato è migliore.

40Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 23:41

Newentry

Newentry
Moderatore

vetrofragile ha scritto:mi aggiungo anchio, vorrei iniziare prendendo il kit pro .
Ma non uso idropulitrice al massimo la lancia a pressione degli autolavaggi,cosa mi consigliate per lavarla?
per quel che riguarda la pulizia degli interni,tapezzeria compresa..come si usano questi prodotti della mg?
Per quanto riguarda il 105 e il 205 ,volendo fare tutta la carrozzeria è meglio prendere un pad grosso o piccolo ?

Guanto in microfibra e shampoo per lavarla. Per gli interni si utilizza il D101 o D103 da spruzzare e spazzolare e/o strofinare con panno e/o aspirare con aspira-liquidi.
Meglio un pad grande direi.

41Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 23:44

Newentry

Newentry
Moderatore

vetrofragile ha scritto:un'altra domanda, meglio una rotativa o rotorbitale... sono neofita,ho letto che per usare la rotativa bisogna essere esperti ma il risultato è migliore.

Per cominciare è consigliata la rotorbitale con cui non puoi far danni. Con la rotativa, se non sei già esperto o non hai la giusta manualità, puoi al contrario far danni alla vernice.

Di solito si fanno i 2 step...si fa pratica con la rotorbitale e poi se lo si desidera si fa il grande passo...

42Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 31 Ago 2010 - 23:58

vetrofragile


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte, quindi la rotorbitale non fa danni perchè non scalda? ma è indicata per togliere i graffi con il 105? se si con quali pad?

per le plastiche esterne non verniciate (paraurti ecc) è buono il prodotto del kit? non vorrei trovarmi con l'effetto lucido tipo macchina bburago Smile
Infine ti chiederei consiglio per le plastiche interne,vorrei un pulitore rinnovante ma che dia effetto lucido.. cosa posso usare?

grazie mille



43Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 0:15

Newentry

Newentry
Moderatore

vetrofragile ha scritto:Grazie per le risposte, quindi la rotorbitale non fa danni perchè non scalda? ma è indicata per togliere i graffi con il 105? se si con quali pad?

per le plastiche esterne non verniciate (paraurti ecc) è buono il prodotto del kit? non vorrei trovarmi con l'effetto lucido tipo macchina bburago Smile
Infine ti chiederei consiglio per le plastiche interne,vorrei un pulitore rinnovante ma che dia effetto lucido.. cosa posso usare?

grazie mille




Esatto, non scalda più di tanto. Per la correzione si utilizza il pad LC giallo e/o arancione.

M40 è ottimo per le plastiche esterne. Non ha una finitura satinata come il 303 però lavorandolo bene dà il giusto effetto. Per gli interni io personalmente preferisco il 303, data anche la finitura satinata che lascia, ma se a te piace il lucido allora dovrai ripiegare sullo stesso M40.

44Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 0:21

vetrofragile


Aiutante Detailer

ricapitolando: carrozzeria: (corregetemi i vari passaggi ve ne sarei grato)
lavaggio: spruzzata d'acqua,intingo il guanto in microfibra in un secchiello con dentro il 101 diluito e insapono, risciacquo
domanda : con cosa la asciugo? (nome prodotto),che differenza c'è tra il 101 il 108 e 111?

polishing: a mano-faccio tutta la macchina a piccole parti per volta con il 105, lo stendo su un pad e con questo inizio a passarlo con movimenti circolari..
domanda: lo lascio asciugare un pò per poi rimuoverlo o lo rimuovo subito ? con quale panno?
stesso procedimento con il 205.

lucidatura finale m21.
domanda: anche qui.. con quale panno lo stendo ?

45Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 0:22

vetrofragile


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
vetrofragile ha scritto:Grazie per le risposte, quindi la rotorbitale non fa danni perchè non scalda? ma è indicata per togliere i graffi con il 105? se si con quali pad?

per le plastiche esterne non verniciate (paraurti ecc) è buono il prodotto del kit? non vorrei trovarmi con l'effetto lucido tipo macchina bburago Smile
Infine ti chiederei consiglio per le plastiche interne,vorrei un pulitore rinnovante ma che dia effetto lucido.. cosa posso usare?

grazie mille




Esatto, non scalda più di tanto. Per la correzione si utilizza il pad LC giallo e/o arancione.

M40 è ottimo per le plastiche esterne. Non ha una finitura satinata come il 303 però lavorandolo bene dà il giusto effetto. Per gli interni io personalmente preferisco il 303, data anche la finitura satinata che lascia, ma se a te piace il lucido allora dovrai ripiegare sullo stesso M40.

ho sbagliato a scrivere..odio l'effetto lucido Smile quindi uso il 303 anche per l'esterno?

46Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 0:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo, può andar bene anche per l'esterno

47Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 0:56

vetrofragile


Aiutante Detailer

ricapitolando: carrozzeria: (corregetemi i vari passaggi ve ne sarei grato)
lavaggio: spruzzata d'acqua,intingo il guanto in microfibra in un secchiello con dentro il 101 diluito e insapono, risciacquo
domanda : con cosa la asciugo? (nome prodotto),che differenza c'è tra il 101 il 108 e 111?

polishing: a mano-faccio tutta la macchina a piccole parti per volta con il 105, lo stendo su un pad e con questo inizio a passarlo con movimenti circolari..
domanda: lo lascio asciugare un pò per poi rimuoverlo o lo rimuovo subito ? con quale panno?
stesso procedimento con il 205.

lucidatura finale m21.
domanda: anche qui.. con quale panno lo stendo ?

48Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 1:08

vetrofragile


Aiutante Detailer

sto per ordinare:

kit starter pro
wash mitt
303 aerospace

manca qualcosa?
panno per asciugare la macchina dopo il lavaggio?
per pulire gli interni con il d101?

Ps: per mantenere in salute la microfibra?

49Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 1 Set 2010 - 9:12

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

vetrofragile ha scritto:panno per asciugare la macchina dopo il lavaggio? Cobra Gold Plush per asciugare.

Ps: per mantenere in salute la microfibra? Ti rimando alla discussione apposita: http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/manutenzione-microfibra-t383.htm

50Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Gio 2 Set 2010 - 18:37

Admin

Admin
Admin

non dimenticatevi anche dei tamponi surbuf nel caso vogliate molto taglio dalla roto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.