LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

+12
Cek
Berserk
Giobart
leonidas
Math87
Emanuele B
alfa nel cuore
Ziochemio
Admin
rndrrt
IvanTO
FedeFiko
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Cek


Apprendista Detailer

Mmm ho capito.
Intanto allora lo uso così visto che lo ho in casa, e vediamo che effetto fa e se mi diminuisce la durata dello Z2
Ho fatto l'ordine intanto, se questo week è bello ci do dentro Cool
Grazie Wink

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non vedo come LPL potrebbe diminuirti la durata dello Z2. In realtà prepara la superficie proprio per sigillanti e cere quindi è più probabile che te la migliori la durata.


_________________
Basketball

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Occhio ragazzi! Lime Prime Lite è un glaze e va d'accordo con le cere e non coi sigillanti visto che è ricco di oli.

Cek


Apprendista Detailer

Quello che intendevo l'ha spiegato @DavideSR

Quindi ora ho più confusione di prima... Rolling Eyes

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Semplicemente il LML potrebbe ridurre le prestazioni, in termini di durata, di Z2. Come Pro ha il fatto di essere comunque un cleaner, come Contro quello di contenere oli che, sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, potrebbero cozzare con i componenti di un sigillante.
Il LML è nato e pensato per accoppiarsi perfettamente con le cere Dodo, tu puoi darlo, ma come dice Admin prodotti più paint cleaner come Micro Prime o Prep Polish sono più indicati a precedere un sealant.



Ultima modifica di DavideSR il Gio 2 Ott 2014 - 14:09 - modificato 1 volta.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto il ragionamento di DavideSR sul fatto che un Prep Polish è maggiormente idoneo e non ho esperienze diretti di LPL con Z2 ma a naso penso che non dovrebbe disturbare molto ... poi Z2 steso bene e sottilissimo è abbastanza tosto.


_________________
Basketball

Cek


Apprendista Detailer

Ok, chiarissimo.
Infatti LPL l'ho usato all'epoca prima di stendere la Supernatural.

Grazie ragazzi Smile

VITRIC


Aiutante Detailer

Io il lime prime lite lo applico a mano. Vorrei sapere se una volta steso e lavorato un po con l'applicatore 1A soft, va rimosso quando è ancora "cremoso" o va lasciato asciugare come la cera.

Admin

Admin
Admin

E' sostanzialmente un polish: quindi lo lavori per sfruttare l'azione pulente (più lo lavori meglio è) e subito dopo lo rimuovi con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VITRIC


Aiutante Detailer

Grazie Admin. Pensavo di aver fatto una cavolata! Leggendo sulla confezione avevo seguito il consiglio "wipe on, wipe off" e quindi dopo lavorato non ho aspettato che si "asciugasse". Dopo averlo rimosso, prima di applicare la cera gli fai anche il buffing o applichi direttamente la cera? (io l'ho fatto)

Admin

Admin
Admin

Solitamente applico direttamente la cera e qui su faccio buffing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

daxre


Aiutante Detailer

Ragazzi una domanda, ma il LITE può essere applicato dopo il sigillante (per es. Reload) oppure ne ridurrebbe in maniera drastica gli effetti? Oppure andrebbe usato prima del sigillante? Grazie

Admin

Admin
Admin

Non solo lo ridurrebbe ma potrebbe massacrarlo del tutto. La preparazione con un polish, seppure leggero come il Lite, si completa sempre prima della protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.