LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutatemi a capire dove sbaglio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 18:03

blackdog


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un novellino e purtroppo la mia carenza di esperienza si è fatta vedere dopo il mio primo tentativo di lavaggio a mano. In particolare dopo aver finito il lavoro controllo alla luce del sole il risultato e...mi accorgo della presenza di graffi che prima non c'erano.

Mi aiutate a capire dove sbaglio?

Vi elenco la procedura che ho seguito.

1. Prelavaggio al self service
2. Shampoo con Mr Pink con guanto cobra micro chenille
3. Risciacquo e asciugatura con MF e ausilio di Fast Cleaner
4. Clay Dodo medium e Fast Cleaner diluito 1:1 come clay lube
5. Sigillante Jet Seal con foam pad Meguiars
6. Finitura con soluzione con carnauba di dodo juice

C'è qualcosa di errato nella procedura? La clay dodo medium è troppo aggressiva su un auto sporca di 2 settimane senza lavaggio? Ho usato dei panni in micro fibra acquistati da Amazon, sono stati loro? Bisogna prestare particolare attenzione a quanta pressione si fa col guanto durante lo shampoo?

Pensavo di preso tutte le precauzioni del caso e invece mi sono sbagliato.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre considerazioni!

2Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 18:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Seguendo la procedura numerata sembra corretta!! Ma se leggo sotto capisco che hai passato la clay bar su auto sporca!!  affraid non penso proprio!! Comunque se i segni sono aumentati posso dirti che potrebbe essere normale.....perché la clay elimina tutte le contaminazioni che prima riempivano e mascheravano i difetti!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 18:49

blackdog


Aiutante Detailer

No no mi avete insegnato che la clay si passa dopo la decontaminazione chimica perciò l'auto era bella pulita.

Il fatto è che ho trovato 3 righe belle estese e sono al 99% sicuro che prima di lavare la macchina non c'erano.

Le uniche possibilità che mi sono venute in mente sono di una clay troppo aggressiva per il livello di contaminazione, i panni in micro fibra di dubbia qualità o l'eccessiva pressione col guanto durante lo shampoo. Voi che avete molta più esperienza sicuramente riconoscerete l'errore più probabile.

4Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 18:54

pincio

pincio
Detailer Novello

I graffi possono essere stati causati da contaminazioni presenti sulla clay, per questo motivo va spesso reimpastata

5Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 18:59

blackdog


Aiutante Detailer

Grazie pincio! secondo te ogni quanto dovrei rimpastarla? Io per il solo cofano ho usato un lato della clay e quando ho visto che incominciava a sporcarsi l'ho girata e ho usato il lato pulito. Avrei dovuto rimpastarla? Ripeto che ho fatto solo il cofano dato che mi sono fermato dopo aver visto le righe.

6Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Mer 26 Feb 2014 - 20:00

pincio

pincio
Detailer Novello

Dipende da quanto e da cosa e' contaminata, qiundi tutto il cofano con lo stesso lato e' stato eccessivo...o hai lubrificato poco...

7Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Gio 27 Feb 2014 - 17:46

Admin

Admin
Admin

La clay andrebbe reimpastata ogni 30x30 o 40x40 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Aiutatemi a capire dove sbaglio Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio Gio 27 Feb 2014 - 19:38

blackdog


Aiutante Detailer

Grazie Admin questa informazione mi è di grande aiuto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.