LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK quanto?

+32
pierrepi
tek78
Michele_Fca
raviola
Roby Pozzato
frask
Daniele_ct
v6boss
megane gt line
Thriller
Miky72
mmaaxx83
tav86
max999sbk
MrWolf
.DieD
MET
Morriss
coupè passion
L0r3nz0rm
DavideSR
ghid
lory85
Newentry
Admin
Alessio
rustico
alfista81
PELO
benzebu
alesoft
ninogiannino
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel senso....fino a quanti strati si possono applicare?

http://www.elmocarcare.it

27Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si

28Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:50

rustico

rustico
Detailer Novello

In teoria basterebbe un layer, in genere il secondo layer si applica per essere sicuri di coprire tutte le superfici per bene, non serve dare 1mm di coating...
Lascio comunque la parola agli esperti, io sono alle prime armi Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

29Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:54

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E evidente che l'esperienza viene lavorando . Nessuno di noi e nato " imparato " le spiegazioni e i commenti dei piu esperti sono " oro colato " per i novellini . Concordo anche io che uno dovrebbe fare determinati lavori se ne è capace . O se ha volonta di esercitatsi su pezzi da sfascio . A partire dalle basi la claybar . La maggiorparte di noi ha usato ste tecniche su i mezzi propri . Poi altri lo hanno intrapreso come lavoro ed altri come hobbies . Ma fermorestando che come voi affermate un trasparente non e uguale ad un altro a tutti i professionisti sara capitata la prima bmw piuttosto che audi etc etc o il primo nanotecnologico , e dove vi siete imparati ? O eravate gia esperti credo di no ))
Detto questo apprezzo il vostro " spiegare il prodotto e le sue caratteristiche ))
Tornando in tema io so2 teoricamente se potrebbe concatenare all'infinito molecole su molecole quindi a livello teorico davidesr i layer dipendono dal conto in banca . ))

30Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

rustico non è così. fidati che di prove ne ho fatte. esempio: un solo layer di ExoV2, anche se dato bene.......non è neanche lontano parente di un'applicazione di due strati, lo sheeting e l'effetto idrorepellente sono nettamente inferiori e la protezione dura molto ma molto meno.
Davide onestamente non lo so fino a che punto ci si può spingere  Very Happy
Lorenzo, non è solo questione di imparare a dare il trattamento, ma più che altro (siccome è facile sbagliare con i nanotech) è questione di sapere cosa fare nel caso in cui si sbaglia l'applicazione, è questo il punto. E' vero, nessuno nasce imparato, ma bisogna andare per gradi secondo me. E' consigliabile lucidare l'auto prima di applicare il nanotech e in caso di errori, bisogna SAPER lucidare (e a volte carteggiare....e questo lo impari solo con l'esperienza, le spiegazioni servono a poco) per poter riparare al "danno". Quindi, prima bisogna imparare un minimo di lucidatura...... bisogna saper sgrassare bene la superficie prima di applicare il nano......bisogna sapere quando si può passare alla rimozione o se bisogna ancora aspettare........se le condizioni di umidità non sono proprio le migliori bisogna sapere quali modifiche apportare al metodo di applicazione. Per questo dico che prima bisogna esercitarsi (e non credo che farlo sulla propria auto sia il massimo) e imparare le cose per gradi e soprattutto sapere cosa fare in caso di problemi, che le prime volte è molto facile vengano fuori. Poi, se uno vuole fare le cose a casaccio così tanto per farle (non mi sto riferendo a nessuno, è un discorso più in generale).......beh, da me consigli non ne avrà, perchè sono del parere che questo genere di lavori o si fanno come vanno fatti e se non si è ancora in grado allora si "studia", sennò è meglio mettere una cera e passa la paura  Very Happy 



Ultima modifica di PELO il Lun 24 Feb 2014 - 23:06 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

31Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Finche antonio ha il prodotto lol ))

32Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:59

rustico

rustico
Detailer Novello

Immaginavo di venire smentito, difatti per non sbagliare ne ho dati due layers Very Happy
Antonio ha scorte infinite, dipende da quanto è lunga la fisarmonica del tuo portafogli ahahah Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

33Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 22:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Newentry ha scritto:Il mio era solo un suggerimento, tutt'altro rispetto a quello che hai inteso tu...almeno da parte mia.

Non è terrorismo, ma ti assicuro che se si sbaglia l'applicazione di un nano serio come CQuartz, poi sono dolori veri per metterci una pezza.

L'approccio, a mio avviso, non è indicato per una intera vettura. Se mai si comincia con piccole superfici limitate come i cerchi, ad esempio Wink

Da parte mia non c'è un 'rimprovero', ma solo una messa in guardia a non sottovalutare mai certe tipologie di prodotti Smile

Io ho compreso quello che volete dire all'utente,e mi ci metto anche io perché non sono nessuno....ma un pincopallino qualunque ma vorrei allegare qui la descrizione del prodotto che si trova nello shop.....ora essendo perlomeno diplomato so leggere e capire che il prodotto,nella nuova versione,è alla portata di più utenti!!  ."Cquartz UK è adatto anche a quegli utenti che desiderano il massimo della protezione sulla propria auto ma non hanno mai avuto esperienze con questi tipo di prodotti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora.......la volete la verità? NON è così, nella maniera più assoluta. Con UK non ci sono problemi in caso di condizioni ambientali non favorevoli? Assolutamente falso, ora ve l'ho detto  Cool 
Ho provato sia il cquartz normale che l'ultima versione di UK. UK ha bisogno di molto meno tempo di cura e si rimuove quasi subito, ma l'umidità e la bassa temperatura è ancora una brutta bestia, anche nella versione UK.

http://www.elmocarcare.it

35Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La mia domanda voleva portare la discussione su un altro aspetto.
I nano sono a tutti gli effetti dei coating VERI. Se io do un numero di layer sufficienti a creare uno spessore, da un certo punto di vista la loro azione diventerà realmente antiscratch, non nel senso che non si riga (aspetto legato alla durezza superficiale), ma nel senso che la vernice più difficilmente verrà segnata perché il coating nano si sacrificherà per lei. I nano per esser rimossi devono essere lucidati...
2 layer sono il minimo per avere sicurezza di copertura, nemmeno il più bravo detailer al mondo è una macchina capace di stendere uno strato uniforme su tutta la superficie (la caratteristica dei nano di stendersi e legarsi asciugandosi comunque aiuta), andando oltre si aggiunge spessore.
Non ricordo, quanti micron, teoricamente, si ottengono con due passate di un nanotech?

36Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:21

Alessio

Alessio
Moderatore

L umidità è una brutta bestia. Occhio a come si lavora!


_________________
Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:23

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

1/2 micron a detta della car pro , valutando l'affermazione dell'admin il nano non copre da graffi .
Quindi ipotizzando che con una 2000 se levano 2 micron dovresti dare 4 layer di cq uk per non far graffiare la vernice da swirls classici da lavaggio mentre non fa nulla sui rids ))

38Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Ragazzi ma così state andando ot!!! L'utente chiedeva quanto uk serve per un tot di m2 di superficie!! Poi pelo detta così sembra che tu lavori nella bat caverna!!  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L0r3nz0rm ha scritto:1/2 micron a detta della car pro , valutando l'affermazione dell'admin il nano non copre da graffi .
Quindi ipotizzando che con una 2000 se levano 2 micron dovresti dare 4 layer di cq uk per non far graffiare la vernice da swirls classici da lavaggio mentre non fa nulla sui rids ))

Prendi chi, come me, ha un'auto che si swirla solo a guardarla. Aggiungi durezza che male non fa su un supporto molto poco resistente, hai uno strato in più che ti permette di lucidarla più volte...ti pare poco?

Comunqe è vero siamo OT, ampiamente

40Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No anzi e sopratutto un fattore a favore di trasoarenti non coriacei oltre che un idrorepellenza eccezzionale ))

41Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 23:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok, torniamo in topic (non lavoro nella batcaverna.....ma sai, piove anche qui e quando piove l'umidità nell'aria è altissima)

allora, l'ha già detto Antonio: con 10ml, anche su auto piccola, si rischia di arrivare agli ultimi pannelli e non avere abbastanza prodotto. una quindicina di ml bastano per due strati su un'auto media, ma non alla prima applicazione, dove sicuramente abbonderemo per quantità (come accaduto a tutti la prima volta). Una boccetta da 30 ml (che tra l'altro c'è anche Reload) e siamo tranquilli di fare tutto il lavoro come di deve, perchè i nanotech vanno fatti come si deve, altrimenti non ne vale assolutamente la pena. va bene così?  lol! 

http://www.elmocarcare.it

42Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Feb 2014 - 14:09

ninogiannino


Aiutante Detailer

Ho chiesto di un singolo strato solo per avere un riferimento più chiaro poi ne avrei fatti 2, comunque penso che per il momento, data la mia esperienza molto limitata, di evitare questo tipo di prodotti e di ripensarci più avanti.

43Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Feb 2014 - 15:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non si può prendere come riferimento il primo strato per quantificare anche il secondo. nel primo strato ci va molto più prodotto, nel secondo molto meno

http://www.elmocarcare.it

44Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Feb 2014 - 15:21

ninogiannino


Aiutante Detailer

Tirando delle conclusioni con 30 ml per un auto di medie dimensioni sono sicuro di farne 2 strati su tutto....

45Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Feb 2014 - 15:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si. soprattutto la prima volta è sempre meglio non rischiare

http://www.elmocarcare.it

46Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mer 26 Feb 2014 - 16:16

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:La mia domanda voleva portare la discussione su un altro aspetto.
I nano sono a tutti gli effetti dei coating VERI. Se io do un numero di layer sufficienti a creare uno spessore, da un certo punto di vista la loro azione diventerà realmente antiscratch, non nel senso che non si riga (aspetto legato alla durezza superficiale), ma nel senso che la vernice più difficilmente verrà segnata perché il coating nano si sacrificherà per lei. I nano per esser rimossi devono essere lucidati...
2 layer sono il minimo per avere sicurezza di copertura, nemmeno il più bravo detailer al mondo è una macchina capace di stendere uno strato uniforme su tutta la superficie (la caratteristica dei nano di stendersi e legarsi asciugandosi comunque aiuta), andando oltre si aggiunge spessore.
Non ricordo, quanti micron, teoricamente, si ottengono con due passate di un nanotech?

In effetti è così: più strati aggiungono spessore e più spessore vuol dire ridurre la capacità che i segni vengano creati sul trasparente. In teoria non ci sarebbero limiti alla stratificazione. Ho visto in rete lavori con 5-6 layers! 

Nessuno nasce imparato penso che anche admin la prima volta lo abbia passato da non esperto in nanotecnologia!!
 Non vero: proprio con la nanotecnologia ho fatto diversi corsi (teorici e pratici) prima di applicarlo la prima volta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mer 26 Feb 2014 - 16:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Non intendevo dire quello che hai capito....intendevo che c'è una prima volta per tutti!! i corsi si fanno apposta...le prove pure....poi dopo svariate applicazioni uno diventa esperto...ma la prima volta è sempre la prima volta,questo intendevo dire.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

48Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mer 26 Feb 2014 - 16:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eeeeeeeeeeeeh il primo assaggio non si scorda maaaaaaai  lol! 

http://www.elmocarcare.it

49Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 9 Mag 2014 - 11:30

coupè passion


Aiutante Detailer

Devo applicare per la prima volta il cquartz Uk, ho provato a guardare in rete le tecniche di stesura e asciugatura del prodotto, secondo me, in questo video dovremmo esserci:



Secondo me gli unici difetti che ha commesso è stato che, non ha incrociato le passate con l'applicatore, non ha richiuso la boccetta dopo l'utilizzo  Very Happy
Un altro dubbio che volevo chiedervi è questo....quando è da cambiare il microsuede dell'applicatore?
quando tende a seccarsi il prodotto sul panno?
Quando bisogna stendere la seconda mano?

50Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 9 Mag 2014 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Il panno con CQUk lo cambierei anche ogni 2-3 pannelli mentre la seconda mano puoi darla subito o entro i 20 minuti successivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.