LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto?

+3
L0r3nz0rm
Blackzeta
razielkain
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 21:26

razielkain


Aiutante Detailer

salve a tutti. andiamo al sodo. Mi servono consigli per la scelta di alcuni prodotti. Preferisco marca Ma.fra.

Shampo: La arexons fa uno shampo con cera incorporata ed è pure autoasciugante . Un mio caro amico lo ha provato e sembra funzionare veramente. La mafra non fa un prodotto simile con cera e autoascigante?

Sgrassatore cerchi e zone basse carrozzeria. Vorrei un unico prodotto da dare sia sui cerchi, sia nella zona bassa della carrozzeria per sgrassare lo sporco ostinato e incrostato in modo da non dover strofinare troppo con il guanto. ho una idropulitrice di media-bassa potenza. In passato sono rimasto deluso dallo scarso potere disincrostante di un prodotto arexons e di un prodotto maurer. Vorrei qualcosa di veramente efficace e ovviamente sicuro. Pensavo al MA-FRA Splendorlega 2 Kg. Che ne dite?

guanto: Meglio 1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra OPPURE Cobra Guanto Micro-Chenille Black
E Perché?

panno per asciugare: con lo schampo auto asciugante non mi servirà però in caso quale mi consigliate?


Per ora non ho altre domande. Grazie a tutti

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

qui troverai tutte le risposte

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Shampoo autoasciugante ?? E che fai non risciacqui ?? Alcuni prodotti fanno scorrere l 'acqua ma non se autoasciugano ))
Il mafra splendorlega come dice il nome e per le leghe dei cerchi ))
Il guanti sono tutti professionali la preferenza va fatta in base ai gusti , io per es non li uso preferisco le spugne .
Anche se ci sono prodotti che fanno restare meno acqua sulla macchina questo non significa che non vada asciugata ))

razielkain


Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:qui troverai tutte le risposte

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

avrei bisogno di info sui prodotti e non sulla tecnica

L0r3nz0rm ha scritto:Shampoo autoasciugante ?? E che fai non risciacqui ?? Alcuni prodotti fanno scorrere l 'acqua ma non se autoasciugano ))  
Il mafra splendorlega come dice il nome e per le leghe dei cerchi ))
Il guanti sono tutti professionali la preferenza va fatta in base ai gusti , io per es non li uso preferisco le spugne .
Anche se ci sono prodotti che fanno restare meno acqua sulla macchina questo non significa che non vada asciugata ))

Si si l'auto va risciacquata però non serve asciugarla perché l'acqua scivola via e quando si asciuga (all'ombra ovviamente) senza lasciare macchie.

attendo altri consigli

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

razielkain ha scritto:
Blackzeta ha scritto:qui troverai tutte le risposte

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

avrei bisogno di info sui prodotti e non sulla tecnica


nelle parole in rosso...è un collegamento allo shop dove troverai tutti i prodotti...li avrai un ampia scelta...valuta quello che per te ritieni più opportuno e chiedi poi consigli su quelli che vorresti acquistare... Wink 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I shampoo da te indicati sono con cere e fanno colare piu acqua ma non significa che non devi asciugare . Anche se è acqua demineralizzata lascia aloni .
Lo splendorlega non e per la carrozzeria o meglio ci sono prodotti piu adeguati allo sgrassaggio .
Pre i guanti prendili entrambi devi usarne uno per l 'alto e uno per il basso vettura ))

razielkain


Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:
razielkain ha scritto:
Blackzeta ha scritto:qui troverai tutte le risposte

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

avrei bisogno di info sui prodotti e non sulla tecnica


nelle parole in rosso...è un collegamento allo shop dove troverai tutti i prodotti...li avrai un ampia scelta...valuta quello che per te ritieni più opportuno e chiedi poi consigli su quelli che vorresti acquistare... Wink 

avevo già visto i prodotti sullo shop prima di scrivere

L0r3nz0rm ha scritto:Lo splendorlega non e per la carrozzeria o meglio ci sono prodotti piu adeguati allo sgrassaggio .

quale potrebbe essere un prodotto sgrassante sia per i cerchi che per la incrostazioni sulla carrozzeria?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Qui
Abbinato al trax ( ironx e tarx ) per il ferodo )) uno che fa per tutto non esiste perche non avrebbe senso , o meglio non sarebbe valido . Come quelli che sanno fare un po di tutto e poi non so esperti in nulla . Ogni prodotto viene fatto per svolgere il suo lavoro specifico ))

razielkain


Aiutante Detailer

http://www.mafra.com/product/71-flux-lavasciuga.htm

però non ha la cera incorporata

10shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 22:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se vuoi lavaggio e protezione in un unico step devi valutare il polish express

11shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 22:59

yago73

yago73
Apprendista Detailer

come ti hanno gia detto un tuttofare non esiste.....ci sono prodotti più polivalenti di altri ma innanzitutto bisogna sapere cosa devi affrontare; nello specifico, con le incrostazioni di cui parli, intendi contaminazioni ferrose? catrame? o sporco in generale....questo per consigliarti al meglio.
Il termine autoasciugante non prenderlo alla lettera; alcuni prodotti aiutano nella successiva fase di asciugatura ma sempre asciugare devi, e quindi ti occorre per forza un panno.
I guanti sono validi entrambi.

12shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 23:23

razielkain


Aiutante Detailer

per incrostazioni intendo il nero dei freni sui cerchi e lo sporco incrostato in genere nella parte bassa della carrozzeria che con il solo sapone non viene via

13shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 23:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora ironx e tarx per sciogliere il catrame

14shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Mer 19 Feb 2014 - 23:58

yago73

yago73
Apprendista Detailer

valuta anche il Ferrous Dueller al posto di IronX; rispetto a quest'ultimo ha consistenza gel che lo fa aderire per più tempo sulla superfice, e un maggiore potere pulente contro i contaminanti non ferrosi, oltre ad un odore più accettabile.

15shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 13:02

razielkain


Aiutante Detailer

il servizio clienti mafra mi consiglia lo shampoo Daytona precisando che non è che non si deve asciugare. però grazie alla cera incorporata l'acqua scivola via più facilmente e quindi l'asciugatura è più veloce.

Per cerchi e parte bassa, secondo loro un prodotto tuttofare è il Mafra Supermafrasol. Con diluizioni diverse è ottimo sia per i cerchi sia per le incrostazioni della carrozzeria. Secondo voi è un buon consiglio?

16shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 13:06

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Qui
Abbinato al trax ( ironx e tarx ) per il ferodo ))

Quel clicca qui e un link dove appunto ti mostra la scheda tecnica del spmf ))
Ma questo non toglie che per il ferodo servirebbe ironx o trax ( ironx e tarx )
))

17shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 13:38

yago73

yago73
Apprendista Detailer

razielkain stai facendo delle domande ma non stai prestando attenzione alle nostre risposte; ttutto quello che ti hanno detto dal servizio clienti di Mafra, ti era già stato detto quì sul forum.

18shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 14:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Like ))

19shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 21:23

razielkain


Aiutante Detailer

ragazzi non vi offendete. Non è che non sto prestando ascolto. Il mio obbiettivo è quello di velocizzare e alleggerire al massimo l'operazione di lavaggio ottenendo un discreto risultato. E dico discreto perché so benissimo che a seguire minuziosamente le istruzione avrei un risultato molto superiore. Nell'altra sezione dove ci sono i lavori di pulizia degli utenti ho letto di un tipo che è stato 2 giorni a lavare l'auto. Il risultato è eccezionale non si discute. Però non è questo il mio obbiettivo.

Cmq alla fine i vostri consigli li seguo: lo shampoo autoasciugante non esiste. Prenderò il Daytona. Per cerchi e sottoscocca prenderò il Supermafrasol consigliato da lorenzo.

Ultima domanda sulla tecnica foam. Posso usare la pistola con serbatoio per verniciare col compressore? La tecnica foam è fatta per evitare di insaponare con il guanto?

20shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Gio 20 Feb 2014 - 21:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Usa una tec1000 o tec2...la pistola del compressore non va bene..comunque se hai fretta e vuoi alleggerire al max ti consiglio PNT con tec4 o uno spray e ecodry a seguire..però devi fare più prelavaggi se necessario..

21shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Sab 22 Feb 2014 - 19:41

razielkain


Aiutante Detailer

Il Daytona da 2kg venduto su questo sito è diverso dal Daytona formato 750ml? Magari nella concentrazione del prodotto o altre cose?

Il supermafrasol, una volta diluito, può essere dato con lo spruzzino foaming tipo questo? avrei un migliore aderenza del prodotto e quindi miglior efficacia giusto? http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/meguiar-s-spray-foaming.html

Un poco di tecnica foaming proverò a farla con la funzione low-pressure della mia idropulitrice lavor storm 2 che ha anche il serbatoio per caricarla di detergente. Vediamo cosa viene fuori.

La tecnica foam applicata con i giusti strumenti, mi potrebbe evitare di insaponare col guanto, oppure è solo una sorta di prelavaggio accurato?

grazie

22shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Sab 22 Feb 2014 - 21:16

tav86

tav86
Detailer Novello

La schiumata è un prelavaggio, il classico lavaggio non è sostituibile per ottenere buoni risultati

23shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Dom 23 Feb 2014 - 12:38

Admin

Admin
Admin

non esattamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Dom 23 Feb 2014 - 13:19

tav86

tav86
Detailer Novello

Escludendo lavaggi waterless..un po' di azione meccanica credo sia indispensabile o sbaglio?

25shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Empty Re: shampo, guanto e sgrassatore. Aiuto? Dom 23 Feb 2014 - 23:15

yago73

yago73
Apprendista Detailer

La tecnica foam allunga il contatto del detergente con la carrozzeria e quindi permette ai tensioattivi contenuti nel detergente di staccare le impurità dalla superficie del veicolo, accelerando il processo di lavaggio.
Va da se che questa pratica da sola non è sufficente ad eliminare completamente situazioni di sporco difficile dove una azione meccanica è sempre necessaria.
Poi ci sono altre variabili che possono influenzare la capacità di un lavaggio foam nel togliere lo sporco, ad esempio se l'auto è protetta probabilmente lo sporco sarà meno tenace e quindi l'auto più semplice da lavare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.