LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Post in OT

+13
franc_ct
pianista
PELO
L0r3nz0rm
niky
Armaky
yago73
Paso
cupitt
Giovanni92
Alessio
tunerz
Admin
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Post in OT Empty Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Ragazzi noto che ultimamente dilagano gli OT nei vari post stanno aumentando a dismisura. Vi preghiamo di essere più attenti a come utilizzate gli spazi del forum: prima di scrivere o rispondere, leggere il titolo del post e chiedetevi se il vostro intervento sia in tema con l'argomento!
Se così non fosse utilizzate il tasto cerca ed in assenza di post aprite un nuovo argomento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,però se per ogni minima domanda bisogna aprire un topic apposito se non si trova la risposta,diventa un macello..secondo me bisogna piuttosto affinare la funzione "cerca"..oggi cercavo info sull'S0 per esempio,ma se scrivo semplicemente "S0" non trova nulla,mentre se scrivo "scholl S0" mi si apre di tutto e di più..quindi è facile confondersi,a mio avviso..

Altra cosa..ho chiesto nel post dedicato alla dodo sponge quale sia il claylube più adatto..non mi sembra una domanda che necessiti di un post apposito,o che sia OT..

Sia chiaro,semplici considerazioni..nessuna polemica..

3Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Se in quel post fai una domanda sul clay lube riceverai 10 risposte sul clay lube ed ognuno magari vorrà motivare la propria risposta. Ergo, si comincerebbe a parlare di clay lube invece di square sponge. Ovvero Ot... Il gioco è molto semplice ragazzi ma manteniamolo pulito ed ordinato per permettere ai nuovi arrivati di usufruire in modo semplice del forum.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,però c'è da dire che tanti nuovi arrivati non hanno manco la voglia di leggerai pagine e pagine di topic..infatti come spesso accade vengono fatte domande su punti magari trattati una pagina o due addietro..quindi,a questo punto,non si potrebbe in prima pagina dei topic riguardanti i vari prodotti,fare una specie di sunto con modalità di applicazione,diluizioni,tempi di posa ecc?

5Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:49

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi stiamo cancellando tanti messaggi che sinceramente non capisco neanche l'utilità a volte!
Si stanno aprendo troppi post che c'entrano ben poco con Lacuradellauto.


_________________
Post in OT Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che l'unica cosa che si possa fare appena iscritti sia quella di leggere, leggere e leggere, bisogna "spulciare" dappertutto anche perche avvolte si trovano info riguardanti delle cose che non sono pertinenti al titolo proprio per il problema dell'OT ma che comunque sono informazioni da avere!!

7Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Che i nuovi arrivati non vogliano leggere i post regressi é un loro problema. Questo non puó sporcare ed inquinare il forum. Stiamo lavorando al primo post ma questo centra poco con gli OT che spesso sono creati anche da utenti non "nuovi arrivati".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 19:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non posso che essere daccordo...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Post in OT Frontb10

9Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 20:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Che i nuovi arrivati non vogliano leggere i post regressi é un loro problema. Questo non puó sporcare ed inquinare il forum. Stiamo lavorando al primo post ma questo centra poco con gli OT che spesso sono creati anche da utenti non "nuovi arrivati".

Oh beh,verissimo..e io mi ci piazzo per primo!!..ma a volte non si riesce proprio a capire dove postare determinate domande..anzi,magari vengono aperti dei post e poi chiusi per rimandare ad altri che non trattano la parte interessata..

10Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 20:12

Alessio

Alessio
Moderatore

quando siamo arrivati noi c'erano ben pochi post. L'unica soluzione era... sperimentare di persona.
Davvero, si stanno aprendo troppi argomenti che non c'entrano nulla.


_________________
Post in OT Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 20:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ok Alessio,ma come fai a dire a un nuovo arrivato che legge sulla scheda del cromobrill che va bene per i cerchi,di provare e veder che succede??

12Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 20:25

Paso

Paso
Detailer Novello

Possi dire che si può sempre aprire un post nuovo nella sezione "guida all' acquisto". Ovviamente bisogna avere un po di idee chiare in testa

13Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 20:30

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Andare OT può capitare...credo per due motivi: i novizi del forum magari per poca dimestichezza o per la voglia di acquisire nozioni secondo il "tutto e subito"; chi frequenta il forum da più tempo invece rischia di andare OT cercando di fornire ai primi le risposte alle tante domande. In entrambe i casi ci vorrebbe più attenzione.

14Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 21:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Oh beh,verissimo..e io mi ci piazzo per primo!!..ma a volte non si riesce proprio a capire dove postare determinate domande..anzi,magari vengono aperti dei post e poi chiusi per rimandare ad altri che non trattano la parte interessata..
Sai cosa forse? Se si utilizza il metodo di ricerca classico, per titolo, da LCDA e non includendo nel sistema di ricerca la funzione "cerca google" a volte bisogna editare determinate stringhe di titolo altrimenti, nel momento in cui viene omessa una parte di esso, la ricerca non produce i risultati sperati
In quel caso, bisogna editare più di qualche volta per giungere al risultato voluto.. anche se personalmente la trovo una funzione mooolto più efficiente di tanti altri forum

Forse.. e dico forse.. è vero che il neofita dovrebbe attenersi alle normative prescritte nel regolamento.. però se vi fosse la possibilità di inserire qualche altro moderatore armato di buona volontà e che sia in grado di coadiuvare con quelli già esistenti.. secondo me aiuterebbe a snellire il carico di lavoro a quelli già investiti da questo compito

Vorrei anche ricordare che i numerosi iscritti ad LCDA forse.. cominciano a farsi sentire.. ed i moderatori ovviamente non è che sono pronti tutti i momenti ad "ammonire" chi di dovere quando si esce un attimino fuori dal seminato

L'ideologia che Antonio ha nei confronti degli utenti per quanto riguarda la consultazione del forum è sicuramente molto lineare e semplice.. nell'impostazione, nei contenuti e nella praticità Wink 

Il problema per me è sempre quello.. siamo tanti.. gli argomenti sono svariati e molto spesso tecnici.. e spesso basta una mezza domandina che in qualche modo si interlacciata con l'argomento in topic anche solo per metà, che si finisce col parlare di qualcosa che nulla ha a che vedere col post iniziale  Neutral

15Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 23:13

niky

niky
Detailer Novello

Condivido quanto esposto da yago e visto che i moderatori non possono essere onnipresenti, adoperiamoci tutti (come molti utenti più esperti stanno già facendo) per arginare il fenomeno degli OT.

16Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 23:26

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

C'è da quatarvi tutti . Avete tutti la vostra ragione e indiscutibile che gli ot sono fastidiosi . E confondono il topic stesso . Pero è altresi vero che gli utenti che sono inesperti cercano di capire e fanno domande fuorvianti .
I credo che chi veramente interessato va a informarsi legge le fasi del detailing e le schede dei prodotti . Chi non lo fa !!!! apre mille topic e va spesso ot ))

17Post in OT Empty Re: Post in OT Mar 18 Feb 2014 - 23:54

yago73

yago73
Apprendista Detailer

io credo che le due cose seppur spesso entrambe presenti presenti nello stesso post, non siano sempre collegate....una cosa è andare OT e un'altra è il mancato utilizzo della funzione "CERCA", e come tali andrebbero analizzate, affrontate e risolte separatamente.

18Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Esatto Yago, qui no si discute il cerca ma l'OT. Ad un utente nuovo che va in OT o non rispondete (ed i moderatori cancelleranno il messaggio fuori luogo) oppure indicate il link di una discussione adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 13:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Esatto Yago, qui no si discute il cerca ma l'OT. Ad un utente nuovo che va in OT o non rispondete (ed i moderatori cancelleranno il messaggio fuori luogo) oppure indicate il link di una discussione adatta Wink

devo ammetere che ogni volta che vorrei linkare una discussione ad una new entry........non ho la minima idea di dove andare a cercarla, perchè col tasto cerca nel 99% dei casi non trovo quello che voglio........

http://www.elmocarcare.it

20Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 13:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Se non si trova con il tasto CERCA ( che anche per me è da migliorare ), basta digitare su google es. Scholl S3 lacuradellauto e qualcosa si trova sempre!


_________________
Post in OT Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 14:00

pianista

pianista
Apprendista Detailer

In ogni caso, che ne dite di preparare dei documenti aggiuntivi alle guide, ovverossia delle "schede" su ogni singolo prodotto che riepilogano le modalità di utilizzo e i suggerimenti degli utenti del forum? Sarebbe molto bello avere, per ogni prodotto, una sezione del genere... e ho più volte avuto l'idea di strutturare un lavoro del genere...

22Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 15:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai idea del lavoro che ci sarebbe da fare per ogni prodotto?! e poi arriverà sempre quello che non ha voglia di leggersi tutto e farà counque domande...

23Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 15:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non serve fare schede per ogni prodotto, perché ci sono già. un'idea potrebbe essere quella di fare delle guide più aggiornate sulle varie fasi, questo si.
o meglio ancora, si prende in esame ogni materiale e si spiega brevemente le possibilità che si hanno, tipo così:
- pelle: la pelle è un rivestimento più soggetto a scolorimenti e abrasioni, quindi si consiglia di evitare #e qui si spiega le cose da non fare#. La categoria di prodotti utilizzabili per la pulizia è la seguente #e si spiega quale genere di prodotti è meglio utilizzare". Per mantenere in forma la pelle è raccomandato utilizzare dei prodotti idratanti appositi (e si possono fare esempi di prodotti) oppure per sigillare e proteggere la pelle possiamo affidarci a sigillanti e nanotech appositi (e si indica qualche prodotto).
è una cosa che si potrebbe mettere in cima sempre visibile e i grassetto in tutte le varie sezioni del forum a seconda se si tratta di materiali esterni... interni.... vetri.... cerchi.....

http://www.elmocarcare.it

24Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 18:18

Admin

Admin
Admin

In ogni caso ragazzi il punto era quello dell'OT, focalizziamo il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Post in OT Empty Re: Post in OT Mer 19 Feb 2014 - 18:24

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Andare OT anche nel topic contro l'OT Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.