LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Nel nuovo kit per il mantenimento post-coating della Gtechniq è stato inserito un prodotto inedito, ovvero il QD. Si tratta di un pulitore inodore che dovrebbe essere adatto alla pulizia rapida delle superfici interne ed esterne.

In questo test l’ho voluto confrontare in una situazione semplice, ovvero il post lavaggio di un’auto (la mia) trattata con un nano come Finest. Ho confrontato QD ai miei due quick detailer preferiti. Ovvero Z6 per il gloss e l’effetto seta e SN Detailer di Dodo per l’azione pulente che di solito utilizzo per la finitura di particolari come cerchi, battitacchi, interno porte ecc…

Al termine del lavaggio applichiamo i prodotti. QD sulla destra e Dodo e Zaino sulla sinistra.

Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze Efs
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze Ci1l
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze K3u5
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze Vdxb

In fase di asciugatura Z6 e QD sono più rapidi ed i residui si rimuovono più velocemente. Il Dodo rimane invece bagnato per più tempo (qui emerge anche la funzione maggiormente votata alla pulizia di questo prodotto). Z6 e QD sono molto lisci al tatto con una leggera prevalenza del Gtechniq.
Ed infatti, questa mattina il cofano si presentava così…

Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze 6ujj
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze Z5y4
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze Qkdt
Gtechniq QD vs Zaino Z6 vs Dodo Juice SN Carnauba Glaze I3v1

Ho la sensazione che questo QD sia un parente del C2v3. Il prodotto funziona bene e permette di donare velocemente una bella finitura e può essere utilizzato anche in fase di asciugatura. Rimane da verificare come si comporta nella rimozione di macchie come insetti ecc… Proveremo Wink

Per eventuali commenti potrete aprire un post nella sezione Protezione e Mantenimento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.