LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MOTO D'EPOCA

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MOTO D'EPOCA Empty MOTO D'EPOCA Mer 29 Gen 2014 - 14:13

Amateur36100


Aiutante Detailer

ciao a tutti, ho una bellissima africa twin del 1989 che finora ho solo lavato con la lancia e qualche volta ho passato con la spunga. Purtroppo le plastiche non sono più bianche come una volta e i colori sono un po' sbiaditi mentre il serbatoio è quello che ha risentito meno del tempo

quali prodotti e trattamenti mi consigliate di fare?

grazie

2MOTO D'EPOCA Empty Re: MOTO D'EPOCA Mer 29 Gen 2014 - 15:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Inizia con il postare qualche foto dello stato attuale in modo da poter mirare i consigli....e vedrai che qualche esperto si farà vivo.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3MOTO D'EPOCA Empty Re: MOTO D'EPOCA Mer 29 Gen 2014 - 18:34

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

come ti hanno giustamente detto metti qualche foto....per il diverso deterioramento plastiche serbatoio è normale...visto anche il diverso supporto quasi tutte le plastiche con gli anni presentano un leggero ingiallimento se vuoi chiamala ossidazione che al serbatoio non capita, spesso si risolve....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4MOTO D'EPOCA Empty Re: MOTO D'EPOCA Gio 30 Gen 2014 - 21:06

Amateur36100


Aiutante Detailer

grazie mille, quando smette di piovere (ma quanto smette di piovere???) faccio qualche foto. ad un raduno ho visto una moto come la mia che pareva nuova di fabbrica ma il proprietario non ha voluto dirmi nulla sul suo segreto)

a presto

5MOTO D'EPOCA Empty Re: MOTO D'EPOCA Ven 31 Gen 2014 - 9:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

nulla sul suo segreto..bella questa... Laughing 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

6MOTO D'EPOCA Empty Re: MOTO D'EPOCA Lun 7 Apr 2014 - 21:01

Amateur36100


Aiutante Detailer

mmm purtroppo niente foto ma ieri ho lucidato il parabrezza in plexiglass pieno di segni...più di 20 anni di segni...
Dopo averlo ben pulito e sgrassato e clayato con clay fine ho passato il polish arexons mirage e mi sono autocostruito una lucidatrice rotativa montando un platorello sul trapano e coprendolo con un panno in microfibra (legato col fil di ferro).Dopo un pò di lucidate interno ed esterno del plexiglass è venuto davvero bene, I segno profondi...sono rimasti, ma quelli piccoli se ne sono andati. Ora ci vedo attraverso...
Per finire, arexons rainoff

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.