LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Con questo veloce test ho voluto verificare la durata di questi due protettivi, anche se forse non sono strettamente confrontabili considerate le diverse caratteristiche e la diversa fascia di prezzo.

Non è stata fatta nessuna correzione dei difetti.
La vettura (BMW E87 del 2009) è quasi sempre nel box e percorre pochi km.

Applicazione dei prodotti in data 27.11.2013 km 55.007: lato passeggero scholl W09 / lato guidatore SNH
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 Dsc05210

A distanza di 15 gg circa (09/12/2013) noto il diverso comportamento al freddo dei due protettivi
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 20131214

incuriosito decido quindi, nonostante la macchina fosse abbastanza pulita, di fare un primo risciacquo veloce al self solo con acqua osmotizzata
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 20131215
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 20131216

le differenze di comportamento sono molto evidenti

dopo circa due mesi (22/01/2014) e 1.600 km percorsi quasi completamente sotto le piogge, procedo con il primo lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild 1:400 in acqua calda
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 Dsc05510
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 Dsc05511
Dodo Juice Supernatural Hybrid vs Scholl W09 Dsc05512

A voi le conclusioni, ma direi che lo scholl W09 ha terminato il suo ciclo, mentre la SNH è ancora presente anche se indebolito.

Admin

Admin
Admin

Test interessante anche se difficile per W09 che è più un AIO rispetto alla SNH che è una delle migliori cere in circolazione. Come è stata effettuata la preparazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lory85

lory85
Detailer Novello

Bel test! mi aggrego alla domanda di antonio e esprimo la mia personale considerazione.2 mesi per questi due protettivi mi sembrano pochi e ho notato che lo w09 sembra avere un maggior potere autopulente...sbaglio?

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

In quasi tutte le precedenti applicazioni di SNH, sembrava che sul tettuccio della macchina la protezione non avesse la durata sperata.
Ho quindi voluto testare se effettivamente una cera/sigillante premium valeva effettivamente il maggior prezzo rispetto ad un prodotto dalle minori pretese in termini di durata.

@ admin: nessuna preparazione particolare: lavaggio BTBM, clay dodo, risciacquo, protettivo.

@lory85: più che un maggior poter autopulente, dopo 15 gg dall'applicazione, la W09 aveva un maggior sheeting. Però dopo 2 mesi la protezione offerta da W09 era ridottissima.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.