LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro SPOTLESS Water spots remover

+34
rubio
Marco0961
vittorio.t
Michele_GolfMk7
v6boss
Nippe
ethan86
Only HONDA
giu81
kekko28
turrikan
Thriller
Gerva90
cuoresportivo86
dna86
.DieD
MassiMini89
marcook
ghid
Berserk
LoreL26
franc_ct
metansk
ORSO
lory85
17hamsik
Armaky
benzebu
Admin
Nickolò
batfed
tav86
Giovanni92
Alessio
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Mar 18 Mar 2014 - 23:10

metansk

metansk
Detailer Novello

Acquistato, giovedi dovrebbe arrivarmi, voglio fare un test che sul cofano sono pieno di macchie di calcare....tempo permettendo..

27Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Gio 20 Mar 2014 - 17:22

Admin

Admin
Admin

E noi saremo qui per leggerlo Wink Fai foto e ricordati che potrai postarlo direttamente in area test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao a tutti non ho potuto fare un test perchè ho provato il prodotto prima in garage e poi in autolavaggio: non ho foto per testimoniare, spero vi fidiate sulla parola.
Provato sul cofano, auto lavata la sera e messa in garage coperto a riposare la notte,
il giorno seguente analizzo le macchie sul cofano ed è pieno, spruzzo faccio agire 15/20 secondi dopo con stesso panno microsuede, e stesso applicatore carpro come esempio nel video di youtube con movimenti circolari distendo il prodotto in zone di 30x30 cm alla volta, lasciando agire circa 2 minuti il prodotto finita la stesura.......la prima volta ho provato in garage con mezzo cofano, poi mi sono reso conto che per sciacquare bene via il prodotto avevo bisogno di una idro, quindi lavo il mezzo cofano e mi reco all'autolavaggio, prima di cio' pero' noto che le macchie non sono andate via.
mi reco all'autolavaggio, sciaquo l'auto per raffreddarla, il cofano si auto asciuga grazie a c2v3 applicato 2 mesi fa, qualch egocciolina ma nulla che possa influire sul prodotto puro....
ripeto la stessa operazione 5 volte.....le macchie di calcare sono ancora li......
c2v3 è morta, neanche un minimo effetto di beading..infatti sul resto dell'auto il beading è ancora ben presente...
premetto che quel calcare è presente da circa 6/7 mesi, forse un po' troppo datato? ci vuole una lucidatura? In totale ho effettuato 6 passaggi con conseguente risciacquo ma nulla, al centro le macchie sono un po' migliorate ma i bordi calcarei sono ancora ben presenti, e la protezione è andata(c'è da dire che è la terza applicazione che faccio di c2v3 con le dovute preparazioni(lucidatura, eraser e poi c2v3) e per 3 volte è ceduta ben prima degli 8 mesi promessi con singola applicazione)...
Rinunciato al cofano sono passato al baule, ma dopo il primo tentativo fallito anche li, ho rinunciato..
Non penso di aver sbagliato qualcosa, non so neanche se fare altre prove perchè 6 passaggi mi sono sembrati sufficienti..Sono rimasto un po' deluso, ma forse sono li da troppo tempo quelle macchie e sono penetrate troppo..faro' delle foto col cellulare cercando di inquadrare le macchie calcaree.. Wink Wink Wink 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

interessante esperienza.  Wink 

Admin

Admin
Admin

Le foto del calcare potrebbero fornire indicazioni utili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

sono andato a chiudere l'auto con reload e ho finito in questo momento (grazie admin per l'omaggio, la nuova formula non l'avevo ancora provata, sembra ancora più semplice nell'applicazione e ha un gloss pauroso! non mi delude mai!) ho controllato con un faro alogeno, prima non avevo esaminato con una lampada ma le macchie sono state indebolite, ma non cancellate, c'è sempre l'alone (bordo) calcareo, molto meno di prima ma c'è ancora..purtroppo non ho una reflex, ho provato a fotografare con l'iphone 4 ma anche mettendo a fuoco non si vedevano sulla foto, non voglio discriminare il prodotto assolutamente, un po' ha risolto, ma non come mi aspettavo, mi faro' prestare una reflex..
p.s. grazie a spotless pero' ho capito quanto è calcarea l'acqua demineralizzata del mio self service..di sicuro la causa del mio problema..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

metansk ha scritto:sono andato a chiudere l'auto con reload e ho finito in questo momento (grazie admin per l'omaggio, la nuova formula non l'avevo ancora provata, sembra ancora più semplice nell'applicazione e ha un gloss pauroso! non mi delude mai!) ho controllato con un faro alogeno, prima non avevo esaminato con una lampada ma le macchie sono state indebolite, ma non cancellate, c'è sempre l'alone (bordo) calcareo, molto meno di prima ma c'è ancora..purtroppo non ho una reflex, ho provato a fotografare con  l'iphone 4 ma anche mettendo a fuoco non si vedevano sulla foto, non voglio discriminare il prodotto assolutamente, un po' ha risolto, ma non come mi aspettavo, mi faro' prestare una reflex..
p.s. grazie a spotless pero' ho capito quanto è calcarea l'acqua demineralizzata del mio self service..di sicuro la causa del mio problema..

Infatti secondo me non lo accendono l'osmotizzatore nei self perchè costa e come minimo necessita di manutenzione costosa.. 'sti ladri

metansk

metansk
Detailer Novello

Chiedo scusa per le immagini ma forse cosi' posso chiarire meglio la situazione,
reaload ha un po' coperto e oggi c era un po' di polvere sopra quindi diciamo che sono un po' camuffate, i bordi pero' come vedete si notano, ha migliorato senz'altro la situazione ma non risolto del tutto il problema, credo che sia penetrato in profondità il calcare..

Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Foto_110
Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Foto_310
Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Foto_410

Admin

Admin
Admin

Mmmh ed infatti quelle mi sembrano essere andate un po' giù...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Lun 25 Ago 2014 - 21:58

dna86


Apprendista Detailer

utilizzato un mesetto fa su alcune macchie su tutte le parti orizzontali della vettura, ottimi risultati

i segni si vedono solo a macchina bagnata (quando passo la spugna) ma in controluce e al sole tutto sparito

http://questionedidettagli.com

36Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Lun 25 Ago 2014 - 22:03

metansk

metansk
Detailer Novello

ho finito la boccetta da 500 ml, e confermo, su calcare penetrato non fa i miracoli, pero' devo aggiungere una nota positiva, anche se non ne ho la certezza assoluta: in generale rende tutta la superficie più pulita e con bei riflessi, forse perchè il calcare rimane anche in piccola percentuale ben distribuito e in modo omogeneo su tutta la superficie, e lo si vede ad occhio nudo solo in concentrazioni come appunto quelle a forma di goccia (passatemi il termine). Ergo all'inizio ero un pochino deluso, poi usandolo e guardando la supreficie al sole, notavo un netto miglioramento generale..

37Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Lun 25 Ago 2014 - 22:52

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

è da provare questo prodotto…..sulla mia ogni pioggia ormai rappresenta una lucidatura…
altrimenti macchie.. Neutral Neutral

tav86

tav86
Detailer Novello

A parte lo spruzzino che spruzza una volta ogni 100 (ho quello da 50ml)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nessuno ha fatto altri test o avuto esperienze con questo prodotto ?

40Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Mer 22 Ott 2014 - 15:26

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Avevo lo Spotless incartato, l'ho preso anche senza averne bisogno...
Oggi, però, stavo decontaminando una mia auto da lucidare e mi sono scontrato con macchie di calcare assurde.
Responsabile: acqua che filtra dal soffitto del garage, e cade sullo spoiler in plastica del portellone.
La spugna decontaminante non scorreva bene, guardo in controluce e vedo parecchio calcare...
Prendo Spotless, lo lascio agire pochissimo, passo con un panno e... a posto!

Direi ottimo, considerando che nel garage l'acqua filtra da qualche mese!

41Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Empty Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover Mer 22 Ott 2014 - 16:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

L'ho preso nell'ultimo ordine perchè ho fatto la baggianata di lasciare l'auto bagnata con acqua calcarea e avendo come protezione CQUK le macchioline vengono fuori ancora di più.

Sul cofano le ho già tolte con una passata di lucidatrice. Appena lavo bene l'auto controllo se ce ne sono ancora ed eventualmente lo testo per bene.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Leggendo la discussione, vedo che l'efficacia su calcare penetrato è ridotta.

Io ho diverse macchine di questo tipo in alcuni punti son venute via facilmente in altre no o meno (probabilmente sono più profonde).

Secondo voi potrebbe essere utile una posa del prodotto? Ed eventualmente max per quanto tempo?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se sono penetrate nel trasparente lasciandolo in posa non fai niente

turrikan

turrikan
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:se sono penetrate nel trasparente lasciandolo in posa non fai niente

E la Clay può migliorare un po le cose?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se sono sotto al trasparente si deve carteggiare, ma bisogna saperlo fare sennò arrivano i danni...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

se sono "sotto" il trasparente non credo si possa fare altro che togliere tutto e riverniciare. Se sono penetrate nel trasparente e non sono troppo in profondità vanno via con un bel polish di quelli tosti e un tampone in mf.

Admin

Admin
Admin

Difficile che il calcare possa andare così in basso. Almeno io non mi sono mai trovato a situazioni che una pesante lucidatura non abbia risolto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Difficile che il calcare possa andare così in basso. Almeno io non mi sono mai trovato a situazioni che una pesante lucidatura non abbia risolto.

Di seguito una foto che mostra quelle più evidenti. Ma ve ne sono anche di meno chiare che si notano un po in controluce, po sparpagliate lungo la carrozzeria:

Car Pro SPOTLESS Water spots remover - Pagina 2 Calcar10

Che ne pensate?

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io inizierei con provare con la clay. Poi se non si tolgono lucidatura. Se ancora non si tolgono leggera carteggiata

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto per la clay, se non risolvi, ti comporti diversamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.