LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anch'io vittima dei fumi di vernice

+7
cuoresportivo86
ciccante88
Armaky
Admin
Giovanni92
PELO
vincenzoasl
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:05

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Buon giorno ragazzi, settimana scorsa ho portato la mia Audi per un intervento di spot repair (sfumatura) sul paraurti anteriore e nonostante le mie raccomandazioni a quello str... di carrozziere mi sono ritrovato il parabrezza anteriore e il finestrino anteriore sx pieno di minutissimi puntini che sembrano trasparente ma che contro la luce solare si vedono e danno fastidio mentre con luce artificiale o bassa non si vedono. Sono tornato da lui a lamentarmi e mi ha detto che avevano coperto la macchina ma è probabile che siano usciti dei fumi dal forno (???) anche se quando ho ritirato l'auto stavano verniciando una portiera di una Clio all'aperto. Gli ho detto che mi ha rovinato il parabrezza praticamente nuovo e che ero andato da lui per risparmiare rispetto all'Audi ma che adesso finisco con lo spendere di più. Lui si è anche offeso, ha preso delle specie di pagliuzze da cucina, le ha passate su tutte le superfici dei vetri e mi ha detto che era tutto ok. Ok un corno, ieri al sole erano tutte li, allora ho provato con il faidate con diluente nitro e niente, acqua ragia niente, polish niente, a questo punto che altro posso fare ? non vanno via neanche con le unghie e sono proprio tantissimi praticamente le superfici sono come quando stai dietro ad un'auto con la strada ancora bagnata e ti schizza l'acqua quasi vaporizzata e non se ne stacca neanche uno, che altro posso fare? non dovrò mica cambiare il parabrezza ? Datemi qualche consiglio per favore

2Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

claybar e risolvi subito. il fatto è che se le hai sui vetri, quasi sicuramente le hai anche sulla carrozzeria

http://www.elmocarcare.it

3Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:19

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

sulla carrozzeria non si vedono, sui vetri si, ma che clay devo usare ?

4Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

una clay media va benissimo. Anzi......il blocchetto polishave è una manna per i fumi di vernice. Sulla carrozzeria si vedono meno a seconda del colore, ma stai tranquillo che quando vai a lavare l'auto li senti subito

http://www.elmocarcare.it

5Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:27

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Perdonami ma cosa sarebbe il blocchetto polishave?

6Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-polyshave-block.html

http://www.elmocarcare.it

7Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:35

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Grazie proverò

8Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:37

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

PELO ha scritto:una clay media va benissimo. Anzi......il blocchetto polishave è una manna per i fumi di vernice. Sulla carrozzeria si vedono meno a seconda del colore, ma stai tranquillo che quando vai a lavare l'auto li senti subito

il problema è che non si sentono ma si vedono perchè sono quasi come polvere tipo nebbia

9Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

c'è da dire però che con il blocchetto è piu facile segnare la vernice mentre con la clay se ben lubrificata tende a lascaire meno segni, ovvio che se dopo la decontaminazione devi lucidare il problema non c'è

10Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 15:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a seconda del tipo di fumo di vernice, con la clay bisogna bestemmiare in sette lingue. Sulla mia erano fumi del fondo ancorante......non te lo auguro. L'ideale sarebbe sia la clay che il blocchetto

http://www.elmocarcare.it

11Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Quoto Pelo. Il problema é di facile soluzione ed in effetti il Polyshave per i fumi di vernice è una soluzione veloce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 19:17

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora ragazzi, ho provato con la clay, "picche" non ha fatto niente, sulla vernice per fortuna non si vede perchè argento metallizzato, sui fari non c'è traccia, si vede sui montanti delle portiere che sono neri, negli specchietti e sui vetri. Per me non hanno coperto tutta l'auto ma solo la parte anteriore (ecco il perchè sui fari e calandra anteriore non c'è traccia. Inoltre con una torcia che ho usato da vicino per vedere se la clay toglieva qualcosa ho visto dei micro graffi tipo ragnatele sui vetri forse sicuramente creati da quel deficiente di carrozziere con le pagliette. La vernice tra l'altro è ancora intatta, non ha neanche un graffio perchè l'ho sempre lavata a mano con delicatezza e fin ora sembra appena comprata

13Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Infatti non l'ho voluto scrivere prima perchè non ne avevi fatto cenno ma con la paglietta era davvero un miracolo che non avesse creato segni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 19:38

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

l'avevo scritto all'inizio che aveva usato delle pagliette, adesso cosa mi rimane da fare ? i graffi restano anche usando il polyshave ? e se usassi uno sverniciatore solo sui vetri ?

15Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Sab 14 Dic 2013 - 19:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

I graffi sui vetri puoi provare a rimuoverli o comunque migliorare la situazione utilizzando ceriglass,ma per avere qualche risultato serve almeno una roto

16Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 0:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusa.. ma farlo citare dall'assicurazione tramite avvocato no?!

Ovviamente se hai la fattura con te alla mano che attesti l'intervento..
Ed in ogni caso non vedo perchè tu debba andare a riparare un danno che ti ha procurato lui

Risparmiare fa bene a tutti.. ma se si va a lesinare proprio sulla professionalità del lavoro che si va a svolgere, come mi sembra di capire che sia successo, non credo che ne valga assolutamente la pena

Comunque.. quale clay hai provato e con quale clay lube?!
Da quello che leggo mi sembra di capire che siano fumi/gocce di trasparente.. ma di sicuro ci saranno anche delle tracce di colore..
Anche perchè se l'ha incartata male quando ha dato il colore avrà sporcato sia con l'uno che con l'altro

17Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 9:09

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non ho fattura, lui dice (lui?) che sono fumi venuti dal forno con il vento, mi ha detto che con la paglietta ne ha fatte tante di macchine e che sparisce tutto ma da me non è sparito niente. Comunque è trasparente, sulla vernice non si vede e quasi non si sente perche sono goccioline minutissime come polvere, è questo il problema, perchè se erano più grosse e sparse forse venivano via ma sono micron come polvere d'aqua. Ho usato la clay Meguilar bianca comprata da beps tutto il kit, compreso il panno e non ha fatto niente. In alcuni punti addirittura i puntini sembrano aver preso il grigio delle pagliette. Di notte o di giorno non si vedono, si vedono solo con la luce del sole quando è frontale o nel finestrino laterale. Ma possibile che non esista un solvente che rimuove sti puntini ? comunque se riesco faccio delle foto e le posto. L'ideale sarebbe postare anche il nome del carrozziere cosi da evitare che altri vadano da lui, e pensare che ha tanta di quella pubblicità, sembra il migliore di Bergamo, ha lasciato pure dei sporchini sul trasparente ma lasciamo perdere tanto non si vedono se non da vicino. Il problema è che nessuno lavora più bene e lavorano tutti frettolosamente. Di sicuro ha coperto il paraurti, i fari, il cofano e la ruota sinistra poi ha spruzzato e qualche folata di vento ha portato la polvere di trasparente sui vetri e chissà tutte le altre auto parcheggiate nella carrozzeria ! Comunque con questo tizio ho chiuso per sempre, quando sono andato a lamentarmi ha alzato anche la voce e si è messo pure a bestemmiare, mi veniva voglia di mandarlo in ospedale.

18Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 9:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io proverei con una clay più potente, la clay bianca meg è un po' troppo soft!

19Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 10:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io proverei con il blocchetto polyshave.....direttamente in gola sai.....così la voce non la alza più. Fatevela SEMPRE fare la ricevuta o fattura, non stiamo sempre ad alimentare il mercato del furbo....e che cazz...

http://www.elmocarcare.it

20Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 12:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bene.. anche se non credo minimamente alla storiellina che ti ha raccontato io avrei provato a ripassarci assieme a qualcuno che lo conosce magari.. così da farlo rientrare un attimino nei ranghi..

Se è un carrozziere deve comunque risolverti lui la cosa.. altrimenti non avrebbe avuto senso portargli l'auto per fargli fare il lavoro a "metà"

E poi.. ammesso e non concesso.. anche se fosse a conoscenza di questa "disfunzione" della cabina di verniciatura.. deve comunque porvi rimedio onde evitare di arrecare nuovi danni in futuro..

Ah.. con la paglietta ovviamente ci si può anche pulire il..

Guarda.. sinceramente.. a questo punto andrei di nuovo la per cercare di farmi fare la fattura.. potresti anche dirgli che i soldi che gli avevi dato erano a titolo di acconto dato che non ce li avevi tutti..
Successivamente poi.. una volta col foglio in mano.. potrai martellarlo meglio e puntare con l'assicurazione ecc per risarcimento "danni"

Potresti dirgli che so.. l'auto è aziendale così da scaricarti la fattura successivamente.. magari non c'avevi pensato prima a dirglielo


Ripeto.. per me il problema non spetta a te risolverlo..

21Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 13:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se già in sua presenza ha usato la paglietta......non oso immaginare cosa potrebbe fare se gliela lasciasse. Io non gliela farei più toccare l'auto, ma andrei lì a gettargli addosso una tonnellata di m*rda formato insulti

http://www.elmocarcare.it

22Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 14:30

Admin

Admin
Admin

Sverniciatore? Ma perchè rischiare con roba chimica quando il polyshave risolve queste situazioni? Non capisco perchè complicarsi ancora?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 14:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non capisco anch'io

http://www.elmocarcare.it

24Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 16:58

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Bene.. anche se non credo minimamente alla storiellina che ti ha raccontato io avrei provato a ripassarci assieme a qualcuno che lo conosce magari.. così da farlo rientrare un attimino nei ranghi..

Se è un carrozziere deve comunque risolverti lui la cosa.. altrimenti non avrebbe avuto senso portargli l'auto per fargli fare il lavoro a "metà"

E poi.. ammesso e non concesso.. anche se fosse a conoscenza di questa "disfunzione" della cabina di verniciatura.. deve comunque porvi rimedio onde evitare di arrecare nuovi danni in futuro..

Ah.. con la paglietta ovviamente ci si può anche pulire il..

Guarda.. sinceramente.. a questo punto andrei di nuovo la per cercare di farmi fare la fattura.. potresti anche dirgli che i soldi che gli avevi dato erano a titolo di acconto dato che non ce li avevi tutti..
Successivamente poi.. una volta col foglio in mano.. potrai martellarlo meglio e puntare con l'assicurazione ecc per risarcimento "danni"

Potresti dirgli che so.. l'auto è aziendale così da scaricarti la fattura successivamente.. magari non c'avevi pensato prima a dirglielo


Ripeto.. per me il problema non spetta a te risolverlo..

Io con questa specie di carrozziere ho chiuso, i mie amici e mia moglie mi dicono che sono fissato e che se non ci faccio caso non si vede niente, ok mi può anche star bene se mi dicono che sono fissato ma il fatto che prima non c'era niente e ora c'è mi girano, l'auto è anche nuova, adesso proverò con quello che mi avete consigliato e spero di risolvere del tutto almeno sui vetri

25Anch'io vittima dei fumi di vernice Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 17:01

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sverniciatore? Ma perchè rischiare con roba chimica quando il polyshave risolve queste situazioni? Non capisco perchè complicarsi ancora?

ho scritto così perchè quei maledetti fumi sono talmente fitti che la vedo dura e non avendo risolto con la clay sono un po scettico non conoscendo il prodotto, comunque proverò e spero di risolvere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.