LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dlux e il suo mantenimento

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dlux e il suo mantenimento Empty Dlux e il suo mantenimento Mar 3 Dic 2013 - 17:34

skinner


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

circa due mesi ho approfittato del fatto che dovevo cambiare i freni e ho applicato dlux su tutti e 4 i cerchi. Ho fatto un lavoro completo, compreso lucidatura.

La mia macchina ha i freni a disco solo all'anteriore quindi, logicamente, quelli posteriori si sporcano solo di terra.

Il risultato era stato notevole: i cerchi erano diventati molto lucidi e profondi e risalatavano ancora di più con il perl applicato sulla spalla della gomma.

Un paio di settimane fa ho montato le gomme invernali già sui cerchi.

Tra ieri e oggi ho avuto tempo e modo per dare una bella pulizia profonda ai cerchi + gomme estive.

Ieri mi sono preso cura delle posteriori: dlux con un beading e sheeting ancora eccezionale. Nulla da dire, come appena messo.

Oggi, invece, ho pulito quelli anteriori.

La pulizia è stata effettuata in questo modo:
- IronX;
-SuperMaFraSol 1:30 sopratutto sulla spalla della gomma per togliere i residui di perl poichè voglio applicare il t1. Sul cerchio lasciato agire pochissimo;
- SC 1:10 lasciato agire 15 minuti circa.

Quello che ho notato è che nei cerchi anteriori il beading è pressochè nullo nella parte esterna del cerchio. In quella interna invece è quasi come appena applicato. La cosa bella è che durante il lavoro per l'applicazione del dlux non mi ero soffermato molto nella parte interna poichè ho dovuto lasciare qualche segno di catrame che non veniva via, stessa cosa per la colla dei pesetti.

Ora, alla luce di quanto ho visto, non capisco se è normale che il beading nella parte anteriore sia così diminuito. Quello che penso è che lo sporco abbia diminuito l'effetto; infatti ad ogni passata di detergente un piccolissimo miglioramento di beading c'era ma giusto per farvi capire, sarà un 10% dell'effetto iniziale.

Per quanto riguarda lo sheeting, è presente. Da 1 a 10 rispetto ad appena applicato sarà verso l'8.

Al momento i cerchi anteriori li ho solo puliti e asciugati e vorrei chiedere a voi se basta applicare un prodotto tipo Reload per ringiovanire l'effetto o secondo voi, da quanto ho scritto, il dlux per qualche motivo a me ignoto, è svanito nel nulla.

Se posso dire la mia Razz , ad occhio e a sensazione il dlux è presente ancora, perchè vedo il cerchio ancora bello luccicante e con riflessi notevoli, però i dubbi rimangono..

2Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mar 3 Dic 2013 - 18:05

pivello

pivello
Apprendista Detailer

SuperMaFraSol è molto potente... non è che è stato quello?

3Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mar 3 Dic 2013 - 18:22

skinner


Apprendista Detailer

No no, perché ancora prima del supermafrasol il beading era assente.

Forse, anche solo per prova, l'ho applicato su un solo cerchio..

4Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mar 3 Dic 2013 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Il fatto che lo sheeting sia ancora presente fa pensare anche a me che SM abbia ridotto la capacità di "beading" del DLUX. ReLoad lo ripristinerà.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mar 3 Dic 2013 - 20:28

skinner


Apprendista Detailer

Forse non sono riuscito a spiegare bene.

Il beading già a inizio lavaggio era assente. Anche dopo ironx.

SM l'ho applicato sulla spalla della gomma e forse, ora non ricordo bene, solo su un cerchio per prova per pulire in profondità.

Ok, quindi mi basta applicare reload. Però se ci fosse qualche dubbio rifarei la procedura da capo visto che sono smontate e ho tempo.

Ditemi voi :-D

6Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mer 4 Dic 2013 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Confermo che a mio avviso è sufficiente il solo ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Dlux e il suo mantenimento Empty Re: Dlux e il suo mantenimento Mer 4 Dic 2013 - 15:39

skinner


Apprendista Detailer

Ok, allora procederò come da te suggerito.

Grazie Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.