LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D101 prova verità

+19
lizardj
nick72
steflender
Matteo.BS
Newentry
Gio'Pa'
p.tacchella
net89
Max450
Moony
Ironjay
Ostello
ale82tjpower
Maga84
1LIKENO1
FedeFiko
A25
Admin
dangerous
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 18 Mag 2010 - 14:37

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma me l ha consigliato antonio l indigo! te che mi consigli?

27D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 18 Mag 2010 - 15:17

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ma me l ha consigliato antonio l indigo! te che mi consigli?


Avevo il tuo stesso problema con l'accoppiata Indigo&M40, nel senso che il panno non lo stendeva al meglio su tutti i tipi di plastica, lasciando zone con sovrabbondanza ad altre, al contrario, con penuria di prodotto. Poi ho provato il Supreme Megs ed è tutta un'altra musica.

28D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 18 Mag 2010 - 16:10

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma che mi dite, io vorrei passarlo su tutta la moquette per terra, sotto ai tappetini!
Questa a forza di passare l'aspirapolvere, anche se delicatamente..mi sembra un pò appassita..quasi si stia rovinando a forza di "strofinare". Vorrei farle un "lavaggio" per farle riacquistare la consistenza come da auto nuova. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Vorrei avere lo stesso effetto che avrei pulendola bene con un aspirapolvere di quelli che liberano vapore e "lavano praticamente" la superficie che aspirano.

Secondo voi va bene il 101? Eventualmente che tecnica posso utilizzare, microfibra, spazzola..??

29D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 18 Mag 2010 - 16:51

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ma il D101 è per interni che senso ha metterlo sull'esterno e poi M34!?

Prova comunque il D155,altro che M34,è una spanna sopra!!!!!!!!!!!

Il D101 va bene su tutti gli interni,Moquette e tappetini spruzzi e passi spazzola (dopo aspirapolvere)

30D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 18 Mag 2010 - 17:00

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

net89 ha scritto:Ma che mi dite, io vorrei passarlo su tutta la moquette per terra, sotto ai tappetini!
Questa a forza di passare l'aspirapolvere, anche se delicatamente..mi sembra un pò appassita..quasi si stia rovinando a forza di "strofinare". Vorrei farle un "lavaggio" per farle riacquistare la consistenza come da auto nuova. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Vorrei avere lo stesso effetto che avrei pulendola bene con un aspirapolvere di quelli che liberano vapore e "lavano praticamente" la superficie che aspirano.

Secondo voi va bene il 101? Eventualmente che tecnica posso utilizzare, microfibra, spazzola..??


Io sotto ai tappetini prima aspiro bene, poi ci spruzzo sopra abbondantemente il d101 ad una 30ina di cm. Lo lascio agire per un minuto massimo e ci passo sopra il Cobra Indigo per stenderlo e asciugare. Non uso la spazzola per la tappezzeria (eccetto tappetini e baule) perchè la trama del tessuto non va a nozze con l'azione di una spazzola. Quindi valuta anche tu se è il caso di usare la spazzola, mentre un panno lo trovo obbligatorio.

31D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mer 19 Mag 2010 - 21:25

Admin

Admin
Admin

IRONJAY ha scritto:
net89 ha scritto:Ma che mi dite, io vorrei passarlo su tutta la moquette per terra, sotto ai tappetini!
Questa a forza di passare l'aspirapolvere, anche se delicatamente..mi sembra un pò appassita..quasi si stia rovinando a forza di "strofinare". Vorrei farle un "lavaggio" per farle riacquistare la consistenza come da auto nuova. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Vorrei avere lo stesso effetto che avrei pulendola bene con un aspirapolvere di quelli che liberano vapore e "lavano praticamente" la superficie che aspirano.

Secondo voi va bene il 101? Eventualmente che tecnica posso utilizzare, microfibra, spazzola..??


Io sotto ai tappetini prima aspiro bene, poi ci spruzzo sopra abbondantemente il d101 ad una 30ina di cm. Lo lascio agire per un minuto massimo e ci passo sopra il Cobra Indigo per stenderlo e asciugare. Non uso la spazzola per la tappezzeria (eccetto tappetini e baule) perchè la trama del tessuto non va a nozze con l'azione di una spazzola. Quindi valuta anche tu se è il caso di usare la spazzola, mentre un panno lo trovo obbligatorio.

perfetto! stessa tecnica!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mer 19 Mag 2010 - 21:29

net89

net89
Apprendista Detailer

Grazie mille, farò anche io così!

33D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Gio 20 Mag 2010 - 0:30

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi sabato scorso ho fatto la stessa cosa ma su tutta la moquette della macchina!


pezzo per pezzo naturalmente!

pruzzato, lasciato agire e passato con l indigo!


non vi rendete conto come è tornata la macchina! ovvio ci ho messo 8 ore passando poi l m40!

34D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Gio 20 Mag 2010 - 8:16

net89

net89
Apprendista Detailer

ma più o meno quanto va fatto agire l' M101?
Mi semnbrano prodotti pulenti abbastanza aggressivi..ieri a diluirli quasi "mi bruciavano le mani alla fine"..

35D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Gio 20 Mag 2010 - 10:32

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

il d101 dici?

io ho visto che 1 minuto basta!

poi sulla macchina di mia mamma sul sedile con macchie pesanti ho usato il 4:1 spruzzato, lasciato agire 2-3 minuti e poi pulito!

36D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Gio 20 Mag 2010 - 10:33

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

net89 ha scritto:ma più o meno quanto va fatto agire l' M101?
Mi semnbrano prodotti pulenti abbastanza aggressivi..ieri a diluirli quasi "mi bruciavano le mani alla fine"..


In tutt'e due le diluizioni (1/4, 1/10) 1 minuto al massimo. Se magari lo sporco persiste, ripeti la procedura.

37D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Gio 20 Mag 2010 - 15:23

net89

net89
Apprendista Detailer

poi si cercherà di rimuoverlo alla meno peggio strofinando con la microfibra quindi..ma credo che comunque la moquette resterà umida..quello che resta posso farlo asciugare da solo tranquillamente vero?

38D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Ven 21 Mag 2010 - 23:00

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

net89 ha scritto:poi si cercherà di rimuoverlo alla meno peggio strofinando con la microfibra quindi..ma credo che comunque la moquette resterà umida..quello che resta posso farlo asciugare da solo tranquillamente vero?

Certo!

39D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 25 Mag 2010 - 15:08

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Una domanda tanto stupida quanto essenziale:
il D101 va diluito con acqua normale o con acqua demineralizzata?
Per avere una via di mezzo tra l'aggressivo e il dolce posso fare una miscela 6:1 ?
Grazie

http://www.paolotacchella.com

40D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mar 25 Mag 2010 - 18:04

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Nel dubbio, se cioè non conosci le caratteristiche dell'acqua che esce dal tuo rubinetto oppure se vuoi andare sul sicuro, meglio quella demineralizzata.
Fai pure le diluizioni che credi, ma alla fine tanto si torna sempre ad usare le solite due: 1/4 sporco difficile e 1/10 sporco leggero.

41D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 0:20

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ragazzi sono un neofita del detailing. Ieri ho testato per la prima volta il D101 diluzione 1:10, ho spruzzato direttamente, lasciato agire e dopo 1 minuto ho passato la microfibra. Ho notato che sullo schermo del navi, sul cruscotto e sulle cromature interne, sono rimasti degli aloni, ho ripassato il panno in microfibra (nuovo non umido) e sono spariti. Come devo usarlo? lo spruzzo direttamente sulle plastiche? uso un applicatore o la microfibra? dopo un paio di minuti devo passare nuovamente la microfibra?

42D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 0:38

Newentry

Newentry
Moderatore

il d101 è un prodotto per la pulizia.
Se vuoi ravvivare le plastiche (dopo averle pulite) allora ti consiglierei un prodotto specifico come M40 che per mia esperienza è un prodotto che fa miracoli. In ogni caso per le plastiche ce ne sono altri alternativi sempre ottimi.

43D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 0:54

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Capito, ma volevo sapere il modo corretto per l'utilizzo del D101

44D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 1:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Sulla plastica, pur se non proprio indicato specificatamente, credo sia come sui tessuti. Ovvero spruzzi, lo lasci agire un minuto (o di più in caso di sporco ostinato) e poi lo lavori con il panno in microfibra (o con la spazzola se si tratta di moquette).

45D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 1:06

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Io avrei pensato in questo modo: spruzzo su un panno lo passo sulle plastiche, lavoro, e dopo un paio di minuto ripasso le plastiche trattate con un panno nuovo. Che ne dite?

46D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 11:24

net89

net89
Apprendista Detailer

Secondo me il D101 lo puoi dare tranquillamente direttamente sulle plastiche, per me l'azione avverrà in modo migliore. Danno non te ne fa stai tranquillo, al max lo lasci agire per qualche secondo in meno..!

Poi lo lavori con un panno in scioltezza..

47D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Dom 20 Giu 2010 - 12:27

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ho appena finito gli interni, compresi i sedili e la moquette. Che dire prodotto fantastico la macchina è perfetta, unico neo sulle maniglie portiera e schermo navi sono rimasti degli aloni, pero è bastata una passato con un panno asciutto e sono spariti.

48D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mer 30 Giu 2010 - 11:03

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

scusate, per pulire i sedili in stoffa, il d101 lo spruzzo direttamente sui sedili e poi strofino con un cobra indingo o spruzzo sul panno e strofino?

i bordi delle portiere si fanno con il d101 o il d155?

http://www.dale.it

49D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mer 30 Giu 2010 - 11:48

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Matteo.BS ha scritto:scusate, per pulire i sedili in stoffa, il d101 lo spruzzo direttamente sui sedili e poi strofino con un cobra indingo o spruzzo sul panno e strofino?

i bordi delle portiere si fanno con il d101 o il d155?

Io faccio tutto col D101, spruzzo sul sedile e poi strofino con un panno in microfibra.

50D101 prova verità - Pagina 2 Empty Re: D101 prova verità Mer 30 Giu 2010 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Matteo.BS ha scritto:scusate, per pulire i sedili in stoffa, il d101 lo spruzzo direttamente sui sedili e poi strofino con un cobra indingo o spruzzo sul panno e strofino?

i bordi delle portiere si fanno con il d101 o il d155?

esatta la tecnica mentre per le porte anche io uso il d101 seguiti da m40 o 303 aerospace protectant.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.