LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Residui Pasta abrasiva su Plastiche

+4
ciccante88
Alessio
benzebu
Anniely
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 11:48

Anniely


Aiutante Detailer

Tempo fa il mio vicino si è verniciato il cancello di nero con l'aerografo , dopo qualche giorno prendo la mac e mi accorgo che la vernice nera era finita su tutta la carrozzeria compreso il tettuccio bianco diventato a puntini neri. Si è offerto di togliermi la vernice dalla mac con la pasta abrasiva per rimediare il danno.
Problema dopo il passaggio con la pasta abrasiva sono rimasti aloni sulla carrozzeria che secondo lui dovrebbero andar via con un polish (credo abbia comprato arexons universale) . ma il fattore che mi preoccupa sono le plastiche dei passaruota e dello specchietto che sono rimaste a tratti bianche e che con i lavaggi non riesco a far andar via. il polish può far andar via le macchie bianche sulle plastiche o si può risolvere in altro modo???

2Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 11:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Per togliere i puntini di vernice bastava eseguire una decontaminazione accurata....era successo a me tempo fa!!! Per il resto posta delle foto di come si presenta la situazione e vedrai che qualche esperto ti dirà come risolvere!!!
P.S. gli aloni secondo me li ha creati lui lucidando in modo errato!!! Mia modesta opinione!! Very Happy

3Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 12:47

Anniely


Aiutante Detailer

Plastica dello specchietto
Residui Pasta abrasiva su Plastiche 20131111

Passaruota
Residui Pasta abrasiva su Plastiche 20131112

Bordino tra i vetri e il tettuccio
Residui Pasta abrasiva su Plastiche 20131113

4Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 13:01

Alessio

Alessio
Moderatore

APC come D101 e PULIMAX 1 O EWO ECC
SPAZZOLINA


_________________
Residui Pasta abrasiva su Plastiche Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 13:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Si potrebbe provare anche con Superclean 1:10 o puro e spazzolina!! e poi microfiba...direi un  allrounder Very Happy

6Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 13:22

Anniely


Aiutante Detailer

degli all purpose quindi...il fatto è che nell'ordine che ho fatto e che aspetto arrivi a breve..ho dimenticato di inserirlo. il 2g potrebbe funzionare?
al prossimo ordine cerco di aggiungere altri prodotti indispensabili...

7Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 13:33

Alessio

Alessio
Moderatore

2g potrebbe funzionare, però occhio alla modalità di utilizzo.


_________________
Residui Pasta abrasiva su Plastiche Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 13:47

Anniely


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:2g potrebbe funzionare, però occhio alla modalità di utilizzo.
illuminami Alessio please

diluizione?

9Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 16:03

Alessio

Alessio
Moderatore

1.10 e vedi Smile


_________________
Residui Pasta abrasiva su Plastiche Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 11 Nov 2013 - 17:43

Anniely


Aiutante Detailer

vi aggiorno quando mi arrivano i prodotti

11Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Mar 12 Nov 2013 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendi anche un antisilicone, molte volte è stato l'unico a funzionare, come il lechler! ovviamente prova a trattare piccole parti di plastica nascosta per vedere se non ha controindicazioni col prodotto!

12Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Aggiornamento Sab 16 Nov 2013 - 12:22

Anniely


Aiutante Detailer

solo Ottimi consigli!!!!
HO appena messo il 2g in una siringa diluito 1:1 passato nelle zone che vedete in foto, strofinato delicatamente con la spazzolina e risciacquato. Risultato Perfetto!! Addio Macchie biancheee Laughing 

unica pecca che non avevo notato nella griglia laterale delle frecce è rimasta. Forse la griglia era piena di righette sulla superficie ed ora con la pasta sono ben evidenti. ho applicato lo stesso procedimento ma niente Sad

provo a lasciarlo agire puro?

13Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Sab 16 Nov 2013 - 12:55

Paso

Paso
Detailer Novello

Anniely ha scritto:solo Ottimi consigli!!!!
HO appena messo  il 2g in una siringa diluito 1:1 passato nelle zone che vedete in foto, strofinato delicatamente con la spazzolina e risciacquato. Risultato Perfetto!! Addio Macchie biancheee Laughing 

unica pecca che non avevo notato nella griglia laterale delle frecce è rimasta. Forse la griglia era piena di righette sulla superficie ed ora con la pasta sono ben evidenti. ho applicato lo stesso procedimento ma niente Sad

provo a lasciarlo agire puro?
si ma non troppo. Max 5 minuti strofinando non di più

14Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Sab 16 Nov 2013 - 12:56

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

2g l'ho utilizzerei ma diluito 1:50 e poi spazzolina o pennello a setole dure...

15Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Sab 16 Nov 2013 - 14:37

Anniely


Aiutante Detailer

si mi sa che lo dovevo diluire un po di piu ..in alcuni punti poco visibili (fortunatamente) la plastica risulta un pochino piu scura..e al max lo lasciavo agire 2 minuti tra stesura e strofinamento con la spazzolina

mfran2002


Aiutante Detailer

scusate, ho lo stesso problema, mi dite a cosa si riferisce i lprodotto "2g" di cui parlate sopra?

grazie mille!

mfran2002


Aiutante Detailer

questo prodotto potrebbe andare?

Synpol SY402 Classic Polish Protettivo, 200 ml

18Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Lun 8 Lug 2019 - 11:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se vuoi eliminare i residui di pasta abrasiva sulle plastiche le devi pulire, non metterci sopra altro polish che tendenzialmente non dovrebbe mai finire sulle plastiche.
Prodotti ce ne sono diversi da SuperClean a HP12 (io avevo usato anche Pulimax) coadiuvati da una spazzolina e olio di gomito.

19Residui Pasta abrasiva su Plastiche Empty Re: Residui Pasta abrasiva su Plastiche Mer 10 Lug 2019 - 10:09

mfran2002


Aiutante Detailer

grazie Gianluca,
purtroppo il graffio era proprio al bordo tra metallo e plastica e non ho proprio pensato a proteggere la plastica...
grazie per i consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.