LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

recupero vernice opacizzata

+6
Admin
ciccante88
Berserk
djcalo
Giovanni92
D@n
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1recupero vernice opacizzata Empty recupero vernice opacizzata Gio 7 Nov 2013 - 18:46

D@n


Apprendista Detailer

salve a tutti,

mio primo post su questo forum.
sono in procinto di recuperare una vettura datata, con la vernice (bianco lavatrice) pesantemente opacizzata, e mi rivolgo a voi per sapere se esiste qualche prodotto ad hoc che dia risultati. Ho provato finora questi quattro polish senza risultati:

- V10 della Rhutten
- Pasta abrasiva della Willys
- Tolgo righe e opacità di autofà
- Mirage polish di Arexons

Avete qualcosa di più serio da suggerire? Sbaglio io qualcosa? E' troppo compromessa la vernice?

Grazie in anticipo per ogni utile consiglio!

2recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Gio 7 Nov 2013 - 18:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione Wink

3recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Gio 7 Nov 2013 - 19:48

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Servirebbero delle foto per fare delle valutazioni, ma non credo che i prodotti da te menzionati possano fare dei miracoli. Ho abbandonato i prodotti Arexons e Autofa da piu' di 10 anni.

4recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Gio 7 Nov 2013 - 19:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Partiamo con qualche foto...

Che auto è ? Anno ?

5recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Gio 7 Nov 2013 - 20:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

poi continuerei con le guide dello shop!

6recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 8 Nov 2013 - 9:22

Admin

Admin
Admin

Prodotti e soluzioni ci sono sempre. Anche io partirei dalle foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 16:13

D@n


Apprendista Detailer

salve raga,

scusate il ritardo...

come si allegano le foto?

8recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 16:26

benzebu

benzebu
Moderatore

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini
Segui la guida......e il tasto cerca è lì per essere pigiato a ripetizione!!! Wink

9recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 16:32

D@n


Apprendista Detailer

Grazie per le dritte!   Smile 

Ecco un pò di foto, la vernice patisce anni di trascuratezza, agenti atmosferici e smog (carrozzeria mai trattata) più qualche graffio superficiale;
sappiatemi dire:

recupero vernice opacizzata P1100210

recupero vernice opacizzata P1100212

recupero vernice opacizzata P1100211

10recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Bè qui di lavoro ce n'è da fare ma in compenso quella Panda potrebbe darti grandissime soddisfazioni!
Hai bisogno di soluzioni toste... Vuoi fare tutto a mano? Perché poi di diventerà il doppio dell'altro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 19:41

D@n


Apprendista Detailer

Grazie della risposta Admin. Smile 

Naturalmente preferirei lavorare con un attrezzo, ma dipende da quanto ci dovrei spendere per acquistarlo, poichè vorrei anche contenere i costi generali, e inoltre non saprei neppure su che attrezzo orientarmi...
In alternativa potrei fare tutto a mano, ma magari operando su una zona per volta, tanto non ho particolare fretta...

Che dici?

12recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Dico che ti ci vuole qualcosa del genere: ERO600 PRO + Menzerna Kit


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 19:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

direi anch'io Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

14recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 20:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se prendi quel kit e hai passione e desiderio , quel pandino torna megljio che quando era nuovo ))

15recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 22:12

Alessio

Alessio
Moderatore

bella sfida. occhio a quella ruggine!


_________________
recupero vernice opacizzata Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 22:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L0r3nz0rm ha scritto:Se prendi quel kit e hai passione e desiderio , quel pandino torna megljio che quando era nuovo ))
tipo....così? Cool 

Cofano Punto

http://www.elmocarcare.it

17recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 22:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Bhe cosi viene a te lui magari un po meno visto che è inesperto ,hai fatto uno specchio )) e comunque quella e passione e te ne hai ))

18recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Mer 13 Nov 2013 - 22:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e quella Panda è messa anche peggio in quanto ad ossidazione. però con una lucidatrice non disperare, quella è una vernice che si corregge molto facilmente. Il risultato nel video è frutto di un paio di passaggi. Certo, per togliere anche tutti o quasi tutti i graffi bisogna fare ulteriori passaggi, però già così la differenza è abissale Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

19recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 15 Nov 2013 - 21:57

D@n


Apprendista Detailer

...che dite se prendo un rotorbitale al brico, da 30 euri e i prodotti menzerna a parte?

20recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 15 Nov 2013 - 22:08

Alessio

Alessio
Moderatore

un disco volante??


_________________
recupero vernice opacizzata Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 15 Nov 2013 - 22:20

benzebu

benzebu
Moderatore

D@n ha scritto:...che dite se prendo un rotorbitale al brico, da 30 euri e i prodotti menzerna a parte?
Che butti 30euro!!! Allora ti conviene prendere dei kit manuali!! Faticherai di più ma almeno hai roba buona!! Tanto ti serviranno comunque. Very Happy

22recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 15 Nov 2013 - 22:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non dico che te serve una rupes o una flex , ma quella da brico lasciale li . Cerca magari una g 220 meg o una ero , magari usata se non voi prenderla nuova. ))

23recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Ven 15 Nov 2013 - 23:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con i dischi volanti del brico ti assicuro che non fai davvero nulla. all'inizio la presi anch'io.......mi rovinò la vernice. ora giace in qualche discarica

http://www.elmocarcare.it

24recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Sab 16 Nov 2013 - 12:27

D@n


Apprendista Detailer

ok, capìto.

...avete anche qualche dritta per recuperare le parti in plastica, come i paraurti sbiaditi?

Grazie.


PS: quel kit lo trovo solo al link?

25recupero vernice opacizzata Empty Re: recupero vernice opacizzata Sab 16 Nov 2013 - 12:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende da quanto sono sbiadite le plastiche, in caso fossero molto sbiadite ci sono prodotti che ridanno il colore e fanno tornare la plastica come se fosse nuova.

metti qualche foto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.