LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buon risultato, ma...

+6
Admin
ciccante88
Giovanni92
tunerz
cupitt
tav86
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buon risultato, ma... Empty Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 1:05

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao a tutti,
rientrando a casa poco fa ho scomodato qualche Santo per il riproporsi di un piccolo problemino che non riesco a eliminare...
Venerdì ho trovato del tempo libero e mi sono dedicato alla macchina. Dato che l'avevo clayata per la prima volta una ventina di giorni fa, e che avevo passato una specie di polish Meguiar's, ho effettuato un lavaggio approfondito con prelavaggio, pennello, lavaggio con due secchi, lavaggio cerchi anche interno (non troppo approfondito l'interno dato che settimana scorsa avevo voluto provarci IronX e che non avevo proprio tutto questo tempo), asciugatura con panno LCDA... cera Meguiar's M26 e Perl sulle plastiche esterne...
Per gli interni un po' di Ariapura 10:1 sulle plastiche, passatina ai tappetini con spazzola, Ariapura e panno Martina.. Gli interni, a parte la farina delle pizze, non sono mai sporchi, e con poco ritornano sani..

Ma il punto è... la cera.. Stasera finito il lavoro in pizzeria dopo una leggera pioggerellina il risultato era questo:
Buon risultato, ma... Cam00412

Buon risultato, ma... Cam00414

Che non mi sembra male.. Preciso che sabato pomeriggio (quindi poche ore fa) ho voluto passare un Quick Detailer Meguiar's preso da Bep's per togliere una leggera patina di polvere e un regalino di un uccello con lo stomaco in subbuglio..
Il QD. come pure la cera, l'ho passato anche sul parabrezza... che però non mi soddisfa per niente...
Buon risultato, ma... Cam00415
La foto è mossa ma si vede il segno della battuta del tergi di destra in alto, e di quello sinistro a lato... L'acqua scivolava solo sopra i 70 orari e nelle rotonde, ma veramente poca roba, e il beading non era lo stesso della carrozzeria... In più non riesco a capire perchè quegli aloni dei tergi (mai usati in due giorni) continuino a rimanere nonostante polish, clay ecc...
Quando il mio polish e il mio shampoo erano dei Rhutten e lavavo la mia Atos con metodi primordiali (anche se ogni settimana se non di più) questo fenomeno praticamente non esisteva... Ora invece anche quella lo mostra... Un mio amico aveva preso una 156 usata e praticamente non accendeva mai i tergi, era una goduria quel parabrezza, purtroppo l'aveva comprata così e non ha mai saputo cosa ci fosse sopra...

Scusate la lunghezza, ma il "problema" mi fa dannare non poco... Ho intenzione di fare un nuovo piccolo ordine a breve, se ci fossero idee non da mutuo o consigli per sfruttare meglio quello che già ho...

2Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 1:36

tav86

tav86
Detailer Novello

per il segno del tergi potresti provare con il ceriglass...
come protezione per il parabrezza ci sono prodotti appositi come flyby o g1 o g5

3Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 2:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

La cera non va sul parabrezza , perché causa proprio.... aloni

Sgrassa bene fai un polishing del vetro con un prodotto specifico e poi sigillalo con uno dei prodotti consigliati da tav


_________________
LE MIE " RICETTE "


Buon risultato, ma... Frontb10

4Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 8:03

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si che la cera non fosse consigliatissima sul vetro l'avevo letto, solo che questi segni ci sono sempre stati non li ho creati ora e volevo vedere cosa sarebbe successo.. e il nulla fu.. sugli altri vetri tutto perfetto..
Quindi il kit FlyBy30 che include anche il Ceriglass eliminerebbe? Prendendo quello piccolo e considerando che non abbondo mai con i prodotti, due parabrezza ce li faccio? Ho idea che al primo tentativo qualcosa andrà storto, soprattutto per i tempi di posa e quantità di prodotto..

5Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 8:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche io pulirei in maniera approfondita con ceriglass e poi applicherei un prodotto specifico per i vetri..

6Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Dom 3 Nov 2013 - 16:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Car pro dichiara 10ml di flyby per trattare tutti i vetri di una macchina... Quindi farai più di due parabrezza Smile

7Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 12:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si, allora ordinando il kit con il FlyBy30 da 20 che comprende anche Ceriglass se sto attento con le dosi posso farci il parabrezza e ho la riserva per rifarlo se non viene bene... Secondo voi quanto tempo può portare via la lucidatura del vetro a mano? Ovviamente decontaminando prima.. C'è un po' di calcare dove non arrivano i tergi e dei puntini fastidiosissimi bianchi che ci sono da sempre... Mi sta quasi venendo il dubbio di non aver clayato il parabrezza 3 settimane fa.. Sui tempi di posa di FlyBy ho già visto..

8Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 13:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Si riesci a farci 2 passate...il flyby30 ti avenzerà di sicuro anche se dovessi ripetere il trattamento oltre le 2 volte. L'unico consiglio è sull'utilizzo di ceriglass....è un po corto come lavorazione quindi al fine di consumarne il meno possibile bagna il tampone in rayon con dell'acqua. Io con il flacone da 150ml ci ho fatto il parabrezza della mia A6 2 volte(causa indecisione sull rimozione) e il lunotto posteriore 1 volta, e ne è avanzato più di metà!! Quindi tranquillo ti basta!! Very Happy

9Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende se col ceriglass vuoi pulire o correggere proprio. Ovviamente nel primo caso non serve insistere troppo!

10Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 15:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Gerva90 ha scritto:Si, allora ordinando il kit con il FlyBy30 da 20 che comprende anche Ceriglass se sto attento con le dosi posso farci il parabrezza e ho la riserva per rifarlo se non viene bene... Secondo voi quanto tempo può portare via la lucidatura del vetro a mano? Ovviamente decontaminando prima.. C'è un po' di calcare dove non arrivano i tergi e dei puntini fastidiosissimi bianchi che ci sono da sempre... Mi sta quasi venendo il dubbio di non aver clayato il parabrezza 3 settimane fa.. Sui tempi di posa di FlyBy ho già visto..
Ciccante penso che voglia solo pulire/eliminare il calcare....nel messaggio dice "a mano" a mano vedo difficile correggere il vetro....a meno di micrograffi!!! Very Happy

11Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 16:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ho mai provato sinceramente ma alcuni di buona volontà hanno corretto anche a mano!Rolling Eyes 

12Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Anche se l'accoppiata G1+G5 è, a mio avviso, imbattibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 16:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora il mio vetro è blindato!!! ho i classici segni che lasciano le spazzole....visibili solo controluce e per fortuna molto poco/pochi....ho iniziato a lavorare con il ceriglass e tampone CarPro in rayon con la Ero a velocità 4, dopo una mezzoretta e circa 1/4 di vetro trattato non vedevo cambiamenti.... Shocked 
Forse a mano riesce a corregere solo maciste lol!

14Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 17:11

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

No no per fortuna non c'è nulla da correggere.... soprattutto se a mano... o almeno il mio occhio non lo vede Laughing 
Intendo solo una pulizia che porti via i segni della battuta dei tergi e quel poco di calcare che si intravede...

Io avevo adocchiato il kit FlyBy30 che aveva tutto l'occorrente, ma valuto anche altro... solo che le quantità che mi servono sono poche..

15Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 22:03

niky

niky
Detailer Novello

Admin ha scritto:Anche se l'accoppiata G1+G5 è, a mio avviso, imbattibile Wink
Scusa Antonio ma G5 si può applicare sopra G1?
O forse volevi dire l'accoppiata G4+G5?

16Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Lun 4 Nov 2013 - 22:09

Admin

Admin
Admin

Confermo G1+G5. Se n'é parlato diverse volte nel forum, prova con il cerca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Gio 14 Nov 2013 - 22:33

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Scusate ma mi è venuto un dubbio...
Appurato che sul parabrezza si utilizza un prodotto apposito (già nel carrello per il prossimo acquisto), mi chiedevo perché sui fari anteriori la cera (M26) non rimane... Calore prodotto dalle lampade o incompatibilità di materiali? G1 o G5 (prenderei entrambi) qui vanno bene come sul parabrezza?

18Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Gio 14 Nov 2013 - 22:56

lory85

lory85
Detailer Novello

Vanno bene anche sui fari.no problem. Probabilmente il calore emesso dalle lampade fa" evaporare" la cera molto velocemente e di sicuro la m26 non e' una delle piu' tenaci..

19Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Ven 15 Nov 2013 - 9:08

Admin

Admin
Admin

Esatto: cere e sigillanti hanno una temperatura di fusione, oltre alla quale tutte la "pozione" non regge più.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Buon risultato, ma... Empty Re: Buon risultato, ma... Ven 15 Nov 2013 - 15:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Perfetto, grazie.. dato che la differenza è molto visibile me lo chiedevo già da un po'!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.